additivo al motore?????noooo!!!!!

boxer17":1tgchjsf ha detto:
Che macchina hai prima di tutto?
se vai tranquillo per un pò (tipo traffico o andatura costante coppia in quinta o sesta) e poi fai un'affondata è normale che faccia una sbuffatina, è la "fuliggine" depositata alle basse andature che sputa fuori, lo fa anche da nuova. Poi di sera lo noti tre volte e ovvio peggio a freddo perchè condensa pure...
se è solo questo non hai bisogno di addittivi...fagli un giro ogni tanto e tanto per di blu-diesel e vai tranquillo. Piuttosto gli farebbe bene una tirata di coppia piena ogni tanto (tipo un bel salitone con partenza da fermo...non devi far fumar le gomme ...solo schiacciare giù tutto il piede per qualche secondo..tipo un prima seconda terza fino agli 80 all'ora...senza dover andare in pista e restando nei limiti male non fa (ovvio non a freddo o sorpassando una coda...)
francamente la marca non la ricordo..motor...sistem forse...non lo so me lo dava il meccanico, ma lo usavo tipo ogni 40.000 km o giù di li, tipo ogni tre tagliandi...
Se però dopo un pieno ti accorgi che la macchina strattona leggermente o il minimo non è da orologio una bottiglietta ti può sistemare..
se fuma o strappa tanto meglio spegnere e svuotare tutto, basta un cucchiaio d'acqua a grippare la pompa...ma stiamo andando troppo in là
Be se hai un'euro 4 col dpf è un'altro discorso...li è meglio un meccanico forse...
Ti consuma olio o acqua?

è una 16v 150cv del 2005.. olio poco proprio l'ho acquistata di questi tempi l'hanno scorso e ancora nn ho cambiato l'olio ,acqua nemmeno credo sia tutto regolare
la tirata di coppia la prendo in considerazione...
l'unica cosa pensavo che una pulita a base di additivi ci voleva ogni tanto xche ancora nn l'ho mai fatto.. ma se mi dici potrebbe anche nn servire allora ok