Addio alfa

Rdieci,rispetto il pensiero ma non condivido: le rate le puoi fare "comode" o scannate..
Capire che ci si puo' permettere una cosa quando si ha fino al centesimo la cifra necessaria mi sembra una concezione un po' antiquata( con la quale,sia chiaro,staremmo tutti un po' meglio e pondereremmo maggiormente le spese da fare)
 
non ho parlato di avere fino all'ultimo centesimo, ho fatto un esempio di uno che ha 5.000 euro e ne spende 30.000, dicendo che ne poteva spendere 15.000. a conti fatti non aveva fino all'ultimo centesimo, ma doveva andare a debito di 10.000. in quelle condizioni, andare a debito di 25.000 è acquistare qualcosa che non ci si può permettere.

ovviamente in prefazione ho detto che son discorsi personali, discuterne è abbastanza inutile.

personalmente concepisco grossi debiti solo per l'acquisto di una casa casa essendo una necessità ed una cosa in cui dovremmo abitare per tutta la vita


phanter86":amv75pnx ha detto:
mi sembra una concezione un po' antiquata

forse si, non dico il contrario, ma ti rispondi da solo:

phanter86":amv75pnx ha detto:
(con la quale,sia chiaro,staremmo tutti un po' meglio e pondereremmo maggiormente le spese da fare)
 
Secondo me e'gusto fare le spese sbagliate,(dopo darai consigli giusti perche'per primo tu hai fatto la scelta sbagliata ma e'cosi..)perche'quando sei ragazzo non lo capisci se l'acquisto di auto che stai per fare e'corretto(in questo le donnine bisogna dare atto sono piu'attente ,le prendono piccole risparmiose e anche modaiole)e quindi anche se sei consepevole in fondo(ma molto in fondo :asd) )che stai prendendo qualcosa che e'decisamente "troppo"te ne sbatti altamente perche'ti piace,poi lavori magari anche solo per mantenerlo il mostro che ti sei appena preso...ma vuoi mettere la soddisfazione,io lo capisco....Poi i tempi cambiano come in questo periodo e si parla di certi argomenti dove il "must"e'il risparmio ecc ecc ecc.Chiaro,poi magari passa la crisi,es:hai venduto la Gta l'anno scorso e ora viaggi in Panda che fai?Ti riprendi il mostro di nuovo e via cosi....Una cosa l'ho capita in 24 anni che guido(ed ho avuto un po'di tutto,non per vanto)una macchina piccola,che non va una mazza e consuma poco non ti fa piangere quando la rivendi e nemmeno quando la vuoi dare dentro,oggi tutto il resto(o quasi) restano dei "cancelli"invendibili "se non a qualche pazzo come noi ;)
Per restare IT ribadisco,mi piace la mia Brera ma non ci penserei 2 volte a cederla,ma ultima Alfa anche per me,non perche'non sia "buona"ma dubito fortemente di sostituirla con un'altra coupe'del biscione,semmai ne produrranno con lo stesso carisma estetico almeno...che alla fine e'la cosa che mi piace di piu'in assoluto,la linea.
 
Per restare IT ribadisco,mi piace la mia Brera ma non ci penserei 2 volte a cederla,ma ultima Alfa anche per me,non perche'non sia "buona"ma dubito fortemente di sostituirla con un'altra coupe'del biscione,semmai ne produrranno con lo stesso carisma estetico almeno...che alla fine e'la cosa che mi piace di piu'in assoluto,la linea...

Ma la Brera è la macchina più bella del mondo! :love) Poi magari ci fanno veramente la 4C (chissà di quanto e quanto in fretta si svaluterà :p ) e si rimane col cuore sportivo... Oppure mi pare ci sia una certa TZ3 Stradale che non è proprio male :?: Certo che l'Alfa Romeo ridotta ad una gamma di due tapiri... che tristezza! E dire che fino alla MiTo mi piacevano tutte: 156, 166, 147, GT, 159, Spider: mai sbagliato un colpo. Poi si sono affidati a quegli allucinati del centro stile interno, e sono riusciti a lasciare ai crucchi sia Da Silva che Giugiaro. Siamo sempre i numeri 1.
 
il problema non è la giulietta ma la tipologia di vettura ,ovvero il motore con i costi di gestione che ne derivano,da ex venditore ti dico soltanto che per le concessionarie sono momenti difficilissimi,se ti puo consolare il mio collega sono mesi che sta cercando di vendere una s3 con 18 mesi di vita, il privato che gli ha offerto di più è arrivato a 17.000......figurati un concessionario.
 
francesco147":vsn74ejm ha detto:
il mio collega sono mesi che sta cercando di vendere una s3 con 18 mesi di vita, il privato che gli ha offerto di più è arrivato a 17.000

:eek:hmamma) per un'auto dal prezzo di listino oltre i 40.000 + accessori... mi sa che la storia dell'assegno circolare per certe auto è un po abusata. svaluteranno un po meno magari, ma nulla di eclatante
 
DriftSK":2lempg7p ha detto:
DigitalBoy":2lempg7p ha detto:
mi pare ci sia una certa TZ3 Stradale che non è proprio male

Una Viper ricarrozzata, perfettamente in stile con la filosofiat: prendere il surrogato e camuffarlo da cioccolato.
Beh.piuttosto che na Punto ricarrozzata a Mito o Bravo ricarrozzata a Giulietta ti diro'che il cioccolato al sapore di Viper schifo non mi fa :asd)
 
fdelia2001":3hpppjdr ha detto:
ti diro'che il cioccolato al sapore di Viper schifo non mi fa :asd)

Capisco il discorso, ma quella macchina e' veramente un insulto a tutto cio' che Alfa Romeo ha significato negli anni. Non si sono nemmeno presi la briga di cambiare gli interni: hanno letteralmente incollato un badge Alfa (guardare il volante) su una macchina con la carrozzeria "fatta su" e... le bocchette di ventilazione della Mito.

TzEydm9ROGU4cHMx_o_alfa-romeo-tz3-stradale.jpg


2008DodgeViperSRT10Interior400.jpg
 
Eeeeehh,lo so lo so,ma parliamo da nostalgici alla fine,se la mettiamo sul glorioso passato puo'tornare soltanto se si da il marchio ad un appassionato che gli rida'vita vera come piace a noi,sappiamo che non e'cosi....
L'altro giorno ad esempio seguivo in tv su Sky la storia della DeTomaso,fantastiche le Pantera,magari un giorno torneranno o acquista il merchio qualcuno come Pagani o Audi....
 
francesco147":2vip5j5j ha detto:
il problema non è la giulietta ma la tipologia di vettura ,ovvero il motore con i costi di gestione che ne derivano,da ex venditore ti dico soltanto che per le concessionarie sono momenti difficilissimi,se ti puo consolare il mio collega sono mesi che sta cercando di vendere una s3 con 18 mesi di vita, il privato che gli ha offerto di più è arrivato a 17.000......figurati un concessionario.
come volevasi dimostrare :OK)

a thedragon
ma sta mercedes è arrivata o no? :)
 
la Mercedes dovrebbe arrivare a giorni ma la ritiro i primi di gennaio così è un 2013, intanto la qv la consegno in concessionaria lunedì per evitare il bollo dell' anno prossimo, stesso procedimento che ho fatto quando ho cambiato la gt con la giulietta.
l' ho messa in vendita da vari mesi ma nessuno che avesse intenzioni a concludere nemmeno a prezzi sotto la quotazione, ho avuto a che fare solo con i soliti perditempo....
 
Una Viper ricarrozzata, perfettamente in stile con la filosofiat: prendere il surrogato e camuffarlo da cioccolato.

Il mio commento era in risposta a quello di Fabio e pertanto legato meramente alla linea della vettura, poi credo che di TZ3 non ne esistano più di una decina di esemplari...
 
Thedragon":jmjf0xvy ha detto:
la Mercedes dovrebbe arrivare a giorni ma la ritiro i primi di gennaio così è un 2013, intanto la qv la consegno in concessionaria lunedì per evitare il bollo dell' anno prossimo, stesso procedimento che ho fatto quando ho cambiato la gt con la giulietta.
l' ho messa in vendita da vari mesi ma nessuno che avesse intenzioni a concludere nemmeno a prezzi sotto la quotazione, ho avuto a che fare solo con i soliti perditempo....
quanto te la valuta il concessionario? se è possibile sapere
 
tra sconto, vantaggi pack e valutazione sto all' incirca poco meno la quotazione quattroruote senza la detrazione di ritiro in concessionaria (quella piena, scambio tra privati), se la vendevo privatamente a un prezzo che sommato allo sconto superava la valutazione ci avrei guadagnato qualcosina ma forse è meglio così e non avere a che fare con gente sconosciuta....
diciamo anche che il trattamento che mi hanno fatto è stato di gran lunga il migliore in confronto ad altre parti, molti non la ritiravano proprio o a prezzi ridicoli.
 
Comunque non so da voi ma da ste parti ce ne sono di concessionarie con le Alfa date in permuta,seminuove,in Bmw,Ford,Citroen...cioe'se ne sbarazzano in molti dopo breve tempo
 
Re: R: Addio alfa

Anche da me..molti le danno indietro perchè il primo problema he incontrano danno la colpa a fiat-alfa che non sà costruire auto...infatti vw non da problemi...chiedetelo a mio cugino ehe

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
il problema è che dopo due mesi su una giulietta o su una mito il 90% delle persone si accorge di aver pagato troppo un prodotto mediocre e decide di sbarazzarsene (quasi regalandole) basta vedere che una giulietta qv non se la compra nessuno neanche a 16/17000 euro..
 
elvis":zv3l4628 ha detto:
il problema è che dopo due mesi su una giulietta o su una mito il 90% delle persone si accorge di aver pagato troppo un prodotto mediocre e decide di sbarazzarsene (quasi regalandole) basta vedere che una giulietta qv non se la compra nessuno neanche a 16/17000 euro..

Mah,riguardo le QV io credo piu' alla possibilita' che la gente arrivi al punto di non potere piu' mantenerle,decidendo di svenderle..
Non a caso il mercato dell'usato e' stracolmo proprio di bombette tipo qv,gti e compagnia..
Anche perche',a dirla tutta..definire addirittura giulietta un prodotto mediocre mi sembra esagerato.
 
Top