Aggiornamenti al Codice della Strada...in vigore dal 04.08.2007

matteo8v":o01kfckx ha detto:
IVAN":o01kfckx ha detto:
...purtroppo non c'è bisogno che interferiscano con l'apparecchiatura, quindi anche il navigatore con i velox impostati è da considerare illegale...un'assurdità...purtroppo è così...

quindi confermi che questa cosa esiste?

quantomeno per il penale, non interferendo con il servizio, si dovrebbe essere a posto, giusto?
Io ti posso dire che, codice alla mano, solo apparecchi di rilevazione attiva sono considerati illegali.
Radar e giochetti simili sono a rilevazione attiva, i navigatori no.
Potrebbero però, questo si, cambiare categorizzazione dei navigatori.

il principe bismark":o01kfckx ha detto:

Come scusa?! La vedo come una provocazione, se hai ideee migliori per ridurre i morti sulle strade prego esponicele, magari essendo più furbo di una volpe e una faina! :OK)

Strade tappezzate di autovelox?! e lo so dopo non si potrebbe più correre, dopo quando si sarebbe certi della multa tutti andrebbero piano e non si potrebbe più tirare la macchina in autostrada che peccato, che peccato non dover più raccogliere morti sulle strade, non dover più sentire al tg che migliaia di giovani vengono uccisi dall'alta velocità...

:nono02) :nono02) :nono02)
A me il tuo sembra sempre il solito discorso qualunquista, dove si scarica alla velocità la colpa di quasi tutti gli incidenti.

Ma non si tiene conto che spesso quegli stessi giovani sono ubriachi, o stanchi e soggetti a colpi di sonno, o girano con auto in condizioni pietose di manutenzione, e mi riferisco anche alle gomme, terminale di contatto con la strada facilmente soggette a cedimenti se lasciate all'incuria.
E si potrebbe continuare con le sostanze psicotrope, con droghe di ogni tipo, col fatto che spesso si pecca di distrazione o si vuole esagerare per fare i fighi.

L'alta velocità, è solo la normale reazione ad un comportamento sbagliato.
Iniziamo ad agire sui comportamenti, iniziamo a fare seria educazione stradale, iniziamo ad avere autoscuole che insegnino davvero a guidare una macchina, non solo a portarla...
Iniziamo prima a parlare di informare, di insegnare, di far conoscere.
E poi potremo parlare di divieti.