"aggiustamenti" sulla mia principessa nasona

PaulLM":6y92lmri ha detto:
secci":6y92lmri ha detto:
per l'installazione, con il cavetto di interfaccia alfa non hai grossi problemi (se non togliere una parte interna in rame che non permette ad alcuni connettori di entrare), mentre per l'altro filo, puoi tranquillamente arrangiarti con un rubacorrente o qualcosa del genere....così facendo salvi tutte le parti originali alfa (quelli della antenna e quelli dell'auto)

io ho fatto il utto senza staccare il cielo della macchina, ma tutto solo togliendo la plafoniera...certo che un esperto ci sarà più abituato a lavorare in certe condizioni o su certe cose

come estetica è bella e come ricezione non è peggiorata
....ottimo il negozio di via Jenner non mi e' nemmeno scomodissimo :elio)
ma la corrente da dove l'hai "rubata"? Visto che tutto sommato a montare e smontare mi ci diverto pure ci sto facendo un serio pensierino ;)

veramente il cavetto di collegamento mi è giunto dalla sede proprio perchè in viale jenner mi hanno fatto tribulare (è anche vero che il reparto installazione al sabato è chiuso)

considera che anche uniauto/autovar/mocauto sembra siano rivenditori calearo

p.s. anche l'antenna originale ha il suo cavo di "alimentazione", quindi non devi rubare da nessuna parte

axl23":hw9657p6 ha detto:
secci":hw9657p6 ha detto:
grazie, davvero gentile
il palmare navigatore è un ipaq 1940, con antenna BT, tomtom 3 su sd da 256 e carkit (pagato 479 euro ivato ad aprile 2004)
secci è un soprannome di sergio... ;)
non credo avere parenti in Sardegna :mecry)
ok...credo proprio che mi farò una altro regalo di natale.... perche e troppo carino....ma e estraibile vero????..
ps: dove l'hai comprato???
scusa se te lo chiesto...ma un mio amico in sardegna di cognome si chiama secci... :D :lol:

è un palmare su base windows mobile, con word, excel, outlook, messenger ecc....certo, la navigazione può avvenire anche su altre auto, a piedi o dove vuoi

io l'ho acquistato alla metro (considera che ora i prezzi sono calati direi)

secci :fluffle)

secci":wzomugx1 ha detto:
p.s. anche l'antenna originale ha il suo cavo di "alimentazione", quindi non devi rubare da nessuna parte
...ottimo....e velocissimo nelle risposte :OK)
Immaginavo arrivasse corrente anche col cavo originale, il mio "rubare" la corrente si riferiva a quanto avevi scritto tu per il montaggio qualche post piu' in su ;)

:p ciao secci volevo chiederti ancora 2 cosine...poi non ti rompo + l'anima....

:nod)

sempre per quanto riguarda il navigatore ....ti trovi bene con questo prodotto(per quanto riguarda la navigazione)???

me lo consigli....oppure..... :D

grazie secci

secci":3tv8j9n4 ha detto:
il tuo è molto bello

cmq: 65310428 Pelle Nera Model Alfa Romeo 156, 147, Spider V6, GTV

389.thumb.jpg

Eilà. Da quando ho visto le tue foto mi sono innamorato di questo pomello. Alla fine l'ho ordinato e oggi l'ho montato. Ma tu hai avuto qualche problema con la siringa? Appena ho stretto il grano per fermare il pomello la siringa è diventata durissima e non usciva. Sembrava quasi che stringendo si deformasse o inclinasse il tutto, così da non permettere alla siringa di avere libero movimento. Dopo un'ora di prove e molto fai da te ho risolto inserendo una bella rondella sull'asta del cambio, tra la molla originale e la molla-adattatore del pomello simoni. Ora la siringa funziona benissimo e inoltre resta appena fuori dal pomello, esattamente come nel cambio originale. :OK)

enumac":338i8gsf ha detto:
secci":338i8gsf ha detto:
il tuo è molto bello

cmq: 65310428 Pelle Nera Model Alfa Romeo 156, 147, Spider V6, GTV

389.thumb.jpg

Eilà. Da quando ho visto le tue foto mi sono innamorato di questo pomello. Alla fine l'ho ordinato e oggi l'ho montato. Ma tu hai avuto qualche problema con la siringa? Appena ho stretto il grano per fermare il pomello la siringa è diventata durissima e non usciva. Sembrava quasi che stringendo si deformasse o inclinasse il tutto, così da non permettere alla siringa di avere libero movimento. Dopo un'ora di prove e molto fai da te ho risolto inserendo una bella rondella sull'asta del cambio, tra la molla originale e la molla-adattatore del pomello simoni. Ora la siringa funziona benissimo e inoltre resta appena fuori dal pomello, esattamente come nel cambio originale. :OK)

non lo dire....

a parte che il mio pomello era inserito con un kg di colla per ferro e plastica (in conce me lo avevano sostituito e credo siano stati loro), anche io mi son dannato un poco, devi provare e c'è una posizone - appena più alta della naturale a fondo - dove, pur stringendo la sua vite, il tutto funziona

come ti trovi?....io, devo dire molto bene

shadowice":3ln4pb33 ha detto:
la cosa che piu' mi spaventa sempre nelle modifiche home made e' il passaggio cavi.... avete dei suggerimenti per passare i cavi di alimentazione dietro al cruscotto fino alla plafoniera?

non ci sono grossi problemi, forse ne hai di più in termini di decisione di dove sposizionare i neon od altro

sotto/dietro il cruscotto spazio ce n'è, poi, per andare alla plafoniera, fai passare i fili dietro il montante (staccandolo o anche senza) e poi sotto il cielo della vettura

secci":2ptyelql ha detto:
sistemazione definitiva alimentazione palmare navigatore e antenna BT

ciao :)
sono appena passato dal 2210 hp al palm con tomtom.... ho letto in un altro messaggio che hai sostituito il cavo di alimentazione dell'antenna per potergli far fare tutto il giro del parabrezza...
mi spieghi come l'hai "costruito"?
Grazia

ipaq2004.JPG

ipaq2004dadietro.JPG

da queste due foto noterai che il filo di alimentazione dell'antenna l'ho sostituito - appunto perchè troppo corto per arrivare, girando, in alto al fianco della plafoniera - e l'ho fatto con un filo "paittina" tipo telefonico, così entra bene dietro la piatrina e nel cruscotto

secci":29szx2oa ha detto:
da queste due foto noterai che il filo di alimentazione dell'antenna l'ho sostituito - appunto perchè troppo corto per arrivare, girando, in alto al fianco della plafoniera - e l'ho fatto con un filo "paittina" tipo telefonico, così entra bene dietro la piatrina e nel cruscotto
ok, fin qui ci sono :nod)
dove l'hai recuperato il cavo a piattina? ho visto che da un lato termina effettivamente con un connettore molto simile a quello telefonico, ma come hai fatto poi per "terminarlo" con la corretta polarità?
gia' che ci sono approfitto:quanto hai tenuto in carica la prima volta l'antenna?
Grazie

filo, spinotti terminali (tipo telefono che entra nella base e classici per l'antenna e l'alimentazione del palmare - lato base), insieme alla pinza per chiudere gli spinotti "telefonici" gli ho presi in un negozio tipo gbc, di compenenti elettronici

l'antenna l'ho messa al massimo della carica già dalla prina volta, così, ora, anche se si ricarica quando la macchina è accesa non ci son problemi

secci":pv0460z7 ha detto:
filo, spinotti terminali (tipo telefono che entra nella base e classici per l'antenna e l'alimentazione del palmare - lato base), insieme alla pinza per chiudere gli spinotti "telefonici" gli ho presi in un negozio tipo gbc, di compenenti elettronici
abuso della tua infinita gentilezza
:) ....come hai fatto per la piedinatura lato "telefonico"....di saldature sono piuttosto ignorante e non vorrei cannare polarita' e fottermi di corsa l'antenna....
Grazie