Addio 147 1.6 TS... BMW Serie 1 120d... welcome FIAT 500 1.2

33Boxer

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
5,851
1
38
48
Prov. di Milano
Ciao a tutti,

come potete leggere dal titolo, dopo 9 anni ho venuto la mia 147 per passare ad un'altra auto... ero indeciso tra Giulietta, Astra, Golf, e alla fine ero quasi deciso sulla Giulietta. Ma dopo vari ripensamenti, dato che c'erano alcune cose che dell'auto non mi convincevano completamente, ho deciso di cambiare completamente marca, e la scelta è caduta su BMW, più precisamente la Serie 1, che mi è sempre piaciuta molto.
Non volendo spendere troppi soldi per l'auto, mi sono indirizzato su un usato, e dopo varie ricerche ho trovato una bellissima Serie 1 E87 120d Futura, anno 09/2007 con soli 51.000 km. L'auto è color nero metallizzato e oltre agli accessori di serie (la Futura è l'allestimento top) come fari bixeon, cruise, clima bizona, sensori posteriori, etc, ho gli interni in tessuto Network (è il tessuto sportivo), i sensori anteriori, il vivavoce bluetooth. I cerchi sono da 16" con pneumatici 205/55/16 (Bridgestone Turanza RunFlat).
L'auto l'ho presa da un privato, è in condizioni impeccabili e anche la persona è stata onesta e trasparente. L'auto ha appena fatto (settimana scosa) il secondo tagliando BMW ed è già stata revisionata.
L'auto è già la versione restayling, quindi quella con 177cv. Sono contentissimo del mio acquisto, l'autp è fantastica e ogni volta che la guido mi regala un grande piacere di guida ed una grande emozione.

La 147 l'ho venduta ad un mio carissimo amico che abita nel mio paese, quindi è rimasta "in famiglia", la vedo tutti i giorni e sono contento che l'abbia presa una persona che l'apprezza e che la tratterà bene. Del resto la mia 147 pur essendo un 2002 ha soli 65.000 ed è perfetta.

A breve posterò le mie prime impressioni, un raffronto con la 147 se volete, e appena ho tempo faccio 2 foto che poi posterò nel Virtual Garage.

Ciao a tutti!
 
L'auto è perfetta, non appena posso faccio le foto... mi è andata molto bene, perché anche io ho visto che le Eletta del 2008/2007 con gli stessi km, prese da concessionari, stavano sui 18000 euro...

Tnx Giovanni! ;)
 
Auguroni ottimo acquisto e ottimo affare oltretutto...sebbene non ami per niente la linea della serie 1 la macchina non si discute globalmente, meccanica raffinata e il miglior 2.0 diesel in commercio..se poi a te piace anche esteticamente sei apposto al 110% :OK) ...appena possibile facci una bella recensione :ciao)
 
Grazie a tutti ragazzi! :D

Le foto arriveranno a breve! :OK)

@Punto td: eeeeeee alla fine ho preferito prendere un'auto seria... :asd) :p Scherzo dai! :fluffle)
 
ottima scelta, sicuramente non rimpiangerai di non aver preso fiat :)

il prezzo è giusto, considerato che si portano via i 118d nuovi a 21500€, la tua molto accessoriata, con 30cv in più e con pochi km è venuta via ad un prezzo onesto :OK)
 
Nel nord Italia avevo visto su Autoscout molte 118d del 2008/2009 con gli stessi km della mia dai 18.000 euro in su... la mia è venuta davvero ad un ottimo prezzo.

Comunque più la guido e più ne sono soddisfatto... le foto arriveranno presto.
 
vexator":2e5jwegw ha detto:
ricordi quando ti dissi di non spendere troppi soldi sulla 147 perchè prima o poi l'avresti cambiata? ...ora che mi dici? :p

Che avevi ragione e che ho speso un botto di soldi inutilmente... però in parte diciamo che li ho recuperati con la vendita della 147 stessa... :D
 
33Boxer":v9l4eupj ha detto:
vexator":v9l4eupj ha detto:
ricordi quando ti dissi di non spendere troppi soldi sulla 147 perchè prima o poi l'avresti cambiata? ...ora che mi dici? :p

Che avevi ragione e che ho speso un botto di soldi inutilmente... però in parte diciamo che li ho recuperati con la vendita della 147 stessa... :D

perchè inutilmente? è ovvio che prima o poi l'avresti data via... ragionando in questo modo allora anche se l'avessi demolita avresti cmq speso inutilmente quei soldi nelle modifiche :sgrat)
 
Fonzie444":a55ey0yr ha detto:
33Boxer":a55ey0yr ha detto:
vexator":a55ey0yr ha detto:
ricordi quando ti dissi di non spendere troppi soldi sulla 147 perchè prima o poi l'avresti cambiata? ...ora che mi dici? :p

Che avevi ragione e che ho speso un botto di soldi inutilmente... però in parte diciamo che li ho recuperati con la vendita della 147 stessa... :D

perchè inutilmente? è ovvio che prima o poi l'avresti data via... ragionando in questo modo allora anche se l'avessi demolita avresti cmq speso inutilmente quei soldi nelle modifiche :sgrat)

Sì ma il fatto è che l'ho cambiata dopo un anno aver fatto le ultime modifiche... ho tenuto molto poco l'auto modificata perché poi l'ho venduta... il senso era quello... :)
 
33Boxer":w3ntwvn2 ha detto:
@Punto td: eeeeeee alla fine ho preferito prendere un'auto seria... :asd) :p Scherzo dai! :fluffle)
Maledetto dopo tutte le dritte che ti ho dato :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top