aggiornamenti alla jet car:scarico

be dai..se sei obbligato a ripiegare sull'originale rifatti dare indietro i soldi....!!!

cmq sai mica come ha risolto l'altra vibrazione, quello che ti ha sistemato oggi..?

per il rumore lo fa solo mentre vai quindi...
ma ti pare che venga dalla portiero o da sotto...?
il sound è migliorato un po..?

scusa le mille domande..ma con la sfortuna che ho mi sa che avrò anch'io questi problemi.. :mecry)

Quando avevo i collettori+kat. originale con centrale e finale sportivi,a freddo c'era sempre 1 piccola vibrazione (come se ci fossero stati dei grilli nello scarico... :asd) ) poi a caldo tutto normale...ora dopo aver sostituito tutto nessun rumore...sono 1 pò di risonanza a 2500/3000 dovuta al kat. metallico.. :D

marco86":3nonyfa7 ha detto:
be dai..se sei obbligato a ripiegare sull'originale rifatti dare indietro i soldi....!!!

cmq sai mica come ha risolto l'altra vibrazione, quello che ti ha sistemato oggi..?

per il rumore lo fa solo mentre vai quindi...
ma ti pare che venga dalla portiero o da sotto...?
il sound è migliorato un po..?

scusa le mille domande..ma con la sfortuna che ho mi sa che avrò anch'io questi problemi.. :mecry)

beh..si...se rimettero' l'originale mi rifaro' dare indietro tutti o buona parte dei soldi e li non tornero' mai piu'

per l'altra vibrazione non so..io ero in una specia di salottino diviso da una lastra di vetro semitrasparente dall'officina e ho intravisto che ha tirato giu' o il kat o il centrale o forse l'ultima parte dei collettori

il rumore lo fa indistintivamente sia mentre vado che accelerando in folle sui 3000-3500 e poi verso i 5550 ma i giri non sono mai uguali

prima mi sembrava provenire dalla porta ma ho appena fatto un giretto e mi sembra piu' da sotto

cmq il sound 'e migliorato specie fino ai 3000 e se si accelera si sente piu cupo

ho appena fatto un giretto per sentire quella vibrazione..adesso sembra provenga da sotto cmq mi sembra che se apro la porta destra sparisce ma magari allungandomi mollo un po'l'acceleratore

comunque non lo fa sempre una volta finito il giro a casa in cortile accelereo e non l'ha piu' fatto ne ai 3000 ne ai 5000:?: :?: ,il probelma e' che domani ritornera' (spero di no)e andro' ancora all'officina

teknomotion":2z15ney4 ha detto:
Hai provato a controllare con qualcuno se accelerando sfiata da sotto..?Magari mettendoti sull'erba... :scratch)

no,ma domani se sento ancora la vibrazione vado all'officina e dico finche' non la mettono aposto io son li

io penso di avere il tuo stesso problema fidati...
un rumore da sotto il sedile del passeggero...
sui 3000 circa...solo mentre salgono i giri, a scendere non vibra....e se mollo mentre vibra smette...

è solo un prob di vibrazioni, vedrai che lo risolviamo in qualche modo....sembra il cat...ma fosse lui dovrebbe farlo sempre e invece no..boooo non so..ma almeno la mia da calda non li fa +....

spero di coprirli con il finale e centrale cmq..maledetti rumorini!

marco86":12p36mmv ha detto:
io penso di avere il tuo stesso problema fidati...
un rumore da sotto il sedile del passeggero...
sui 3000 circa...solo mentre salgono i giri, a scendere non vibra....e se mollo mentre vibra smette...

è solo un prob di vibrazioni, vedrai che lo risolviamo in qualche modo....sembra il cat...ma fosse lui dovrebbe farlo sempre e invece no..boooo non so..ma almeno la mia da calda non li fa +....

spero di coprirli con il finale e centrale cmq..maledetti rumorini!

mi sono sbagliato a spiegarmi la mia lo fa sia salendo di giri che andando costante che scendendo e in tutti i 3 casi sia in folle che in marcia e piu' o meno solotra i 3000 e i 3550 e dopo i 6000 ma non e' mai uguale...nel giro di ieri sera iniziava anche ai 5000 e una volta l'ho sentito ai 2000.ieri sera quando sono arrivato,alla fine del giro,in cortile non lo ha piu' fatto ma fino ad un attimo prima,in strada,si.

la tua vibrazione e' forte??la mia dopo i 6000 e' insopportabile

aggiornamenti: oggi pome verso le 5 l'ho accesa e non l'ha fatto poi dopo un po' di strada tirando l'ha fatto ma meno e meno forte di ieri e poi mi sembra la vibrazione provenire dalla zona della bocchetta di aerazione del passeggero cmq stasera con un mio amico controllero' e magari domani o dopo faccio un salto all'officina

anche ieri sera ha fatto un rumore giusto...con una vibrazione se si sta li a sentire con l'orecchio ma a volte sopra i 5000 si sentono un po'....aspettero' fino a venerdi' ...magari si assesta

oggi mi sono trovato con il buon mezzostordito....mi ha dato il mio scaricozzo...che bello che è...ma sta sera non posso montarlo xk devo uscire, e domani mi sa che sono in negozio con i miei, ma venerdì mattina mi sveglio alle 8 e lo monto, così poi ti dico se lo fa anche a me....

non vedo l'ora di sentirla rombare...ahahah

marco86":1pw3zvwg ha detto:
oggi mi sono trovato con il buon mezzostordito....mi ha dato il mio scaricozzo...che bello che è...ma sta sera non posso montarlo xk devo uscire, e domani mi sa che sono in negozio con i miei, ma venerdì mattina mi sveglio alle 8 e lo monto, così poi ti dico se lo fa anche a me....

non vedo l'ora di sentirla rombare...ahahah

beato te...da quel che ho capito a scuola fate il ponte...da me no..domani mattina devo andare a scuola ma pomeriggio vado all officina e gli faccio sentire la vibrazione

aggiornamenti:anche oggi pome ho girato un po' ....allora ....a freddo non lo fa ne ai 3000 ne dopo qulache kilometro ai 6000 giri e oltre....certo una volta che sono arrivato ai 6000 giri si vede che si scaldera' un bel po' qualcosa e dopo un po' inizia a farlo.....non e' fastidiosissimo...ma rompe un po'....oggi lo faceva solo in marcia ...accelerando da fermo in folle non lo faceva o lo faceva ma debolissimo....in marcia una volta caldo il tutto tornava a farlo anche sui 3000 a volte
mi sembra provenga dalla portiera o dall'interno della plancia,non da sotto...boh..
comunque domani prima di andare in officina la scaldero' x benino e gli faro' sentire quella vibrazione magari anche in marcia se serve cosi' mi dira' da dove proviene e se si puo' risolvere altrimenti :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

147jet":18gl1ui0 ha detto:
non potrebbe essere il paracalore anche nel mio caso....

secondo me si..io ho montato oggi il finale come il tuo e in + il centrale dirtto..ci sono delle protezioni per il calore al serbatoio..secondo me montanto il finale che rimane un pelo + in alto tocca in questi fogli di alluminio...

cmq come anno fatto a centrarti lo scarico???

P.s..io no ponte..ho già finito la scuola martedì per via della matura... :culo)

marco86":3por3dy0 ha detto:
147jet":3por3dy0 ha detto:
non potrebbe essere il paracalore anche nel mio caso....

secondo me si..io ho montato oggi il finale come il tuo e in + il centrale dirtto..ci sono delle protezioni per il calore al serbatoio..secondo me montanto il finale che rimane un pelo + in alto tocca in questi fogli di alluminio...

cmq come anno fatto a centrarti lo scarico???

P.s..io no ponte..ho già finito la scuola martedì per via della matura... :culo)

anch'io ho la matura ma qui la finiamo mercoledi' prox ed il primo giorno di esame e' il 22

x centrarmi lo scarico hanno dovuto smollare anche il centrale

risolto

oggi sono stato la' e ha provato la macchina con me passeggero(e' la prima volta che salgo da passeggero sulla mia :inocchio) ...che emozioni...si sente di piu' la spinta del motore e la forza centrifuga in curva....stando al posto di guida sembra di andare sempre piano)e gli ho spiegato a quali giri si sentiva la vibrazione
una volta in officina e sul ponte ha fatto dei controlli e ma ha detto alla fine che l'ultimo pezzo prima del terminale(quindi penso il secondo silenziatore )e' marcio e ha cercato di metterlo a posto
poi siamo andati a fare un giro ed e' sparita la vibrazione ...adesso si sente solo il rombo cupo ai bassi e piu' acuto man mano che si accelera

mi ha detto che se magari tra qualche tempo ritorna con 10 euro taglia li pezzo difettoso e salda un tubo dritto comunque se fosse cosi' secondo me potrei andare dal conce e' far mettere in garanzia il pezzo nuovo o no?
fara' storie il conce x il terminale?

ah...dimenticavo poi oggi sono stato in posta x spedire la lettera x diventare socio del virtual!!

si anche a me stamattina toccava nella protezione di alluminio del serbatorio..ma sono riuscito a far in modo che non tocchi..adesso per centrarlo bene ho tre idee...

1) modifico i ganci del finale
2)accorcio un po il centrale (ma se lo vendo non posso)
3)scaldo con il cannello il tubo del finale e lo piego un pelino in modo che riri + dritto

voi che dite..?