affidabilità multyget 1.9 ,150 cavalli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
LoreBBB":2pozzzhg ha detto:
Torelli":2pozzzhg ha detto:
meno male che la pressione di sovralimentazione non doveva essere modificata.... :splat)

ma che è la pressione del turbo, sei proprio incompetente! :muaha) qua si parla di anticipo sulla turbina, mica micio micio bau bau :hail)

torelli mi pare di averti mandato una mail a proposito del tubo per sostituire il DPF, mica l'hai letta? :scratch)


ho avuto qualche problemino con il server del sito.

Riesci a rimandarmela?
 
torelli mi scuso se in qualche modo ti ho offeso mettendoti a confronto con giuseppe,non era mia intenzione offendere nessuno. Solo che volevo far capire ai ragazzi del forum chi mi ha preparato la macchina,visto che non è uno preso a caso. comunque visto che mi danno contro un po tutti lascerò che sia il tempo a parlare e col macinare i chilometri vi terrò informati nel caso dovesse rompersi qualcosa. Per ora vi dico che l auto è una bomba ,sembra di guidare un turbo benzina, spinge con lo stesso vigore sempre, fino alla zona rossa, tiene incollati al sedile. Ne ho guidate di auto veloci,non sto ad elencarvene ma come questa mai. in qualsiasi marcia per me puo competere in ripresa con un 3000 cc.la cosa che piu mi ha stupito che faceva piu fumo allo scarico quando era originale e non ora,anzi non fuma neanche un pò
 
non è che ti diamo contro, è che ti tuteliamo da possibili sviste che puoi prendere, perchè un forum serve anche a evitare qualche "te l'avevo detto"... a quel che vedo non hai le idee molto chiare di come funzionano certe cose, e quindi si cerca di aiutarti spiegandotele. poi oh, dopo fai come vuoi...

se per te 0,6 bar non sono niente ed è una pressione simile all'originale, chi con queste cose ha un minimo di dimestichezza capisce che entra nel cilindro tanta più aria, quindi tanto più gasolio, quindi tanti più rischi rottura :)

@salvatore: ho mandato di nuovo :nod)
 
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: cerchiamo di esprimere tutti i nostri pensieri e le nostre opinioni liberamente, ma senza utilizzare toni che possono essere considerati polemici o provocatori e quindi a rischio di divenire fonti di polemiche e/o flame. Grazie.
 
LoreBBB":igpw4adc ha detto:
[editato da denny1977]
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: cerchiamo di esprimere tutti i nostri pensieri e le nostre opinioni liberamente, ma senza utilizzare toni che possono essere considerati polemici o provocatori e quindi a rischio di divenire fonti di polemiche e/o flame. Grazie.
 
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: cerchiamo di esprimere tutti i nostri pensieri e le nostre opinioni liberamente, ma senza utilizzare toni che possono essere considerati polemici o provocatori e quindi a rischio di divenire fonti di polemiche e/o flame. Grazie.
 
raffaelealfista":1ip8acsf ha detto:
la turbina va fino ad un valore massimo di 7 . considerando che la mia è stata alzata di 0,6 direi che è minima

se queste cose te l'ha dette il preparatore penso che con lore e nicoalfista potrei aprire un reparto corse :nod) :nod) :nod) :celebrate)
 
raffaelealfista":3v8ltvff ha detto:
[editato da denny1977]

Se scrivi 7 preparati a farti prendere per il culo. 7 bar assoluti non ce li avevano neanche i 1500 cc turbo in formula 1. Capisci ora perchè ti prendono per il culo?
 
magari avrò capito male io quel che voleva dirmi. Guarda che questo tizio è un professionsta. te l ho gia detto che è torelli che spesso chiede consigli a lui. Quindi questo ti dovrebbe far capire quanto è competente. comunque ho gia detto che sarà il tempo a parlare. Non lasciate giudizi affrettati e non parlate male senza sapere e aver visto nulla. Per il momento l auto è perfetta ,in piu strappa l asfalto e le vostre han tanto da invidiare in prestazioni alla mia :marameo)
 
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: cerchiamo di esprimere tutti i nostri pensieri e le nostre opinioni liberamente, ma senza utilizzare toni che possono essere considerati polemici o provocatori e quindi a rischio di divenire fonti di polemiche e/o flame. Grazie.
 
LoreBBB":16yvnto9 ha detto:
[editato da denny1977]
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: cerchiamo di esprimere tutti i nostri pensieri e le nostre opinioni liberamente, ma senza utilizzare toni che possono essere considerati polemici o provocatori e quindi a rischio di divenire fonti di polemiche e/o flame. Grazie.
 
ecco i pochi ma preziosi consigli del mio preparatore. uniche accortezze?
- olio di prima qualità
- dopo una tirata o un lungo tragitto (tipo autostrada a 130 fissi) quando ti
fermi non spegnere subito il motore ma lascialo girare e minimo per qualke
minuto. Se lo spegni subito la turbina è a 600 gradi e l'olio a 160 gradi
evapora, essendo la tua turbina su bronzine e non su cuscinetti, quando poi la
rimetti in moto se lo strato di olio tra il corpo turbina e il coreasse è
evaporato si trova a girare senza olio (metallo su metallo) fino a quando
l'olio non va in pressione e ricomincia a lubrificare la turbina, quindi
"consumi" il coreasse.
Inoltre l'olio oltre che a lubrificare serve a raffreddare la turbina infatti
davanti al paraurti c'è anke un radiatore per il raffreddamento dell'olio
 
gabry3x":16dv4j8v ha detto:
LoreBBB":16dv4j8v ha detto:
Ma quant'anni hai? 18 e foglio rosa?


MMM....sento puzza di TROLL :scratch) :scratch)

No per niente... Io i discorsi dei vari "ti do via, fammi posto, ..." in quel momento li li facevo... Te cerchi di consigliare uno che accende un topic per chiedere info, a un certo punto impara tutto sulla macchina tant'è che la gt1749 gira a 7 bar, e conclude col fatto che lo invidio per aver speso 100 euro per un lavoro di mezz'ora per montare una mappa pronta :ka) a 18 anni posso capire cosa passa in testa :)
 
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: cerchiamo di esprimere tutti i nostri pensieri e le nostre opinioni liberamente, ma senza utilizzare toni che possono essere considerati polemici o provocatori e quindi a rischio di divenire fonti di polemiche e/o flame. Grazie.
 
però scusa se mi permetto.....sei entrato chiedendo consigli sulla rimappa e sull'affidabilità del jtd....ognuno di noi ti ha riportato la propria esperienza ed il proprio parere....ora ,forte del parere del tuo preparatore,vuoi convincerci della bontà della tua scelta,sfottendo noi poveracci col 150cv (alla mia vai via anche senza rimappa,ormai è un po' vecchiotta e qualche cavallo l'avrà perso per strada.... :asd) :asd) )...non è che stia facendo una gran bella figura....potevi benissimo aprire un tipic intitolato "multijet a quota 190 cv:una goduria"!!!! :asd) :asd) per il fatto delle rotture a cui andrai incontro,non è che domattina il jtd ti si apre a metà...il nostro è un discorso generale guardando la distanza.....quando avrai fatto 270.000km senza cambiare nulla al motore,ne riparliamo....diciamo tra una decina d'anni????
 
raffaelealfista":ujphmdb8 ha detto:
magari avrò capito male io quel che voleva dirmi. Guarda che questo tizio è un professionsta. te l ho gia detto che è torelli che spesso chiede consigli a lui. Quindi questo ti dovrebbe far capire quanto è competente. comunque ho gia detto che sarà il tempo a parlare. Non lasciate giudizi affrettati e non parlate male senza sapere e aver visto nulla. Per il momento l auto è perfetta ,in piu strappa l asfalto e le vostre han tanto da invidiare in prestazioni alla mia :marameo)



carissimo Raffaele(presumo dal tuo nick che questo sia il tuo nome di battesimo) vorrei chiederti una cortesia: potresti evitare di continuare ad utilizzare il mio nome e soprattutto associarlo alle immani cavolate che stai sparando, tu o chi per te?

Sei contento di come va adesso la tua auto?
Benissimo!
[editato da denny1977]
Conoscendo Giuseppe voglio credere soprattutto che sia tu ad aver capito male numeri e valori, altrimenti, se è come dici tu, nascerebbero discrepanze tra quello che scrivo io nei vari forum(dati tecnici veritieri e non circostanziati) e quello che mi consiglia GIUSEPPE....
Pressione TURBO a 7?????
7 cosa?
7 patate?
7 zucchine?
7 meloni?

Dov'è l'unita di misura in questa presunta grandezza fisica di cui stiamo parlando e della quale si vuole effettuare una misurazione?

Suvvia cerchiamo di tornare seri e parliamo di cose reali.
Il mondo della fantasia lasciamolo a Fast and Furios...




Edit di denny1977: cerchiamo di esprimere tutti i nostri pensieri e le nostre opinioni liberamente, ma senza utilizzare toni che possono essere considerati polemici o provocatori e quindi a rischio di divenire fonti di polemiche e/o flame. Grazie.
 
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: cerchiamo di esprimere tutti i nostri pensieri e le nostre opinioni liberamente, ma senza utilizzare toni che possono essere considerati polemici o provocatori e quindi a rischio di divenire fonti di polemiche e/o flame. Grazie.
 
Mi pare di notare che questo 3d da semplice discussione e di confronto sia diventato troppo polemico e litigioso.

Vi ricordo che è possibile esprimere le proprie opinioni e le proprie idee, ma da Regolamento del forum non è consentito utilizzare toni che possano essere polemici o in qualche modo provocatori, e che quindi diventino scintilla per eventuali liti o flame. Mi pare che in queste pagine ci sia stata più di un'occasione in cui quest toni siano stati utilizzati, quindi vi chiedo di moderare i toni della discussione all'interno del 3d.

Al momento mi sono limitato a editare i post che potessero essere in qualche modo polemici o provocatori; mi auguro che noi moderatori non saremo costretti a intervenire ulteriormente a moderare il 3d, o addirittura arrivare alla chiusura del 3d!

Perciò vediamo per favore di utilizzare toni meno accesi per comunicare e confrontarci con gli altri! Grazie!
 
ecco le parole del mio preparatore: La pressione della turbina non è sostante varia regime per regime, il picco
massimo è attorno ai 3000 giri, si aggira attorno a 1,30 bar, che con
l'overboost arriva anche a 1,70bar.

L'aumento di pressione stabile media è di circa l'8% quindi fai un po i conti.
Uno dei miei obiettivi è far lavorare quanto meno possibile la turbina dato che
è il tallone d'Achille dei motori moderni. l
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top