Aiutatemi a fare l'impiantino...

whiplash81":1nzye19u ha detto:
:hail) Allora rapi consigliami tu i 2 ampli... così sono sicuro di non sbagliare ( e di non farmi fare fesso!) :hail)

Per il resto che ne pensi dei pezzi (e dei relativi prezzi) che ho scelto??

Arigrazieeeeeeee

beh...uno stef 105.4 potrebbe essere una buona scelta....e costerebbe meno di 2 audiosystem,

alternativa ottima....
uno steg 120.2 all'anteriore
e un audiosystemF2 300 x ilsub...

il Jl è un W3V2???

whiplash81":2v2h53wa ha detto:
:hail) Allora rapi consigliami tu i 2 ampli... così sono sicuro di non sbagliare ( e di non farmi fare fesso!) :hail)

Per il resto che ne pensi dei pezzi (e dei relativi prezzi) che ho scelto??

Arigrazieeeeeeee

beh...uno stef 105.4 potrebbe essere una buona scelta....e costerebbe meno di 2 audiosystem,

alternativa ottima....
uno steg 120.2 all'anteriore
e un audiosystemF2 300 x ilsub...

il Jl è un W3V2???

I due audiosystem prima citati mi venivano a fare 550 euro... mi sa che le alternative che mi hai proposto sono un po più dispendiose...

il Jl è un W3V2???

Che differenza c'è (di qualità e di costo) rispetto a quello da me citato????

Ariarigrazieeeeeeeee

whiplash81":wwk7zkqa ha detto:
I due audiosystem prima citati mi venivano a fare 550 euro... mi sa che le alternative che mi hai proposto sono un po più dispendiose...

il Jl è un W3V2???

Che differenza c'è (di qualità e di costo) rispetto a quello da me citato????

Ariarigrazieeeeeeeee

il 105.4 costa 550 di listino.....quindi con 500 lo prendi senza problemi....

il "v2" è una versione + recente e meglio suonante.....

x 300 euro come sub potresti valutare un AD w1200... :nod) :nod) :nod)

Facendomi i conti in tasca mi sa che con la doppia amplificazione mi costa troppo (e non mi fa cambiare la sorgente).
Che ne dici se per adesso prendo un Audiosystem F4 380 (2 Fa, 2 Sub) e poi in futuro, quando avrò i soldi per un altro ampli, utilizzo l' F4 solo per il F.A.?

Ariariarigrazieeeeeeeeeeeeeeeee

whiplash81":1wqdh1wv ha detto:
Facendomi i conti in tasca mi sa che con la doppia amplificazione mi costa troppo (e non mi fa cambiare la sorgente).
Che ne dici se per adesso prendo un Audiosystem F4 380 (2 Fa, 2 Sub) e poi in futuro, quando avrò i soldi per un altro ampli, utilizzo l' F4 solo per il F.A.?

Ariariarigrazieeeeeeeeeeeeeeeee

si...è una buona scelta... :nod)

prezzo???

L'F4 380 mi verrebbe a fare circa 330 euro..
Tutto l'impianto, compreso di manodopera e sorgente, 1500 euro

Che ne dici?sono spesi bene?

ciao

A dire il vero la sorgente ancora la devo scegliere...
Mi piace molto un clarion che ho visto qui sul forum (si integra benissimo nella plancia!!!), ma credo che alla fine prenderò un alpine perchè vorrei conservare i comandi al volante. Ed anche in questo caso....

CHE MI CONSIGLI????? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

mamma mia come ti sto martellando... ;)

ciao ciao

whiplash81":wjfd08d4 ha detto:
A dire il vero la sorgente ancora la devo scegliere...
Mi piace molto un clarion che ho visto qui sul forum (si integra benissimo nella plancia!!!), ma credo che alla fine prenderò un alpine perchè vorrei conservare i comandi al volante. Ed anche in questo caso....

CHE MI CONSIGLI????? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

mamma mia come ti sto martellando... ;)

ciao ciao

beh....se riesci a prenderne una con almeno 2 uscite pre(meglio se 3), è meglio... ;)

Grazie mille :OK)
Terrò presenti i tuoi preziosi consigli al momento del'acquisto dell'autoradio!

Grazie ancora

P.S. : Appena ci sono novità vi aggiorno

Ciaooooooooooooo

Arieccomi....

Allora, per quanto riguarda la scelta dei componenti oramia mi sono deciso (tec, e jl), mi rimangono però un paio di dubbi ( o meglio curiosità):

1)Volendo usare la doppia ampificazione l'ampi per il F.A. da quanti watt è consiglito? Non mi è ancora chira il rapporto che c'è tra i watt delle casse e quelli che devono mandare gli ampli...

2)Come sorgente avrei preso in considerazione quello di cui si parla qui

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=13172

che ne pensi? Ha le diavolerie che mi hai consigliato prima?

grazie e ciao

Adrenaline will start to flow
We are Thrashing all around
Acting like a maniac

Whiplash!!!! :eek:fftopic)

Scusa, non ho saputo resistere...! Cmq io ho il Bose e mi ci trovo benissimo! perchè lo disdegnate tutti così tanto?

Metal up your ass!!

whiplash81":clez2wll ha detto:
1)Volendo usare la doppia ampificazione l'ampi per il F.A. da quanti watt è consiglito? Non mi è ancora chira il rapporto che c'è tra i watt delle casse e quelli che devono mandare gli ampli...

grazie e ciao

biamplificare l'anteriore???? diciamo che ti servono 2 ampli 2 canali....uno da 50-100 watt rms....e l'altro da 30-50 watt rms...

alexandros147 Inviato: 05/05/05 12:58 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

tam ha scritto:

Cmq io ho il Bose e mi ci trovo benissimo! perchè lo disdegnate tutti così tanto?

Metal up your ass!!

Hai mai sentito un impianto "serio"?
Ho sentito diversi impianti "posticci". Non so quanto possono essere seri. Però so solo che dopo aver sbudellato la macchina, buttato sù Ampli, tweeter, sub (togliendo diverso spazio al bagagliaio) e medi a volontà questi suonavano sì più forte del Bose, ma erano anche tremendamente squilibrati e la qualità del suono era pessima!! Erano tutti "Fai da te" e non credo che le componenti fossero di qualità eccelsa, ma so che 400 € un mio amico ce li aveva spesi tutti! E anche molto molto tempo! A me il Bose basta e avanza!

tam":36w6ep7k ha detto:
Ho sentito diversi impianti "posticci". Non so quanto possono essere seri. Però so solo che dopo aver sbudellato la macchina, buttato sù Ampli, tweeter, sub (togliendo diverso spazio al bagagliaio) e medi a volontà questi suonavano sì più forte del Bose, ma erano anche tremendamente squilibrati e la qualità del suono era pessima!! Erano tutti "Fai da te" e non credo che le componenti fossero di qualità eccelsa, ma so che 400 € un mio amico ce li aveva spesi tutti! E anche molto molto tempo! A me il Bose basta e avanza!
De gustibus!! ;) :OK)
L'unica cosa che ti posso dire è che io, come tanti altri, non siamo dei cretini a spendere varie centinaia di euro per un impianto che soni solo "più forte".
Ciao :fluffle)

biamplificare l'anteriore???? diciamo che ti servono 2 ampli 2 canali....uno da 50-100 watt rms....e l'altro da 30-50 watt rms...

Non mi sono spiegato bene... Per doppia ampificazaione intendo un ampli per il F.A. e un ampli per il sub..
Cosa consigli per:

1)Tec tsw 6/k

2)Sub Jl 10w3 (o 10w3v2)

???

ciao