Aggiornamento gatti: new entry <b>aggiornamento pag 4</b>

InterNik":2g692sc7 ha detto:
Diurno":2g692sc7 ha detto:
ma quanti gatti hai? :scratch)
io uno (norvegese), la mia sora 3 (2 siamesi+birmano).
Purtroppo per ragioni di spazio non posso "allargare" la famiglia... :mecry2)
va a finire che buttano fuori casa te per tenere i gatti :asd)

stefanodark":3vei0mrb ha detto:
il norvegese è stupendo :love) :love) :love)
Per gli estimatori dei norvegesi...
0903062129vh6.jpg

1482dsc00047200505101104130965we4.jpg

2405051443bx3.jpg

1504052303zr9.jpg

2303062111oc4.jpg

2206060857aq8.jpg

2003061526zu7.jpg

1103062236jv0.jpg

1103062046kh8.jpg

1705060722nu7.jpg

1106051442tc3.jpg

InterNik":30f0gog1 ha detto:
yugs":30f0gog1 ha detto:
Bellissimo il micio!!! :clap) :clap) Ma è un trovatello o l'hai preso da qualcuno? :)
Sono entrambi figli di campioni europei con albero genealogico tipo quello di Vittorio Emanuale :sarcastic)

Ovviamente adoro tutti i gatti, di razza o meno, :love) .

Per i costi sono mooolto superiori ai 700 euro, però al :cuore) non si comanda... MAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:?: Stica!!!

Bellissimo il norvegese!!! :ahsisi) :cuore)

InterNik":jr1gjeum ha detto:
yugs":jr1gjeum ha detto:
Bellissimo il micio!!! :clap) :clap) Ma è un trovatello o l'hai preso da qualcuno? :)
Sono entrambi figli di campioni europei con albero genealogico tipo quello di Vittorio Emanuale :sarcastic)

Ovviamente adoro tutti i gatti, di razza o meno, :love) .

Per i costi sono mooolto superiori ai 700 euro, però al :cuore) non si comanda... MAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

A me quando me ne ero interessato l'anno scorso da una allevatrice di torino, mi aveva chiesto 750 per uno da compagnia e dai 1000 in sù per uno con caratteristiche da esposizione, non a caso ho scritto 700 come minimo ;)

Re: io

lele1975":3w4t9t76 ha detto:
vorrei regalare a mia moglia che va matta per i gatti un siberiano

che mi dici internik?
:D
Che ha un carattere "fortissimo" ed è difficile da tenere in spazi ristretti; dipende molto dal tipo di gatto che si cerca (selvaggio, "buono", "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" etc) e dove lo si può tenere (appartamento, giardino, campagna).

Se vuoi un gatto "cascamorto", "pataccone", che si fa manipolare, coccolare, sbatacchiare il siberiano non è certo l'ideale (peggio c'è solo il turco van).

Se invece vuoi una piccola lince indipendente che, qualche volta, si fa accarezzare è perfetto.

Nella gradazione della "tranquillità" puoi considerare il norvegese (fiero ed indipendente ma dolcissimo col padrone preferito, e dotato di una calma olimpica), o il maine coon (un po' più "dolce").

chiaramente dipende tutto dal singolo gatto: ognuno ha il suo carattere (schivo, riservato etc) pur all'interno della sua razza.

---
Se invece adora averli addosso (i gatti, intendo) vai di persiano & birmano o ragdoll (ma sono veramente tontoloni, bisogna tenerli per mano, anche troppo per i miei gusti, tanto per capirci alcuni non puoi neppure "lanciarli" sul letto, ma appoggiarceli sopra!)

grazie internik

seguendo appunto il tuo discorso

alla fine ho preso un bellissimo persiano color argento grigio maschio

lo vado a prendere stasera e faro' le foto di rito :elio)

Re: grazie internik

lele1975":337wcfoa ha detto:
seguendo appunto il tuo discorso

alla fine ho preso un bellissimo persiano color argento grigio maschio

lo vado a prendere stasera e faro' le foto di rito :elio)
I persiani sono onerosi da accudire (pelo, occhi) ma sono veramente dolcissimi :OK)

stupende foto...io ho sei gatti con tutti nomi abbastanza strani e con un pelo da fare invidia a tutti x la straordinaria morbidezza e lucentezza(a detta del veterinario)e tutti di colore diverso..sei gatti tutti diversi tra loro.

appena ho un pò di tempo vi metto qualche loro foto..sono stupendi

x questi animali molto imprevedibili ho un'amore incondizionato, li adoro e li curo moltissimo fin da quando sono piccolissimi e dedico loro moltissimo tempo e stando molto spesso a casa da sola mi fanno molta compagnia

Pupa":2p34d5dn ha detto:
stupende foto...io ho sei gatti con tutti nomi abbastanza strani e con un pelo da fare invidia a tutti x la straordinaria morbidezza e lucentezza(a detta del veterinario)e tutti di colore diverso..sei gatti tutti diversi tra loro.
:schok) AMOOOOOOREEEEEE! Una femmina con 6 gatti può avermi sempre ai suoi piedi! :love) [finora il record personale è 4 :p )
appena ho un pò di tempo vi metto qualche loro foto..sono stupendi
Fotofotofoto!

è con dubbio orgoglio :asd) che ho il piacere di presentarVi Tom, l'unico gatto che si ciba preferibilmente di silicone :?: e che se gli date un panino al prosciutto prima mangia il pane e poi, se avanza spazio, attacca anche il prosciutto :matto)
1le9.jpg

è un micio "ritirato" al gattile dell'ENPA di Monza :OK)

Vi presento il mio Miky!!!

Spero vi piaccia....è un persiano smoke....il mio piccino è anche nella firma!!! :asd)

thranduil":3stmsxii ha detto:
è con dubbio orgoglio :asd) che ho il piacere di presentarVi Tom, l'unico gatto che si ciba preferibilmente di silicone :?: e che se gli date un panino al prosciutto prima mangia il pane e poi, se avanza spazio, attacca anche il prosciutto :matto)
1le9.jpg

è un micio "ritirato" al gattile dell'ENPA di Monza :OK)
La panterona nera è sempre il mio sogno!