squalettoge
Nuovo Alfista
- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
Triplo":2e5tloph ha detto:Chiarisco, non sono un bodybuilder, vado in palestra ma non ossessivamente e mangio quello che mi va (o quasi )
Non intendevo generalizzare troppo con "un esercizio vale l'altro" il mio pensiero era più rivolto (come ha perfettamente intuito squaletto) al fatto che non si deve dar troppo peso a questo "isolamento" dei vari muscoli...
Secondo me variando di volta in volta gli esercizi, anche senza star troppo a pensare agli addominali bassi che non si vedono ecc ecc può bastare per avere dei buoni risultati...
Ovviamente come tutti sappiamo non è una cosa di due settimane o un mese...ci vuole costanza...
Aggiungo, ognuno poi ha il suo fisico, magari uno proprio per caratteristiche sue non riuscirà ad avere addominali scolpiti mentre potrebbero esserci altri che con la metà dell'esercizio ottengono risultati tangibili...ognuno di noi è diverso dall'altro e il corpo reagisce diversamente all'allenamento...
esatto(o meglio appoggio questa teoria) x un non ""palestrato"" la penso come te, sopratutto poi se nn si han a dispozioni panche e/o macchine apposite, variare piu esercizi (vedi quelli detti sopra facili da fare anche a casa con poco) mangiare bene e poi uno prova e varia a seconda dei risultati.... :OK)
poi ci son anche altre teorie :sedia) e nn si finisce piu :asd)