aiutatemi a verniciare lo spoiler ( risolto evvai)

Il problema è che molti non preventivano il costo del montaggio nel prezzo finale...alcuni dicono, boh lo spoiler costa 100€, in totale spendo 100€...bisogna tenere conto anche di verniciatura e montaggio. Comunque non so se questo sia o no il caso di HJV, la mia è una considerazione generale.

Sono sempre per il fai da te, ma quando uno spara caxxate è meglio trattenersi. La verniciatura non è una cosa che si può improvvisare,ci vuole di saperlo fare è un mestiere che oltretutto sanno fare in pochi. Rinuncia qualcosa durante il giorno e mettiti da parte 100€ perchè un carrozziere non ti chiederà di più.
Straquotone :jolly) :jolly) :jolly)
Evita, magari t va d :culo) e t viene 1 bel lavoro (magari bello no, ma decente), ma magari fai 1 lavoraccio, e oltre ad avere speso soldi per vernici, pattex e trasparente, devi buttare via lo spoiler...aspetta, mettiti via i soldi con calma e poi vai dal carrozza...i lavori fatti d fretta, raramente vengono bene...

spendi 30 euro e fattelo fare da uno del mestiere, capisco il "fai da te" ma certi discorsi veramente mi fanno quasi alterare.........
vai da un carrozziere, fallo verniciare e fallo montare, non improvvisare cosa del genere perchè finiresti per fare un lavoro sciatto e te ne pentiresti.
dai retta..... ti prego, spendi due lire ma fallo fare a chi di competenza, te ne prego, non rovinare una 147 se non ne sei capace.
scusate lo sfogo ma....... eccheccaccio...........

Allora,io ho preso un contenitore largo 30 cm e lungo 120 cm,l'ho riempito di vernice nera (come il colore della mia 147) e l'ho messo ah (<---vedi titolo topic) mollo.Dopo averlo tirato subito fuori l'ho asciugato con il phon e ripetuto l'operazione 3 volte,dopo ho trapanato il vetro ma nn sò perchè si è spaccato tutto,dopo aver incollato il resto,il lavoro è venuto perfettamente,chiedi se hai bisogno! :OK)

Adesso le cose sono 2
1)mi bannano
2)lo farà sul serio?!?!
:rotolo)

Per me l'unica è che compri il pattex mille chiodi e fa finta di attaccarlo, in quell'istante arriva l'omino pattex e gli fa tutto lui ma secondo me si fa pagare il doppio del carrozziere :asd)

Certo che siete davvero simpatici.........complimenti.
Su 23 risposte ce ne son 2 o 3 interessanti, e pertinenti.

E se lui avesse deciso comunque di provarci....c'è davvero bisogno di sfottere così ???

QuarS":2wjbf52w ha detto:

E se lui avesse deciso comunque di provarci....c'è davvero bisogno di sfottere così ???

Numero 1. Siamo stati già AMPIAMENTE CARINI a sfotterlo e basta, perchè potevamo anche dirgli "usa il cerca, ci sono 1000 persone che hanno già chiesto", quindi l'ignoranza è sua che non ha cercato. Avrò risposto da quando sono qui già a 5 discussioni identiche come minimo.
Numero 2. Quel "....ha verniciare" è un obrobrio, già per quello...
Numero 3. Se ha deciso di provarci peggio per lui, già più persone gli hanno detto di lasciar perdere, non perchè siano stupide o per mancanza di voglia per spiegare come si fa, magari queste persone hanno già avuto esperienze di verniciature e sanno che per fare una buona verniciatura occorrono anni di esperienza. Poi se vi accontentate di un obbrobrio, fate pure, io ho preferito spendere 100€(e so verniciare a spruzzo discretamente, ho il locale adatto ed un'attrezzatura buona non quella dell'OBI) e la differenza della verniciatura a forno si vede e come, le vernici rendono molto meglio, si adagiano meglio sulla superficie e l'umidità dell'aria è quella giusta.
Numero 4. Oltre a queste cose, c'è da considerare come cosa negativa che occorre comprare fondo, vernice e trasparente: queste cose le vendono a Kg, quindi 3 Kg di roba per uno spoiler vengono a costare poco che te li fanno 80€, poi mettici il rischio, lo sbattimento, il collante che devi comprare e stiamo sui 90€....CONVIENE??? Io direi assolutamente di no...

MarcoOk":3j5fbn9p ha detto:
QuarS":3j5fbn9p ha detto:

Numero 1. Siamo stati già AMPIAMENTE CARINI a sfotterlo e basta, perchè potevamo anche dirgli "usa il cerca, ci sono 1000 persone che hanno già chiesto", quindi l'ignoranza è sua che non ha cercato. Avrò risposto da quando sono qui già a 5 discussioni identiche come minimo.
Numero 3. Se ha deciso di provarci peggio per lui, già più persone gli hanno detto di lasciar perdere, non perchè siano stupide o per mancanza di voglia per spiegare come si fa, magari queste persone hanno già avuto esperienze di verniciature e sanno che per fare una buona verniciatura occorrono anni di esperienza. Poi se vi accontentate di un obbrobrio, fate pure, io ho preferito spendere 100€(e so verniciare a spruzzo discretamente, ho il locale adatto ed un'attrezzatura buona non quella dell'OBI) e la differenza della verniciatura a forno si vede e come, le vernici rendono molto meglio, si adagiano meglio sulla superficie e l'umidità dell'aria è quella giusta.
Numero 4. Oltre a queste cose, c'è da considerare come cosa negativa che occorre comprare fondo, vernice e trasparente: queste cose le vendono a Kg, quindi 3 Kg di roba per uno spoiler vengono a costare poco che te li fanno 80€, poi mettici il rischio, lo sbattimento, il collante che devi comprare e stiamo sui 90€....CONVIENE??? Io direi
assolutamente di no...
per fortuna non si comprano a kg altrimenti solo un kg di vernice la pagherebbe sugli 80 euro :asd)
comunque quoto in toto il tuo discorso :OK)

angelo81":1n1k9zp9 ha detto:
MarcoOk":1n1k9zp9 ha detto:
QuarS":1n1k9zp9 ha detto:

Numero 4. Oltre a queste cose, c'è da considerare come cosa negativa che occorre comprare fondo, vernice e trasparente: queste cose le vendono a Kg, quindi 3 Kg di roba per uno spoiler vengono a costare poco che te li fanno 80€, poi mettici il rischio, lo sbattimento, il collante che devi comprare e stiamo sui 90€....CONVIENE??? Io direi
assolutamente di no...
per fortuna non si comprano a kg altrimenti solo un kg di vernice la pagherebbe sugli 80 euro :asd)
comunque quoto in toto il tuo discorso :OK)

La vernice adatta per le auto(intendo quella di pari livello che trovi da un carroziere) si vende in barattoloni da 1 Kg da diluire, ed il prezzo che ho detto io si riferiva a un prezzo fatto ad uno del settore quindi con un maxisconto per fare un paragone proprio terra terra. :OK)

vexator":v904tnie ha detto:
avrà sbagliato... è scappata una "h"... caspita mi sembra impossibile che non ha frequentato neanche la prima elementare :shrug03)
può capitare a tutti
D'accordo ma gli errori capitano a tutti ci mancherebbe,ma come mai sta ancora lì ad inorridire tutti? Io se sbaglio correggo o perlomeno cerco di correggere poi se ci riesco o meno è un altro conto ;)

Per quanto riguarda il discorso vernice si, se vai in un colorificio te la vendono sfusa, ma quella vernice è ben diversa da quella utilizzata dai carrozzieri ed ovviamente per motivi anche dicosto e per le quantità che consumano gli viene venduta in barattoli non più piccoli di un Kg. La differenza è che quella è una vernice ad acqua, specifica per i forni e molto simile(se non uguale) a quella utilizzata negli stabilimenti dove viene effettuata la prima verniciatura :OK)

MarcoOk":1ob9nn7u ha detto:
vexator":1ob9nn7u ha detto:
avrà sbagliato... è scappata una "h"... caspita mi sembra impossibile che non ha frequentato neanche la prima elementare :shrug03)
può capitare a tutti
D'accordo ma gli errori capitano a tutti ci mancherebbe,ma come mai sta ancora lì ad inorridire tutti? Io se sbaglio correggo o perlomeno cerco di correggere poi se ci riesco o meno è un altro conto ;)

Per quanto riguarda il discorso vernice si, se vai in un colorificio te la vendono sfusa, ma quella vernice è ben diversa da quella utilizzata dai carrozzieri ed ovviamente per motivi anche dicosto e per le quantità che consumano gli viene venduta in barattoli non più piccoli di un Kg. La differenza è che quella è una vernice ad acqua, specifica per i forni e molto simile(se non uguale) a quella utilizzata negli stabilimenti dove viene effettuata la prima verniciatura :OK)
come vuoi tu :asd) io compro vernice auto quindi dove la prendono i carrozieri e la prendo sfusa...ok? :asd)

siete dei pignoli .... :rotolo) :culo) :sarcastic)

cmq ragazzo, se vuoi mettere uno spoiler su una 127 ok fai pure, ma non provarci neanche sulla 147 , in questi casi il fai da te non va bene, semplicemente perchè non hai l'attrezzatura adatta a farlo....

é come se vuoi svitare un dado con una pinza, alla fine lo sviti , ma la distruggi tutta e poi la devi buttare... se invece hai una chiave inglese fai in un secondo, non sudi come un suino, non bestemmi come un porco e il risultato è ok! ...

:OK)

davy88r":8jf213s3 ha detto:
non so aiutarti, ma per favore.. edita il titolo.. non riesco proprio a guardarlo! :grazie)

ho fatto io, così un problema è risolto.

per la verniciatura, vai da un carrozziere come ti han suggerito, lavoro pulito e ben fatto senza sclerare. ;)

eccomi

ciao ragazzi prorpio oggi mi sono recato dalla concessionaria alfa romeo e sono andato dal carroziere mi ha detto che cn 130 cn fattura me lo vernicia e monta bhe cosa ne pensate lo faccio fare ha loro e poi è una concessionaria alfa romeo :)