ciao ragazzi circa 1 anno fa mi è successo che la macchina mentre camminavo costante in terza o in quarta ad una medi avelocità, mi faceva dei strani singhiozzi....all'inizio non c'ho fatto caso più di tanto perchè pensavo poteva essere solo un singhiozzo momentaneo...invece questo stramaledetto singhiozzo ha iniziato con il tempo a farsi sempre più evidente...sono andato dal mio meccanico di fiducia(se così si poteva chiamare perchè l'ho cambiato subito)e mi ha detto di mettere in circa 40 50 litri di carburante nel serbatoio un additivo che diceva serviva per lubrificare tutto il circuito..io ignorante della situazione e cercando di risolvere il problema così ho fatto....dopo circa 600 km(quasi un pieno)oltre ai singhiozzi la macchina alcune volte sembrava girasse a tre!!!!!
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
incaz.....come un animale sono andato dal meccanico un'altra volta e mi disse che ra tutto normale e che l'additivo stava facendo il suo dovere..... :wall) :wall) :wall) io più camminavo più sentivo che la macchna andava male..niente coppia le marce sembravano infinite perchè la macchina non ce la faceva a stenderle :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) ho deciso a questo punto di fare una cosa che mi è sembrata alquanto giusta..andare da un altro meccanico amico di mio padre(attuake meccanico di fiducia....ma davvero di fiducia)mi ha fatto un averifica agli iniettori eli ha messi tutti e 4 sotto una macchinetta...et voilà due iniettori non spruzzavano proprio e gli altri due spruzzavano troppo.... :mecry) :mecry)
a questo punto ha capito che avevo messo qualcosa nel carburante(additivo)e mi ha svuotato il tutto lavando per bene il serbatoio e facendo un trattamento specifico a tutto i circuito della mia macchina....dopo a lavoro finito cioè la taratuta degli iniettori come si deve (me li ha un pò rinforzati)mi ha fato fare un pieno di gasolio e mi ha fatto versare all'interno 1 litro di olio bardahl kxt racing 2 tempi(quello delle moto)...ragazzi non potete capire la macchina come mi è cambiata :A) :A) :A) :A) poi mi ha consigliato di fare sempre questo procedimento ogni circa 6.000 km in quanto teneva lubrificato tutto senza creare danni a niente..Alla fine dei conti cari amici mi sono reso conto che questi additivi mi hanno creato tanti danni e mi hanno fatto spendere tanti soldini per la nuova taratura degli iniettori(circa 400 euro)Io ve li sconsiglio vivamente per chè non solo a me è capitato ciò...
Consilgio invece il trattamento dell'olio 2 tempi ogni 6.000 km come faccio io.....voi che ne pensate di ciò???????a voi commenti e delucidazioni su sti benedetti e maledetti additivi.... :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
incaz.....come un animale sono andato dal meccanico un'altra volta e mi disse che ra tutto normale e che l'additivo stava facendo il suo dovere..... :wall) :wall) :wall) io più camminavo più sentivo che la macchna andava male..niente coppia le marce sembravano infinite perchè la macchina non ce la faceva a stenderle :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) ho deciso a questo punto di fare una cosa che mi è sembrata alquanto giusta..andare da un altro meccanico amico di mio padre(attuake meccanico di fiducia....ma davvero di fiducia)mi ha fatto un averifica agli iniettori eli ha messi tutti e 4 sotto una macchinetta...et voilà due iniettori non spruzzavano proprio e gli altri due spruzzavano troppo.... :mecry) :mecry)
a questo punto ha capito che avevo messo qualcosa nel carburante(additivo)e mi ha svuotato il tutto lavando per bene il serbatoio e facendo un trattamento specifico a tutto i circuito della mia macchina....dopo a lavoro finito cioè la taratuta degli iniettori come si deve (me li ha un pò rinforzati)mi ha fato fare un pieno di gasolio e mi ha fatto versare all'interno 1 litro di olio bardahl kxt racing 2 tempi(quello delle moto)...ragazzi non potete capire la macchina come mi è cambiata :A) :A) :A) :A) poi mi ha consigliato di fare sempre questo procedimento ogni circa 6.000 km in quanto teneva lubrificato tutto senza creare danni a niente..Alla fine dei conti cari amici mi sono reso conto che questi additivi mi hanno creato tanti danni e mi hanno fatto spendere tanti soldini per la nuova taratura degli iniettori(circa 400 euro)Io ve li sconsiglio vivamente per chè non solo a me è capitato ciò...
Consilgio invece il trattamento dell'olio 2 tempi ogni 6.000 km come faccio io.....voi che ne pensate di ciò???????a voi commenti e delucidazioni su sti benedetti e maledetti additivi.... :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)