Addio alfa

Centoquarantasette":pzymcqxf ha detto:
scusa lucaok ma tu hai fatto la follia a prenderla full optional, 37000 euro per una giulietta è fuori mercato in partenza, che ti lamenti, vi pare che le tedesche non svalutano?
No che c entra...è incredibile che una macchina perda la metà del valore in soli due anni...nessuna macchina dulla faccia della terra...ma nemmeno le ssajong che sono le peggiori macchine che abbiano mai venduto in italia compresa la tata indigo..dai.... sono a favore delle italiane ho sempre avuto italiane...ma una perdita cosi nessuna tedesca l ha mai avuta...nemmeno la fox che è la più brutta della volkswagen...bisogna ammetterlo..le alfa svalutano in una maniera incredibile
 
ma cosa stai dicendo, quella non è una 2.0 mjet, sono macchine che ora come ora in italia hanno poco mercato...non vedi che le persone scendono in piazza che non hanno lavoro....prova a configurare una serie1 120d full optional e poi guardati un paio di usati e vediamo...gli optional alla rivendita non valgono niente ;)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=fa

Sai il prezzo di listino di quest'auto senza nessun optional? 38000 euro, e parliamo di una 2012... configurala come quella che ho trovato e poi vediamo quanto si è svalutata in meno di un anno, e parliamo di una motorizzazione quasi base
 
io ho appena preso una giulietta 2.0 JTDM2 full full optional( ha tutto tetto , bixeno , navi , pack sport , dam posteriore, cerchi 18 , brembo, pack luci , tutto quello che puoi immaginare, persino i battitacco illuminati), pagata dal tipo 37500 euro nel luglio del 2011, l'ho presa a 22000 , fai tu quanto il concessionario ha dato a chi la vendeva.Le auto nuove io non le comprerò mai più.
 
è una svalutazione assolutamente normale, intanto perchè succede con TUTTE le auto, e seconda cosa siamo sempre li, prenderle full optional è un salasso perchè alla rivendita vengono valutati una miseria..poi prenderle nuove non è una novità che ci si perdono molti più soldi...ma è un discorso generale
 
lucaok02":3snpz5u8 ha detto:
iuta74":3snpz5u8 ha detto:
Ecco cosa valgono le Q.V.
http://www.autoscout24.it/ListGN.as...0&powerscale=kW&powerfrom=170&cy=I&ustate=N,U
La mia era in linea: 07/2010 - 60.000km il tutto a 16 mila.
va beh ma almeno 20.000 .... io non voglio fare conti in tasca a nessuno..ma piuttosto la tenevo ancora un anno...tanto il prossimo anno non credo che arrivi a 10.000 è comunque una macchina del 2010...incredibile comunque mamma mia...... io una macchina ho comprato e un'inculata ho preso...a 16000 trovi delle 147 gta del 2006 tra un po comunqe...... solidarietà..... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)


gli optional ti vengono riconosciuti poco o niente, la mia era intorno ai 31.5k da nuova, direi che la tua se ti danno tra i 18e i 19k fai bene a darla, ricavarne 20k la vedo una cosa improbabile, quello più probabile è invece che non riesci a venderla proprio privatamente come il sottoscritto....
 
iuta74":34ayg19j ha detto:
Per me era come avere l'orticaria. Sono arrivato ad odiarla. Rimpianti? Nemmeno uno, non mi manca, non mi ha trasmesso nulla se non un forte senso di precarietà ogni volta che la guidavo.

Ehi, qualcuno aveva pure provato a mettervi in guardia... :)
 
DriftSK":1ljte528 ha detto:
iuta74":1ljte528 ha detto:
Per me era come avere l'orticaria. Sono arrivato ad odiarla. Rimpianti? Nemmeno uno, non mi manca, non mi ha trasmesso nulla se non un forte senso di precarietà ogni volta che la guidavo.

Ehi, qualcuno aveva pure provato a mettervi in guardia... :)
va beh ma mi sembra che vuoi state un po esagerando...ma guardate che è proprio una bella macchina,io l'apprezzo a pieni voti ..a parte la tenuta di strada che sinceramente avrei preferito qualcosa in più tipo 147 .... io capisco che non tutti si possano trovare bene ..ma da come la state descrivendo sembra che parlate di un 131 mirafiori :asd) :asd) :asd) :asd) ora che ho fatto la centralina è diventata una potenza straordinaria....persino il preparatore che l'ha provata che è un tedesco dipendente ne è rimasto strabiliato...
 
lucaok02":3norhjaf ha detto:
DriftSK":3norhjaf ha detto:
iuta74":3norhjaf ha detto:
Per me era come avere l'orticaria. Sono arrivato ad odiarla. Rimpianti? Nemmeno uno, non mi manca, non mi ha trasmesso nulla se non un forte senso di precarietà ogni volta che la guidavo.

Ehi, qualcuno aveva pure provato a mettervi in guardia... :)
va beh ma mi sembra che vuoi state un po esagerando...ma guardate che è proprio una bella macchina,io l'apprezzo a pieni voti ..a parte la tenuta di strada che sinceramente avrei preferito qualcosa in più tipo 147 .... io capisco che non tutti si possano trovare bene ..ma da come la state descrivendo sembra che parlate di un 131 mirafiori :asd) :asd) :asd) :asd) ora che ho fatto la centralina è diventata una potenza straordinaria....persino il preparatore che l'ha provata che è un tedesco dipendente ne è rimasto strabiliato...
Luka, DriftSK ha ragione. Forse esageriamo entrambi, ma quello che mi fa imbestialire è quanto poco valgono i nostri soldi. O meglio... quanto poco valgono le Alfa che paghiamo profumatamente e poi dopo qualche mese, lo stesso venditore ti dice che se te la ritira ti fa un favore. Verrebbe voglia di tornare indietro nel tempo e dirgli la stessa cosa... "se te la compro è per farti un favore". Ed effettivamente di favori al gruppo Fiat ne ho fatti.

Seppur l'emozione del nuovo ha un certo fascino, nemmeno io comprerò più un'auto nuova. Nel giro di 12 mesi si possono acquistare anche marchi più blasonati (spesso aziendali) a prezzi accettabili e ritrovarsi a bordo di modelli costruiti e assemblati con maggior criterio.
 
a me la stessa concessionaria dove l' ho presa vende anche fiat lancia e ford, mesi fa avevo chiesto di darla in permuta per una ford kuga (che NON avrei di certo preso) solo per sapere quanto mi poteva valere e si sono proprio rifiutati di ritirarla :wall)
come loro svariati altri concessionari di altri marchi, chi mi faceva delle valutazioni erano del tipo 14/15/16k senza sconto sul nuovo....
la giulietta non è in generale una cattiva vettura a patto che si rimanga con configurazioni non superiori a certe cifre anche se stamani ho visionato la golf 7 e mi dispiace dirlo ma a pari prezzo non c'è paragone a livello di qualità generale, prevedo che le vendite e le quotazioni sull' usato prossimamente subiranno un crollo evidente...
 
Secondo me invece e'che le made in fiat(ma non solo) vanno prese a km0 e stop,manchera'il capriccio di ordinarle col colore ed accessori ma almeno la botta di svalutazione iniziale,se non altro almeno l'iva,se la becca il conce e non io,nel mio caso beneficiai di uno sconto enorme avendola presa a 0km risparmiando circa 14mila euro(quattordicimila!!!),questo significa che vendendola oggi(ammesso di riuscirci ma forse anche si trattandosi della 2.0 D 170cv)il bagno di sangue sarebbe perlomeno limitato.Se posso aggiungere poi che di questi tempi prendere un 1.8 oppure un 2.0 a benzina,equivale ad avere la consapevolezza che al momento di rivenderla non ci si potra'lamentare del magro valore residuo proprio perche'e'alta la cilindrata ed e'a benzina......triste ma e'cosi.Discorso diverso per le diesel ma neanche piu'di tanto visto che la lingua parlata dai conce e'sempre la stessa,quando vendono loro vale e quando vendi tu vale nulla.E'che a volte quando si gira a vedere cosa predere ci si fa prendere dal cuore e non si e'lucidi :asd) ,a cominciare dal sottoscritto :)
 
sono d'accordo con fabio e 147, sappiamo tutti che da nuova gli optional costano uno sproposito e quando la dai dentro neanche li guardano... Per cui quando ci si trova a spendere certe cifre "drogate" bisogna entrare nell'ottica di tenere il mezzo per diversi anni per ammortizzarne il costo (che poi è relativo perché la manutenzione non è che sia esattamente economica)
 
Un pò c'entra con il vostro discorso:
io ho acquistato nel 2010 una 147 a km0 ben accessoriata,pagandola qualcosa meno di 17k euro..ad oggi per quanto mi riguarda non ne avrei spesi piu di 12 per un auto del genere...poi....quando sento che c'è gente che ha speso anche 27k euro per la sua 147...mi vengono i brividi :ignore)
E' da pazzi comprare un italiana "finto premium" da nuova al giorno d'oggi..è veramente da pazzi.
Poi co gli optional,manco a parlarne.
 
Di questi tempi, in generale è da pazzi spendere 30.000€ per una segmento C sia questa italiana o straniera, soprattutto se si pensa di rivenderla dopo appena un paio d'anni :?:
 
aleTS120":142pjw0w ha detto:
Di questi tempi, in generale è da pazzi spendere 30.000€ per una segmento C sia questa italiana o straniera, soprattutto se si pensa di rivenderla dopo appena un paio d'anni :?:

Assolutamente,
Poi certo se l'auto ha di partenza,o quanto meno con gli optional necessari,un listino decente e ci si ostina a caricarci sopra 6000 euro di optional..i discorsi vanno a zero
 
aleTS120":3b1aqtl4 ha detto:
Di questi tempi, in generale è da pazzi spendere 30.000€ per una segmento C sia questa italiana o straniera, soprattutto se si pensa di rivenderla dopo appena un paio d'anni :?:

personalmente penso fosse da pazzi anche prima di sti tempi. ma giustamente ognuno da al soldo e all'apparenza il valore che più l'aggrada
 
phanter86":2lcivr7z ha detto:
Assolutamente,
Poi certo se l'auto ha di partenza,o quanto meno con gli optional necessari,un listino decente e ci si ostina a caricarci sopra 6000 euro di optional..i discorsi vanno a zero

Infatti, senza contare che la stragrande maggioranza degli optional sono inutili, o meglio utili solo a gonfiarne il prezzo finale, anche se agli occhi dei più sono di tendenza e assolutamente irrinunciabili.
Personalmente parlando, comprenderei l'acquisto di una berlina media full full optional solo ed esclusivamente se si decidesse di tenerla per un bel po di anni e/o km (almeno 200-250.000), comprarla con l'idea di rivenderla dopo un paio d'anni sperando magari di avere un ritorno dei soldi spesi lo trovo abbastanza assurdo :ka)

rdieci":2lcivr7z ha detto:
personalmente penso fosse da pazzi anche prima di sti tempi. ma giustamente ognuno da al soldo e all'apparenza il valore che più l'aggrada

Infatti, ricordo ancora in tempi di vacche grasse,( triste parlarne come se si trattasse di un passato ormai dimenticato), quanti ragazzi, magari ancora con il foglio rosa in mano si erano fatti il golf serie IV TDI full optional, o magari una bella 147 distinctive, 25-26.000€ di macchina nei primi anni 2000 non eran certo bruscolini, ma per ostentare opulenza,(o presunta tale visto come stanno andado le cose), si faceva questo ed altro.
 
aleTS120":69v3639t ha detto:
phanter86":69v3639t ha detto:
Assolutamente,
Poi certo se l'auto ha di partenza,o quanto meno con gli optional necessari,un listino decente e ci si ostina a caricarci sopra 6000 euro di optional..i discorsi vanno a zero

Infatti, senza contare che la stragrande maggioranza degli optional sono inutili, o meglio utili solo a gonfiarne il prezzo finale, anche se agli occhi dei più sono di tendenza e assolutamente irrinunciabili.
Personalmente parlando, comprenderei l'acquisto di una berlina media full full optional solo ed esclusivamente se si decidesse di tenerla per un bel po di anni e/o km (almeno <a href="tel:200-250.000">200-250.000</a>), comprarla con l'idea di rivenderla dopo un paio d'anni sperando magari di avere un ritorno dei soldi spesi lo trovo abbastanza assurdo :ka)

rdieci":69v3639t ha detto:
personalmente penso fosse da pazzi anche prima di sti tempi. ma giustamente ognuno da al soldo e all'apparenza il valore che più l'aggrada

Infatti, ricordo ancora in tempi di vacche grasse,( triste parlarne come se si trattasse di un passato ormai dimenticato), quanti ragazzi, magari ancora con il foglio rosa in mano si erano fatti il golf serie IV TDI full optional, o magari una bella 147 distinctive, 25-26.000€ di macchina nei primi anni 2000 non eran certo bruscolini, ma per ostentare opulenza,(o presunta tale visto come stanno andado le cose), si faceva questo ed altro.

Condivido a grandi linee il discorso dell'ostentazione..a grandi linee perche' per come la vedo e' esattamente il contrario: a cavallo dei duemila il ragazzo di mia cugin prese il golf Iv come dici tu,macchina da 30 e passa milioni,aveva 21 anni ed un contratto a tempo indeterminato fresc fresco(co quasi 2 milioni al mese). Poteva farlo. Oggi si fa quel che NON si puo': il pischello precario di 20 anni con la busta paga(haime) di 600 euro si suicida subito accollandosi le rate della golf gti..auto che regolarmente dopo qualche mese troverai su subito.
 
Quel che dici è assolutamente condivisibile, va tutto rapportato allo stato di benessere, dieci e passa anni fa si potevano ancora affrontare spese così ingenti avendo comunque la sicurezza di un lavoro stabile, anche se questo magari comportava farsi il mutuo per possedere l'auto più in voga, cosa che imho non ho mai compreso.
 
phanter86":6vt9gtrs ha detto:
Poteva farlo. Oggi si fa quel che NON si puo'

così come il valore che uno da al soldo è del tutto personale, dunque inutile discutere, penso che pure la definizione di "poterselo permettere" è un po troppo personale...

torniamo indietro di 10 anni: per me un ragazzo con contratto indeterminato che guadagna 1.000 euro (sicuri dunque) che ha 5.000 euro in banca e che si compra l'auto da 30.000 stà comprando una cosa che non può permettersi, tant'è che deve andare a prestito.

la dimostrazione l'abbiamo oggi, quante persone che 10 anni fa hanno speso 60 milioncini di lire per un'auto (escluse esigenze particolari ovvio) oggi son purtroppo con le pezze al culo? si può ancora sostenere che potevano permetterselo? qualcuno dirà "si, in fin dei conti han pagato tutto", io la vedo diversamente, ok che la sfera di cristallo non l'ha nessuno, ma un minimo di lungimiranza ci vuole... l'avesse acquistata da 15.000 ora avrebbe un salvagente da altri 15.000 in banca

è la favoletta della cicala e della formica, in fin dei conti la cicala faceva ciò che poteva permettersi nel momento in cui poteva permetterselo.
 
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