Addio cerchi da 18'' su 147???

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Purtroppo ragazzi oggi ho avuto una brutta notizia da FIAT...
Infatti i nulla osta per le 225/35R18 verranno rilasciati solo ed esclusivamente in due modi:
1. con l'obbligo del kit zender
2. con l'obbligo di montare cerchi 7Jx18''

Almeno i due che ho ricevuto io dicono così e la motorizzazione non ne vuol sentir parlare di modificare quanto scritto da FIAT...
Gli ho pure detto e fatto vedere che sotto la 147 ci si può mettere anche gli 8Jx18'', ma niente :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Sono disperato ragazzi, non sò proprio cosa fare a questo punto, perché se devo montare un 7Jx18'' che non mi piace allora metto i 17'' :swear)
 
non ho capito quale e' il problema veramente...

non esistono cerchi da 18 con quel tipo di canale che ti piacciono? :confusbig)
 
alexone85":3a0azb4h ha detto:
ah, sai ke nn lo sapevo ke i 17x8 erano illegali...

difficile che vengano contestati, ma la misura è 17x7J

il problema di Toretto è che deve andare in motorizzazione e quindi controllerebbero subito anche il canale... l'unica è trovare un paio di 7x18" montarli, farli scrivere sul libretto e poi montare i cerchi che desidera...
 
Ma porc :ignore) mi dispiace Tor :fluffle)

Non capisco il perchè di tutte queste complicazioni :ka) alla fine se non toccano se non intralciano la guida, la sicurezza,....e via dicendo perchè non si possono montare come si vogliono :confusbig)

Stesso discorso per le gomme......perchè uno non puo' montare la misura che vuole???Dove sta il problema mi chiedo.... :ka)
 
giakomino":2andp60g ha detto:
difficile che vengano contestati, ma la misura è 17x7J

il problema di Toretto è che deve andare in motorizzazione e quindi controllerebbero subito anche il canale... l'unica è trovare un paio di 7x18" montarli, farli scrivere sul libretto e poi montare i cerchi che desidera...
Ecco hai centrato il problema...
Ho detto la stessa cosa a quelli della motorizzazione, solo che trovare cerchi 7x18 è una missione praticamente impossibile...
Solo nella giornata di oggi ho contattato 5 rappresentanti del mio gommista e tutti hanno risposto negativamente :mecry2)

Quello che mi ha fatto più incaz :ignore) è che la FIAT da adesso rilascerà il nulla osta per i 18'' solo nella due forme che indicavo prima:
o subordinato al kit zender o al montaggio dei 7x18.
Hanno detto che per ora non c'è speranza che cambi qualcosa :swear)

MA PERCHE' PRIMA SI POTEVA ED ADESSO NO!!!!!!!

Per questo sto nero, se x miracolo trovo i 7x18 vado in motorizzazione, me li faccio mettere a libretto e poi monto gli 8x18 fuori dai cancelli della motorizzazione stessa :swear) ... SCUSATE MA SONO DISPERATO :mecry2)

@giannizzero
Lo sò Gianni, la penso come te :cry:
 
ma vai con 8x18 in motorizzazione non ti smontano i cerchi per controllarti il canale guarderanno solamente se sporgono !! o no ?
 
Toretto147":248dzxx8 ha detto:
Ho detto la stessa cosa a quelli della motorizzazione, solo che trovare cerchi 7x18 è una missione praticamente impossibile...

oh ma figurati
ad esempio in misura 7x18" con fori 5/98 e cb 58.1 - RADIUS R3
con ET 40 indicati per alfa 156
(da verificare la misura et perchè un 7x17 per la 147 di solito è un ET 35)
 
lope":pdosfody ha detto:
Toretto147":pdosfody ha detto:
Ho detto la stessa cosa a quelli della motorizzazione, solo che trovare cerchi 7x18 è una missione praticamente impossibile...

oh ma figurati
ad esempio in misura 7x18" con fori 5/98 e cb 58.1 - RADIUS R3
con ET 40 indicati per alfa 156
(da verificare la misura et perchè un 7x17 per la 147 di solito è un ET 35)
Ah si vero dimenticavo di menzionare proprio l'ET, perché specificano anche quello...

7jx18'' ET38 :wall)
 
mi dispiace Ale, spero per te che i cerchi che avevi già ordinato, nn siano ancora arrivati e che abbi la possibilità di bloccare tutto, certo che questi come si alzano la mattina danno i nullaosta, è? ma possono fare come vogliono?
 
Top