Aiutatemi a risolvere il problema del rollio sulla mia 147

alfistavero":33aerem7 ha detto:
MarcoOk":33aerem7 ha detto:
..........Da ex meccanico ti posso dire che prima di valutare problemi di rollio, l'auto e le sue sospensioni devono risultare in condizioni ottimali .................

"giocare" e cambiare "ad cazzum" quello che ti propongono i meccanici serve solo a gonfiare le loro tasche, ergo:...................................................
2. sostituisci ammortizzatori e molle con le originali standard o con l'assetto sportivo originale
......................................................
Altro è inutile da cercare..... :OK)

:scratch)

:nod)
Sei sempre molto utile alfistavero! Proprio come in altre discussioni.
Nitrous ha i miei stessi problemi e non ha cambiato nulla.
Il prossimo che scrive "ad cazzum" o quota una cosa simile, si prende una caterva di insulti, e botte se me lo trovo davanti!

156motivi":1lu4vb0m ha detto:
Il problema è sia mio che di Nitrous. Ancora non abbiamo trovato soluzione.
Domani in mattinata faccio un salto in officina e verifichiamo i pezzi.

appena riesco posto i video che abbiamo fatto

Rinnovo A TUTTI l'invito di evitare lo spam, le risposte inutili e provocatorie, le offese personali. Se proseguite su questa strada ci obbligate ad intervenire... ma non certo per risolvere i problemi di rollio!

156motivi":2c5bvnd4 ha detto:
Il prossimo che scrive "ad cazzum" o quota una cosa simile, si prende una caterva di insulti, e botte se me lo trovo davanti!

datti una regolata. da quando in qua non si può quotare quanto scritto da un altro utente? che fastidio dà nel caso specifico il quote di alfistavero alle dissertazioni di marcook?

:nono)

yugs":2h615ngn ha detto:
156motivi":2h615ngn ha detto:

datti una regolata. da quando in qua non si può quotare quanto scritto da un altro utente? che fastidio dà nel caso specifico il quote di alfistavero alle dissertazioni di marcook?

:nono)
Io me la darei volentieri una regolata, ma con certa gente c'è poco da regolarsi. Alfistavero, si comporta in modo fastidioso, e questo l'ho notato anche in tante altre discussioni. Alcuni utenti addirittura mi hanno scritto in pm spiegandomi i comportamenti dell'utente.
Un'altra cosa che mi da molto fastidio è questo "ad cazzum" che qualcuno si è preso la briga di usare senza nemmeno aver letto quali lavori fossero stati fatti e in quale modo. Tral resto non sopporto l'utilizzo di questo pseudo-avverbio con quella connotazione del tipo "quanto sei ignorante"...
Per non parlare di chi continua a dire che la colpa è dei cerchi, quando invece stiamo parlando di un'auto che non è più sicura da portare in strada.
Detto questo, vedrò di contenermi; ma che facciano la loro parte anche gli altri utenti.

156motivi":24f2xojd ha detto:
Alcuni utenti addirittura mi hanno scritto in pm spiegandomi i comportamenti dell'utente.

Invece di farsi i fatti loro....

156motivi":24f2xojd ha detto:
Un'altra cosa che mi da molto fastidio è questo "ad cazzum" che qualcuno si è preso la briga di usare senza nemmeno aver letto quali lavori fossero stati fatti e in quale modo.

Credo di aver già spiegato (così come fatto da altri utenti) il significato esatto dell'accezione, usata in modo dispregiativo ma certo non verso la persona. In origine, dopo prove su strada e pista vengono deliberate le tarature degli elementi elastici e i loro accoppiamenti (anche con eventuali parti accessorie, se previste). Quando invece si mettono le mani con componenti after-market non rispondenti alle caratteristiche di quelli di origine (come ammo ritarati non si sa bene con quale smorzamento, oppure con barre della XYZ che promettono curve a velocità mirabolanti, oppure con molle prodotte da costruttori generici che non hanno le risorse per eseguire le prove su vettura, specie quando producono le molle per tutte le vetture in circolazione....) si rischia davvero di andare a peggiorare le caratteristiche dinamiche della vettura. Non dico che sia questo il caso della tua, in quanto a meno di un grossolano errore le tarature degli ammo dovrebbero essere più smorzate di quelli di origine (ma chi lo sa? non c'è tanto modo di provarlo, anche qui mancano le risorse... un banco prova ammo che calcoli gli smorzamenti alle varie velocità non costa due lire... faccio così e al 98% delle persone va bene, risparmiando parecchi soldini....). Ed ecco che diciamo "ad cazzum" in quanto le caratteristiche delle parti sono in qualche modo "a caso", indeterminate.

Facci sapere come va dal meccanico. Ormai gli ammo gli hai cambiati, molle anche quindi o sono i bracci o la barra ma sinceramente credo di più i bracci... Che tipo di strade percorri ?

Vedi 156motivi, ti rivolgi a noi come se questo aiuto ti fosse dovuto...tanti, forse troppi utenti, perdiamo del tempo per aiutarti ad individuare un problema scrivendo quasi tutti la stessa cosaricevendo in cambio risposte stizzite e un pò fuori luogo da parte tua. Ti abbiamo detto in tutte le salse come risolvere i tuoi problemi ma sembri non voler sentire, basterebbe seguissi le poche righe che ho scritto o quelle di qualcun'altro se preferisci e risolveresti i tuoi problemi.

Dire che un meccanico cambia pezzi ad cazzum, significa alla caxxo di cane, a casaccio ecc ecc e non vedo come una cosa del genere possa farti ritenere offeso, forse hai un pò la coda di paglia? Da parte tua vedo un continuo lamentarsi senza provare effettivamente a seguire i consigli che ti è stato dato, di certo questo non è l'atteggiamento adatto per risolvere i problemi.

Comunque oggi mi è nata una bellissima nipotina, sono molto felice e ti auguro tanto di risolvere i tuoi problemi alla 147. Ciao a tutti :ciao)

MarcoOk":287j6t6v ha detto:
Vedi 156motivi, ti rivolgi a noi come se questo aiuto ti fosse dovuto...tanti, forse troppi utenti, perdiamo del tempo per aiutarti ad individuare un problema scrivendo quasi tutti la stessa cosaricevendo in cambio risposte stizzite e un pò fuori luogo da parte tua. Ti abbiamo detto in tutte le salse come risolvere i tuoi problemi ma sembri non voler sentire, basterebbe seguissi le poche righe che ho scritto o quelle di qualcun'altro se preferisci e risolveresti i tuoi problemi.

Dire che un meccanico cambia pezzi ad cazzum, significa alla caxxo di cane, a casaccio ecc ecc e non vedo come una cosa del genere possa farti ritenere offeso, forse hai un pò la coda di paglia? Da parte tua vedo un continuo lamentarsi senza provare effettivamente a seguire i consigli che ti è stato dato, di certo questo non è l'atteggiamento adatto per risolvere i problemi.

Comunque oggi mi è nata una bellissima nipotina, sono molto felice e ti auguro tanto di risolvere i tuoi problemi alla 147. Ciao a tutti :ciao)

veramente molte volte i "consigli" che vedo sono davvero fuori luogo, in questo caso concordo in pieno con 156motivi, dato che ho lo stesso identico problema e con i 17" è anche peggio! invece lui ha provato 2 tipi di ammortizzatori e non ha risolto.. sarà che il problema non è lì!

vi converrebbe far fare una prova su banco dell' auto .. così si vede subito dov'è il problema .. più che altro se così instabili e pericolose come avete provato .

Certo che a volte rimango proprio di sasso. Ma invece di prendersi la briga di chiedere quando non si sanno le cose, perché non scrivere direttamente quello che ci si vuol sentire rispondere? Si risparmiano tempo, fatica, incavolature, sangue cattivo e provvedimenti disciplinari posto che spesso non si ha neanche l'educazione di evitare insulti gratuiti alla gente.
Il ragionamento è semplice e lineare. Non sai ? Chiedi. Chiedi? Attendi la risposta. Hai atteso la risposta? Usa quel che ti viene detto. Se hai già le tue idee, peraltro errate come in tanti hanno fatto notare, a che pro chiedere consiglio? Solo per litigare e farti due settimane a casa?
Boh, certe cose non le capisco davvero. Di solito sto zitto e mi limito a moderare se necessario, ma forse perché sotto natale son più cattivo stavolta due centesimi ho preferito mollarli.

MarcoOk":1us1g915 ha detto:
Comunque oggi mi è nata una bellissima nipotina, sono molto felice

augurissimi dunque. :clap) :clap) :clap) (fine OT)

Domani sera convergenza completa(avantreno/retrotreno). Vediamo come va.
Comunque, per vostra informazione, più di un meccanico ha provato l'auto,ed è emerso, che il problema c'è(e non solo nella mia immaginazione...).
Autoscout è sempre più in vista...

Nessuno ha mai detto che te lo fossi immaginato. La situazione è degenerata con gli insulti reciproci e la lite. La gente si è prodigata per tentare di consigliarti. :nod)

MAD147":1tidtcw6 ha detto:
Nessuno ha mai detto che te lo fossi immaginato. La situazione è degenerata con gli insulti reciproci e la lite. La gente si è prodigata per tentare di consigliarti. :nod)
Sorvoliamo, altrimenti va a finire che si ricomincia...

Ottimo proposito, tienilo a mente pure per il futuro però... :asd)
Si può sbagliare, l'importante è no perseverare. :nod)
Quindi hai intenzione di venderla? Al tuo posto con ogni probabilità farei la stessa cosa. :nod)

MAD147":1usdmx4t ha detto:
Ottimo proposito, tienilo a mente pure per il futuro però... :asd)
Si può sbagliare, l'importante è no perseverare. :nod)
Quindi hai intenzione di venderla? Al tuo posto con ogni probabilità farei la stessa cosa. :nod)
Mi piange il cuore, visto quanto l'ho cercata e quanto ho sudato per permettermela(essendo studente). Ma se non risolvo questo problema, che non mi permette di circolare in sicurezza, penso che la venderò, perdendoci anche un bel po' di gettoni.

comprendo. A volte certe macchina sembra che nascano maledette... :wall) :wall)

MAD147":1t7tvwzq ha detto:
comprendo. A volte certe macchina sembra che nascano maledette... :wall) :wall)
Sembra che si impegni proprio per farmi incazzare, ogni volta che la uso. Fra un po' le ragazze le porto in giro in bicicletta, almeno loro non si lamentano dei rumori e io non bestemmio a ogni buca.
Buone Feste!