Arrivato adesso il pacco dall'autodelta ! Incredibile, ordinato giovedi e già consegnato !!
Stasera monto forse e collaudo..
P.s. ho il filtro K&N
Stasera monto forse e collaudo..
P.s. ho il filtro K&N
Selespeed":3psx5ekt ha detto:io continuo a sottolineare come mai vi accanite così tanto sui risuonatori della GTA mentre sulle 1.6 e 2.0 si consiglia il tubo gta che elimina i risuonatori......MHA!.....
comunque sicuramente l'auto completamente originale è migliore ai medio bassi, si sa che come si cambia qualcosina si inizia a liberarla e quindi si migliora più agli alti che ai bassi.....
luca che filtro hai?!?!?
ti consiglio quello in metallo della colombo
lelesch81":1x5o94b2 ha detto:Selespeed":1x5o94b2 ha detto:io continuo a sottolineare come mai vi accanite così tanto sui risuonatori della GTA mentre sulle 1.6 e 2.0 si consiglia il tubo gta che elimina i risuonatori......MHA!.....
comunque sicuramente l'auto completamente originale è migliore ai medio bassi, si sa che come si cambia qualcosina si inizia a liberarla e quindi si migliora più agli alti che ai bassi.....
luca che filtro hai?!?!?
ti consiglio quello in metallo della colombo
un discorso è eliminare i risunoatori prima della scatola filtro, un altra è eliminarli dove il condotto d'aspirazione fa delle curve, non "bellissime"
:nod)
lelesch81":125kv0m7 ha detto:Selespeed":125kv0m7 ha detto:io continuo a sottolineare come mai vi accanite così tanto sui risuonatori della GTA mentre sulle 1.6 e 2.0 si consiglia il tubo gta che elimina i risuonatori......MHA!.....
comunque sicuramente l'auto completamente originale è migliore ai medio bassi, si sa che come si cambia qualcosina si inizia a liberarla e quindi si migliora più agli alti che ai bassi.....
luca che filtro hai?!?!?
ti consiglio quello in metallo della colombo
un discorso è eliminare i risunoatori prima della scatola filtro, un altra è eliminarli dove il condotto d'aspirazione fa delle curve, non "bellissime"
:nod)
Selespeed":1plg13o3 ha detto:non ho capito cosa vuoi dire......
nel caso delle 1.6/2.0 si eliminano per il sound e anche perchè il tubo originale fa più curve
in questo caso comunque la curva dell'autodelta non è migliore?!?!?
lelesch81":z634c9kz ha detto:Selespeed":z634c9kz ha detto:non ho capito cosa vuoi dire......
nel caso delle 1.6/2.0 si eliminano per il sound e anche perchè il tubo originale fa più curve
in questo caso comunque la curva dell'autodelta non è migliore?!?!?
Allora facciamo chiarezza...
In aspirazione sostituendo il tubo 1.6/2.0 in aspirazione, vai a montare un tubo più grande per aumentare "magari", la portata d'aria...
Il tubo autodelta va ad eliminare dei risuonatori messi per problemi derivanti dalle curve, che il tubo fa dalla scatola del filtro al corpo farfallato.
Se poi consideriamo cone il condotto GTA non aumenta il diametro del tubo, facendo delle curve, "fose" ancora peggio del tubo originale...
Selespeed":1n7ket06 ha detto:comunque io sono per un aumento di prestazioni.....aspettiamo le impressioni
^Luca72GTA^":zv36mhpc ha detto:Ciao, sono io il "ragazzo" che lavora all'Aprilia ( per la cronaca ho da poco compiuto 36 anni..). Chiaramente so cos'è un airbox e ammetto di aver sbagliato titolo del post, so benissimo che quello è un semplice tubo ma mi pareva brutto titolare " Tubo autodelta" :jolly)
Comunque che faccio levo pure questo oltre ai distanziali..?
Lo scarico CSC lo posso tenere o rimetto l'originale ??? :jolly)
Scherzo eh.. :OK)
Elbarto":3kmqw5es ha detto:Porca miseria Xanto :jaw)
ma per 3.5 GTAm intendi il progetto ufficiale o quelle che hanno alcuni fortunatissimi membri del forum?
Xanto.net":3bm4ofbb ha detto:^Luca72GTA^":3bm4ofbb ha detto:Ciao, sono io il "ragazzo" che lavora all'Aprilia ( per la cronaca ho da poco compiuto 36 anni..). Chiaramente so cos'è un airbox e ammetto di aver sbagliato titolo del post, so benissimo che quello è un semplice tubo ma mi pareva brutto titolare " Tubo autodelta" :jolly)
Comunque che faccio levo pure questo oltre ai distanziali..?
Lo scarico CSC lo posso tenere o rimetto l'originale ??? :jolly)
Scherzo eh.. :OK)
allora ribadisco il "ragazzo" (così lo rimango anche io! :crepap) )
ma io non ce l'avevo con te in particolare.. è proprio in Autodelta che lo chiamano così e descrivono "mirabolanti" effetti speciali (e visto la più o meno stessa leva, ti tirerei fuori la mitica pubblicità "volevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza! non fantascienza!)
hihihi bhè se chiedi a me.. ti risponderei di si su tutto.. bhè lo scarico dipende che gli hai fatto.. in genere lì sono più "tollerante" e "qualche" cosa si può fare di carino :asd) :asd)
in realtà per come la vedo io, non vedo mai la necessità di "toccarla" troppo, in verità non mi sono mai trovato in "debito" o avuto la sensazione che "manchi" qualcosa...
in strada mai (in strada vado sempre iper "tranquillo" solo il fatto di sapere le potenzialità e cosa può fare non mi mette mai in necessità di andare "nervoso")... e nemmeno mai tanto nei trackday mi da la sensazionedi "mancanza"... (tanto tutte quelle che passano sono "roba" che neanche mettendoci 50.000€ e passa di preparazione le prendo... una Elise o una GT3 tanto stanno davanti cmq... e di sicuro se le vedo mi faccio da parte dalla traiettoria :asd) )
sarà appunto l'età un po' più pesata.. ma il mio ragionamento è:
quando la guido, tirandola magari in un trackday, pensando di essere il superfigo, superbravisso pilota.. probabilmente riesco a sfruttare il 50% del potenziale reale della macchina (originale)...
poi magari mi capita che la guidi uno che lo fa di "lavoro"... e mi rendo conto di quanto sono ottimista, e forse più che 50% diciamo che è meglio dire 30%....
quindi.. più che spendere soldi in preparazioni e cose varie di dubbia utilità
(dubbia perchè tanto che senso ha "spostare" il limite alto della macchina se non arrivi neanche al 50%)
i soldi li spendo in trackday e corsi di guida sicura/sportiva (e fare almeno un "richiamino" che fa sempre bene all'anno)...
imparando a "guidare veramente" a parità di macchina si possono guadagnare decine di secondi, se non minuti.. e quando cambi macchina questo "vantaggio" te lo porti sempre addietro...e impari ad apprezzare"cambiamenti" che danno diversi e migliori (secondo me) vantaggi (scelta delle gomme, delle pastiglie, impostazioni degli angoli etc etc.. tutte da operare con modifiche marginali e già presenti sul "compromesso" vettura posseduta
a fare tutte "modifiche" strane.. secondo il mio personale punto di vista
mi ritroverei ad avere speso un capitale, che non uso e sfrutto e che perderei completamente al cambio della macchina
:asd) :asd)