Aiutatemi a fare l'impiantino...

whiplash81":3o23fx7x ha detto:
biamplificare l'anteriore???? diciamo che ti servono 2 ampli 2 canali....uno da 50-100 watt rms....e l'altro da 30-50 watt rms...

Non mi sono spiegato bene... Per doppia ampificazaione intendo un ampli per il F.A. e un ampli per il sub..
Cosa consigli per:

1)Tec tsw 6/k

2)Sub Jl 10w3 (o 10w3v2)

???

ciao

tutto dipende.....dal tuo limite di spesa...

whiplash81":2so2ctwt ha detto:
Proprio nessuna idea sui come ripartire questi (max) 600 euri tra 2 ampli?

calma calma...... ;) ...in fondo ci devo pura ragionare...

oltre alla classica accoppiata steg...audiosystem....

puoi valutare x il fronte anteriore...un Helix. :nod) :nod)

ehehe :p
scusa l'insistenza ma voglio decidermi il più presto possibile altrimenti il budget sale ancora (sono partito da max 1000 e già sto a 1400 :?: )

C'è una cosa che onestamente non mi è molto chiara:
Mi pare di aver letto che il Jl 10w3 è da 300 watt... in tal caso che potenza dovrebbe erogare l'ampli? Stessa domanda per il kit Tec TSW6/k...

Purtroppo non sono per nulla competente in materia... :mecry2)

ciao e grazie

whiplash81":19ql0ioe ha detto:
ehehe :p
scusa l'insistenza ma voglio decidermi il più presto possibile altrimenti il budget sale ancora (sono partito da max 1000 e già sto a 1400 :?: )

C'è una cosa che onestamente non mi è molto chiara:
Mi pare di aver letto che il Jl 10w3 è da 300 watt... in tal caso che potenza dovrebbe erogare l'ampli? Stessa domanda per il kit Tec TSW6/k...

Purtroppo non sono per nulla competente in materia... :mecry2)

ciao e grazie

diciamo che indicativamente la "potenza" dell'ampli deve essere circa uguale(watt + watt -) a quella degli altoparlanti....
dopo molto dipende anche dal tipo di ampli....

con un alta corrente potresti accontentarti anche di un ampli meno potente x esempio...

Quindi nel caso dei componenti sopra citati l'Audiosystem F4 380 come si comporterebbe? Ce la farebbe a muovere bene il sub?

grazie ancora

Scusami Rapi... solo adesso mi sono reso conto di non essere stato molto chiaro:
Quando ti ho chiesto se l'f4 380 ce la faceva sul sub mi riferivo solo ai due canali ponticellati (e gli altri 2 sul F.A.).... quindi 95x2=190 watt, ma il sub è da 300 watt...

diciamo che indicativamente la "potenza" dell'ampli deve essere circa uguale(watt + watt -) a quella degli altoparlanti....

Non sono circa 100 watt in meno? :aeh)

:hail) Scusami ancora se ti chiedo cose magari banali... ma è da pochissimi che mi sono avvicinato al Car Audio!!! :hail)

ciao

whiplash81":1hhxh559 ha detto:
Scusami Rapi... solo adesso mi sono reso conto di non essere stato molto chiaro:
Quando ti ho chiesto se l'f4 380 ce la faceva sul sub mi riferivo solo ai due canali ponticellati (e gli altri 2 sul F.A.).... quindi 95x2=190 watt, ma il sub è da 300 watt...

Non sono circa 100 watt in meno? :aeh)

:hail) Scusami ancora se ti chiedo cose magari banali... ma è da pochissimi che mi sono avvicinato al Car Audio!!! :hail)

ciao

95x2 non è 190....
xkè nel caso di ampli a ponte(4 ohm) è come sommare la potenza di ogni canale a 2 ohm.....
quindi la potenza effettiva non è 190....ma circa 350/400.....

95x2 non è 190....

Ma che diavolo mi sono laureato a fare in matematica allora???????? :wall) :wall) :wall) :p

Grazie mille Rapi, sei un grande... mi spiace solo che abitiamo troppo lontani, altrimenti una birretta era il minimo!!! :OK)

ciao e grazie ancora