Guarda, non so come stiano le cose a Torino ma quì siamo a Treviso e so solo che da quando ho detto in giro che la cambio per la Brera mi continuano ad arrivare proposte!
Perfino quelli del concessionario che han fatto di tutto per non farmela comprare poi se ne sono ordinati una da tenere in salone e continuano a farmi i complimenti per la scelta azzardata ma azzeccata! Dopo che ho cominciato a girarci la gente andava lì a chiedere informazioni... Ne han vendute altre 4 o 5 nei mesi successivi di bianche!
Il discorso che fai sulla svalutazione del bianco è una cosa totalmente relativa alla vettura, i concessionari fanno fatica a venderle xchè la gente le vede come auto da lavoro... Ma non potrai negare che ci sono casi e casi, e te lo confermeranno anche i concessionari...
La mia scelta è cmq stata sentimentale, sono un designer e ho le mie più che fondate teorie sulle automobili. E a tutti quelli che sdegnano il vecchio bianco della Giulietta sulla nasona, beh, non offendetevi ma non capite molto di auto. Se volete vi posso dare qualche ripetizione, oppure cercatevi cos'è la corrente di design chiamata "transitive" e poi ricominciamo a parlare di colori sulle Alfa Romeo disegnate da de'Silva!