[Aggiornamento!]soluz rumore sotto vettura e..Scricchiolii.. vi saluto!!!

Per montanti intendi quelli laterali di plastica su cui appoggia la cappelliera?Li hai smontati ed hai messo la spugna o erano solo disallineati??
 
Ragazzi il vostro esempio e la vostra maniacale tenacità mi hanno invogliato a combattere anche io contro i rumorini...
Quello che più mi rompe è il "crick crick" che sembra provenire dal cruscotto davanti a me...
Sparisce a macchina bagnata o quando piove, quindi arriva dall'ext...
Il parafango l'ho già "allontanato" dal montante...
Boh... :shrug03)
 
in un punto non era incastrato bene quindi l'ho smontato e sistemato, si, è quello sulla cappelliera.

Per quanto riguarda i rumorini esterni tico crick non c'e' niente da fare, solo un bell'ingrassaggio. Sono le gomme delle sospensioni.. l'unica cosa da fare è ingrassare e mettere dello spray resistente all'acqua.
 
ma dai anche ripetizioni a casa o metti le lezioni in edicola tipo modellino della De Agostini???!??!

Mi sa che appena ho un po' di tempo mi stampo tutta la discussione e assalto i signori scricchiolii...
 
Federicoroll":2yx9w81g ha detto:
per quanto riguarda il sotto vettura, la foto è chiarissima, dove c'e' il cerchietto rosso c'e' l'aggancio!! Si è solo da un lato, dall'altro è sistemato bene perchè è saldato proprio sul cavo l'aggancio. dal lato destro no invece, ma basta che attorno al cavo metti della spugna e lo fai stare ben saldo e risolvi.
Va bene della gomma piuma o è un posto delicato x via del calore?
Di preciso dove la infilo, tra gancio e serbatoio?
 
tra il gancio ed il cavo, come se dovessi rivestire il cavo giustamente attorno al gancio, il punto non è delicato, non c'è nulla di particolare, sono una fascetta in metallo ed il cavo pinza che passa dentro. in quella zona non si sviluppa calore, il tubo marmitta passa dall'altro lato.

usa della spugna molto sottile, giusto per tenere il cavo ben saldo
 
Federicoroll":1n4fx8ld ha detto:
usa della spugna molto sottile, giusto per tenere il cavo ben saldo
siccome i lavori voglio farli per bene, mi posti una foto?
Non capisco come fa una spugna a tenere il cavo ben saldo :ka) dunque di sicuro tu hai adottato una soluzione, ma io ne sto capendo un'altra :OK)
 
un giro di spugna attorno al cavo proprio dove c'e' la fascetta è l'unica soluzione per non far muovere il cavo e per evitare che faccia rumore..vedi comunque che lo spazio per intervenire tra la fascetta e il cavo è circa di 4 millimetri, quindi usa un materiale sottile

Se usi spugne o della gomma tipo quella che vendono nei ferramenta, quella che si taglia a strisce, insomma non un materiale rigido sei apposto.
spiacente non ho foto.

Ps Io ho usato una striscetta di gomma morbida
 
Federicoroll":17c5fsm5 ha detto:
un giro di spugna attorno al cavo proprio dove c'e' la fascetta è l'unica soluzione per non far muovere il cavo e per evitare che faccia rumore..vedi comunque che lo spazio per intervenire tra la fascetta e il cavo è circa di 4 millimetri, quindi usa un materiale sottile

Se usi spugne o della gomma tipo quella che vendono nei ferramenta, quella che si taglia a strisce, insomma non un materiale rigido sei apposto.
spiacente non ho foto.

Ps Io ho usato una striscetta di gomma morbida
Dunque è il tubo che fa rumore, mentre il gancio è ben saldo giusto?
Ok non appena ho tempo mettrò della gommapiuma :OK)
 
Federicoroll":2oaenkh9 ha detto:
quoto il fatto di controllare i pistoncini. se la nasona è nuova potrebbero essere lenti. se la nasona ha qualche annetto o comunque apri il bagagliaio non accompagnandolo con la mano ma facendogli fare la "risacca" è probabile che siano 1 scarichi 2 lenti.
:jolly)

ciao fede allora i pistoncini erano bloccati e li ho sbloccati ma lo fa sempre.. te che intendi per pistoncini lenti?? poi mi hai parlato degli scarichi non ho capito cosa intendi??
scusami ma davvero sono una frana poi i montanti dove li vedo che sono lenti??

scusami ma sono proprio negato
 
con scarichi intentevo : pistoncini scarichi, quindi da sostituire.. Per i pistoncini vai da un carrozziere ;)

Per i montanti segui il profilo del montante e la guarnizione che lo circonda, se vedi imperfezioni, intervieni, magari in qualche parte non è incastrato bene ( occhio , possono essere anche cose millimetriche.
 
fede grazie per i consigli.. ma per i pistoncini intendi quelli a gas che tirano su il portellone?? la mia macchina a meno di due anni dici siano gia scarichi??
scusa ma per i montanti posteriori intendi quelli esterni sul tetto??
 
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