2 considerazioni su eolo, tralasciando il fatto che è caro, ma tant'è...
1) bisogna mettere una parabola e passare un cavo. se abitate in condomino, può darsi che gli altri condomini o l'amministratore facciano storie.
E' vero che, come indicato sul sito eolo, esiste il "diritto d'antenna" ma per esercitarlo bisogna rivolgersi al giudice con quel che ne consegue...
2) se abitate in città, scordatevi di avere segnale. Il ripetitore deve essere visibile, in linea d'aria o "a vista"come si dice.
bastano un albero o un palazzo davanti, e siete fregati. dato che non è una parabola satellitare ma è collegata ad un ripetitore a terra.
per il resto, la tecnologia di per sé è valida e permette ottimi risultati (il mio progetto di fine anno all'ITI nel lontano '97 era proprio su un sistema equivalente di internet via radio, e internet in italia era appena agli albori) però io lo riserverei a chi abita in paese o in zone non fornite dall'adsl.
diversamente, vi fate un patentino di radioamatore e installate un sistema simile ma che si appoggia alla rete radioamatori come avevamo fatto noi ormai quasi vent'anni fa