Aggiornamenti al Codice della Strada...in vigore dal 04.08.2007

Ha senso inasprire così tanto le pene per poi non farle rispettare? :KO)

Perchè le F.d.O. non sono mai fuori dai locali le notte nei week end per poi comparire magicamente la domenica mattina nelle zone turistiche muniti di autovelox e fonometro (si avete letto bene qua da noi usano anche il fonometro)? :confusbig)

Andrà a finire che per una paio di settimane si faranno controlli a tappeto,
qualcuno sicuramente ci rimetterà la patente per 6 mesi per un sorapsso a un apecar, dopodichè si tornerà alla normalità con gente che va a 200 km/h in autostrada che tanto paga la multa doppia e la patente rimane in tasca...

147nos":2wshmhoc ha detto:
IVAN":2wshmhoc ha detto:
147nos":2wshmhoc ha detto:
... e pensare che basterebbe un comunissimo auricolare da 10euro.. :p

...sicuramente...ma io non ho ne fili ne altro...e possono parlare tutti in auto... :asd)

Vabbè ovvio.. sulla mia c'è il connect nav+ ma era per dire che per 10euro si fanno salassare.. :ka)

ma io ho il blustrunz della motorola ed è molto utile anche perchè non capisco come si faccia a guidare,cambiare,stare attenti con un cellulare in mano... :ka)

circolare anti autovelox-->nav gps

nessuno ne sa nulla?

ho trovato su un sito un pdf con la circolare in oggetto che equipara il nav gps agli anti autovelox = sequestro dell'apparecchio, multa e, se del caso, interruzione di pubblico ufficio/servizio(?) = penale.

Re: circolare anti autovelox-->nav gps

matteo8v":1a0q02k0 ha detto:
nessuno ne sa nulla?

ho trovato su un sito un pdf con la circolare in oggetto che equipara il nav gps agli anti autovelox = sequestro dell'apparecchio, multa e, se del caso, interruzione di pubblico ufficio/servizio(?) = penale.
uhm, qual'è la fonte?

recuperato il link

http://dallapartedichiguida.blogosfere. ... index.html

da qualche parte nell'articolo c'è il link al pdf

che dite?
a me pare assurdo. a parte il fatto che sembra ( :asd) )proprio la conferma dell'equazione velox = cassa
d'altra parte, se tutto ciò venisse segnalato come punti nei quali sono state viste delle belle ragazze, potrebbero cmq contestare?
e poi, con che diritto si verrebbe a sindacare del contenuto del mio palmare?

c'è da saperne di più di questa fantomatica circolare del ministero che non mi sembra sia riportata altrove...
anche perchè, come dicono nell' articolo:

2) Quelle mappe di autovelox e Tutor sono le stesse comunicate dalla Polizia. Mi pare che la cosa sia in contraddizione con quanto dice il ministero: prima si forniscono le mappe per prevenire gli incidenti, e poi non le si possono usare con i navigatori.

quindi :ka)

giangirm":tn44076i ha detto:
cmq leggendo il testo della circolare http://dallapartedichiguida.blogosfere. ... gatori.pdf mi sembra decisamente un' interpretazione troppo allegra tti si parla di apparecchiature che oltre a rilevare interferiscono con lo strumento... NON è assolutamente il caso dei connect

già, purtroppo però il fatto dell'interferenza rileva solo ai fini del penale (ed il gps-connect-ecc. dovrebbero essere esclusi), ma per quanto riguarda il resto rientrano perfettamente nella categoria.

d'altra parte credo che proprio il fatto di essere interpretabile rende la circolare facilmente aggirabile dall'italiana fantasia

...purtroppo non c'è bisogno che interferiscano con l'apparecchiatura, quindi anche il navigatore con i velox impostati è da considerare illegale...un'assurdità...purtroppo è così...

giangirm":a2qdfc0k ha detto:
matteo8v":a2qdfc0k ha detto:
nessuno ne sa nulla?

uhm, qual'è la fonte?

Mah mi sembra strano visto che per legge devono segnalare la presenza di Autovelox quindi a loro cosa cambia se io ce li ho scritti su un pezzo di carta i tratti con autovelox o ce li ho sul palmare??

soloalfa":37rr2vz3 ha detto:
giangirm":37rr2vz3 ha detto:
matteo8v":37rr2vz3 ha detto:
nessuno ne sa nulla?

uhm, qual'è la fonte?

Mah mi sembra strano visto che per legge devono segnalare la presenza di Autovelox quindi a loro cosa cambia se io ce li ho scritti su un pezzo di carta i tratti con autovelox o ce li ho sul palmare??

per come la vedo io: il pezzo di carta possono averlo tutti, il palmare gps aggiornato coi PDI no :asd)

matteo8v":43rk8263 ha detto:
nessuno ne sa nulla?

Proposta antitetica a quanto dichiara lo stesso Codice della Strada, dato che tutte le apparecchiature di riloevazione devono essere segnalate dalla Polizia, sia a mezzo cartelli in strada, sia sul sito della Polizia.
Per inciso, comunque, se proprio vogliono possono farlo, che tanto di norme strambe in Italia ne si fanno a iosa.

Ste81To":43rk8263 ha detto:
raga, sapete che in Svizzera lo fanno già??!! :?:

guardate cosa mi aveva detto DaniGt
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=#1649018

pazzesco...han paura che quei 4 pdi sul nostro navi facciano perdere ai comuni i soliti begli incassi! :KO)
Si, in Svizzera e in alcuni altri Paesi i navigatori che segnalano autovelox e affini sono illegali, ed è stata resa illegale (mi pare) anche la vendita di questi servizi.
Sono equiparati ai rilevatori attivi di autovelox.

il principe bismark":43rk8263 ha detto:
Quello che mi fa incazzare come una bestia, è che ci vorrebbe cosi poco a far diminuire drasticamente i morti sulle strade, lo stato ne spende un boato di soldi in cazzate, basterebbe tappezzare le strade di auovelox, in autostrada, ne basterebbe uno ogni 2 kilometri... tenerli sempre accesi, cosi si avrebbe la certezza della pena, e io son convinto che tutti andrebbero 130 all'ora, si lo l'incidente potrebbe capitare ugualmente, ma quelli mortali diminuirebbero drasticamente!....ecc
Giusto, la soluzione al problema e mettere autovelox ovunque.
Una faina.

IVAN":2y41az4w ha detto:
...purtroppo non c'è bisogno che interferiscano con l'apparecchiatura, quindi anche il navigatore con i velox impostati è da considerare illegale...un'assurdità...purtroppo è così...

quindi confermi che questa cosa esiste?

quantomeno per il penale, non interferendo con il servizio, si dovrebbe essere a posto, giusto?

Come scusa?! La vedo come una provocazione, se hai ideee migliori per ridurre i morti sulle strade prego esponicele, magari essendo più furbo di una volpe e una faina! :OK)

Strade tappezzate di autovelox?! e lo so dopo non si potrebbe più correre, dopo quando si sarebbe certi della multa tutti andrebbero piano e non si potrebbe più tirare la macchina in autostrada che peccato, che peccato non dover più raccogliere morti sulle strade, non dover più sentire al tg che migliaia di giovani vengono uccisi dall'alta velocità...

:nono02) :nono02) :nono02)

il principe bismark":2eriaql7 ha detto:

Come scusa?! La vedo come una provocazione, se hai ideee migliori per ridurre i morti sulle strade prego esponicele, magari essendo più furbo di una volpe e una faina! :OK)

Strade tappezzate di autovelox?! e lo so dopo non si potrebbe più correre, dopo quando si sarebbe certi della multa tutti andrebbero piano e non si potrebbe più tirare la macchina in autostrada che peccato, che peccato non dover più raccogliere morti sulle strade, non dover più sentire al tg che migliaia di giovani vengono uccisi dall'alta velocità...

:nono02) :nono02) :nono02)
Ma siamo proprio proprio sicuri che ad uccidere sia sempre e solo la velocità?O uccide sempre e solo la velocità quando servono i soldi?Meditate gente meditate..........