ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

ADAN":39xt9hmw ha detto:
Luca T.S.":39xt9hmw ha detto:
...e i consumi come stà il 2.0 T.S.?
ADAN":39xt9hmw ha detto:
Ciao Luca. :p :ciao)
Per i consumi, :matto) puoi andare dai 13 km/L ai 9 di media, tutto dipende dall'uso. ;)
Luca T.S.":39xt9hmw ha detto:
Bè ke faccia anke i 13 al litro stento a crederci.
Mi hanno detto ke già è impossibile fare i 12 con un litro con il 1.6 T.S. 120 CV ke è il dato riportato dalle riviste automobilistike.
ADAN":39xt9hmw ha detto:
Fatti la settimana scorsa i 13. :OK)
Sono andato fino a Pordenone in Conc. da Stefano poi un pò in giro e ritorno, 90 km 13.1 km/L diceva il computer.
A Marzo sono andato fino a Merano per 3 giorni e ritorno fatto 12.4 km/L sempre di media.
In città tutta un'altra storia, siamo sui 9. :baby) :baby) :baby) ciuccia. :asd)
Presa da una vecchia disc. di 5 anni fa :quote)

12 km con un litro in 12 giorni

Dal 01 marzo a ieri 13 marzo ho percorso 704 km con il pieno :drive) :elio) :clap)

Riassumendo:
fatto il pieno ieri di 59,61 litri di benzina, costato ben 107 euri :mecry) e dal pieno precedente ci ho percorso ben 704 km :OK)
in questi 12 giorni son andato sù e giù a Padova 2 volte perciò saran 400 km di autostrada gli altri fatti quì in giro.
La media è di 11,81 km con un litro :A) :A) :A)


Per essere una vecchietta di 6 anni e mezzo e con 110.000 km sulle spalle è un ottimo risultato...come quando era nuova :OK)
Un'altro pieno dai consumi eccellenti :elio)
Messi 57 litri dal costo di 100e e percorsi 653 km in 12 giorni ;) per un consumo medio di 11,45 km con un litro :OK)
 
mannaggia... :swear) :swear) :swear)

La Nasona guggeggia :mad2) sulla ruota sx :mecry)

In sostanza:
- Sul dritto lo si sente appena...solo se vai sopra i 100 km/h inizi a senture un ronziio;
- Se sterzo verso sx lo si sente ma non forte, tipo gu gu gu
- Sterzando verso dx l'Alfa và in appoggio sulla gomma ant sx e allora è bello forte e lo trasmette anche al volante.

Oggi vado in Alfa Romeo,
ieri son stato da un meccanico benzinaio, ma non aveva le idee chiare :baby)
secondo lui sono i semiassi...secondo me sembra il classico rumore del cuscinetto ruota con sfera deformata :eek13)

Mi date un consiglio? :hail)

:sic)
 
Fatta provare al "paron" Vendramin...
A orecchio dice che è probabile sia il Giunto omocinetico... :mecry) però la deve mettere sul ponte per capire veramente :sic)

Devo trovare un giorno libero da portargliela...mi serve x lavoro mannaggia :baby)
 
ADAN":1vq4u6iq ha detto:
mannaggia... :swear) :swear) :swear)

La Nasona guggeggia :mad2) sulla ruota sx :mecry)

In sostanza:
- Sul dritto lo si sente appena...solo se vai sopra i 100 km/h inizi a senture un ronziio;
- Se sterzo verso sx lo si sente ma non forte, tipo gu gu gu
- Sterzando verso dx l'Alfa và in appoggio sulla gomma ant sx e allora è bello forte e lo trasmette anche al volante.

Oggi vado in Alfa Romeo,
ieri son stato da un meccanico benzinaio, ma non aveva le idee chiare :baby)
secondo lui sono i semiassi...secondo me sembra il classico rumore del cuscinetto ruota con sfera deformata :eek13)

Mi date un consiglio? :hail)

:sic)

Mercoledì la Nasona entra in Officina Vendramin VV :mecry)
sarò appiedato per almeno 2 giorni... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Poi però... :matto) sarò senza soldi x le ferie :lol: :lol: :lol:

Nel frattempo...su ebay ho preso questi. :eek13)
 

Allegati

  • Trapezio sup 147.JPG
    Trapezio sup 147.JPG
    61.8 KB · Visualizzazioni: 217
autoren":1ytneplg ha detto:
no vema no :splat) solo trw :nod)
Lo so che le originali.... :matto)
ma tanto al 3° anno si metton a scricchiolare anche quelle :mad2)
e allora proviam queste con gli ugelli ingrassatori...chissà. :scratch)
:angel)
 
ADAN":2vo34og5 ha detto:
mannaggia... :swear) :swear) :swear)

La Nasona guggeggia :mad2) sulla ruota sx :mecry)

In sostanza:
- Sul dritto lo si sente appena...solo se vai sopra i 100 km/h inizi a senture un ronziio;
- Se sterzo verso sx lo si sente ma non forte, tipo gu gu gu
- Sterzando verso dx l'Alfa và in appoggio sulla gomma ant sx e allora è bello forte e lo trasmette anche al volante.

Oggi vado in Alfa Romeo,
ieri son stato da un meccanico benzinaio, ma non aveva le idee chiare :baby)
secondo lui sono i semiassi...secondo me sembra il classico rumore del cuscinetto ruota con sfera deformata :eek13)

Mi date un consiglio? :hail)

:sic)
L'Alfetta è ancora in Concessionaria x sistemare una perdita di reffriggerante da un tubetto lungo 20 cm... :mad2)
invece per il rumore (gù gù) alle ruote è stato sostituito un cuscinetto ed è tornato tutto a posto. :OK)
Domani vado a prenderla. :tiè) :asd)


Vediam se "eccito" :lol: qualcuno di voi se pronuncio il nome di.... :eek13) :eek13) :eek13)
Moonroe Reflex​
:bravo)
 
ADAN":3gj7t0fu ha detto:
ADAN":3gj7t0fu ha detto:
mannaggia... :swear) :swear) :swear)

La Nasona guggeggia :mad2) sulla ruota sx :mecry)

In sostanza:
- Sul dritto lo si sente appena...solo se vai sopra i 100 km/h inizi a senture un ronziio;
- Se sterzo verso sx lo si sente ma non forte, tipo gu gu gu
- Sterzando verso dx l'Alfa và in appoggio sulla gomma ant sx e allora è bello forte e lo trasmette anche al volante.

Oggi vado in Alfa Romeo,
ieri son stato da un meccanico benzinaio, ma non aveva le idee chiare :baby)
secondo lui sono i semiassi...secondo me sembra il classico rumore del cuscinetto ruota con sfera deformata :eek13)

Mi date un consiglio? :hail)

:sic)
L'Alfetta è ancora in Concessionaria x sistemare una perdita di reffriggerante da un tubetto lungo 20 cm... :mad2)
invece per il rumore (gù gù) alle ruote è stato sostituito un cuscinetto ed è tornato tutto a posto. :OK)
Domani vado a prenderla. :tiè) :asd)


Vediam se "eccito" :lol: qualcuno di voi se pronuncio il nome di.... :eek13) :eek13) :eek13)
Moonroe Reflex​
:bravo)

Il cuscinetto ruota costa 160e + iva + riparazione imp.idraulico se ne son andati 300 euruzzi. :matto)
Adesso toccherà ai triangoli superiori ant. e 4 ammortizzatori nuovi...non se finise maiiii :sic)
 
ADAN":1efe9k22 ha detto:
ADAN":1efe9k22 ha detto:
Ho fatto un migliaio di km... :drive) le gomme van bene. :OK)
Per dirvi una differenza...
avete presente quando prendete l'entrata/uscita di una autostrada o tangenziale?
cioè quando percorrete quelle curve a U o anche di 360° che vi inseriscono sulla principale?
E che son solitamente in salita o discesa e sempre scivolose con umidità e pioggia?

Bhe...con le estive ci devi star sempre attento...con queste sei come sui binari. ;)

Non ho trovato nessuno che abbia avuto le Quatrac 3 ma le Vredestein estive si :eek13)
e ne parlan piuttosto male :baby) primo anno tutto okey secondo diventan scivolose :ka)
Certo... :eek13) parlan di tutta un'altra gomma che in comune ha solo il produttore...ma cmq... :tiè) :tiè) :tiè)
:asd)

Vi terrò aggiornati :ciao)
Fatti più di 5.500 km e son ancora come nuove... :OK) per il momento ne son pienamente soddisfatto. :nod)
Da 106.200 agli attuali 115.200 = Fatti 9.000 km con le gomme :drive) :OK)
Con il gran caldo ho alzato la pressione x contrastare la morbidità eccessiva :nod)
adesso son perfette... :OK) stabili, precisissime e la spalla è della giusta rigidità in curva. ;)
e sopratutto il confort è rimasto intatto. :D
 
ADAN":ka4w73r4 ha detto:
ADAN":ka4w73r4 ha detto:
ADAN":ka4w73r4 ha detto:
mannaggia... :swear) :swear) :swear)

La Nasona guggeggia :mad2) sulla ruota sx :mecry)

In sostanza:
- Sul dritto lo si sente appena...solo se vai sopra i 100 km/h inizi a senture un ronziio;
- Se sterzo verso sx lo si sente ma non forte, tipo gu gu gu
- Sterzando verso dx l'Alfa và in appoggio sulla gomma ant sx e allora è bello forte e lo trasmette anche al volante.

Oggi vado in Alfa Romeo,
ieri son stato da un meccanico benzinaio, ma non aveva le idee chiare :baby)
secondo lui sono i semiassi...secondo me sembra il classico rumore del cuscinetto ruota con sfera deformata :eek13)

Mi date un consiglio? :hail)

:sic)
L'Alfetta è ancora in Concessionaria x sistemare una perdita di reffriggerante da un tubetto lungo 20 cm... :mad2)
invece per il rumore (gù gù) alle ruote è stato sostituito un cuscinetto ed è tornato tutto a posto. :OK)
Domani vado a prenderla. :tiè) :asd)


Vediam se "eccito" :lol: qualcuno di voi se pronuncio il nome di.... :eek13) :eek13) :eek13)
Moonroe Reflex​
:bravo)

Il cuscinetto ruota costa 160e + iva + riparazione imp.idraulico se ne son andati 300 euruzzi. :matto)
Adesso toccherà ai triangoli superiori ant. e 4 ammortizzatori nuovi...non se finise maiiii :sic)
Cambiati tutti e 4 gli ammortizzatori e anche i triangoli superiori davanti :spin)
- Montati i Monrooe Reflex nuovi pagati solo 238e
- Montati i 2 triangoli della Vema con ingrassatori costati 90e
Totale manutenzione 150e
Chilometraggio 116.300

L'Alfa va mooooolto meglio adesso... :D
 
ADAN":oj4kb2mx ha detto:
ADAN":oj4kb2mx ha detto:
ADAN":oj4kb2mx ha detto:
Ho fatto un migliaio di km... :drive) le gomme van bene. :OK)
Per dirvi una differenza...
avete presente quando prendete l'entrata/uscita di una autostrada o tangenziale?
cioè quando percorrete quelle curve a U o anche di 360° che vi inseriscono sulla principale?
E che son solitamente in salita o discesa e sempre scivolose con umidità e pioggia?

Bhe...con le estive ci devi star sempre attento...con queste sei come sui binari. ;)

Non ho trovato nessuno che abbia avuto le Quatrac 3 ma le Vredestein estive si :eek13)
e ne parlan piuttosto male :baby) primo anno tutto okey secondo diventan scivolose :ka)
Certo... :eek13) parlan di tutta un'altra gomma che in comune ha solo il produttore...ma cmq... :tiè) :tiè) :tiè)
:asd)

Vi terrò aggiornati :ciao)
Fatti più di 5.500 km e son ancora come nuove... :OK) per il momento ne son pienamente soddisfatto. :nod)
Da 106.200 agli attuali 115.200 = Fatti 9.000 km con le gomme :drive) :OK)
Con il gran caldo ho alzato la pressione x contrastare la morbidità eccessiva :nod)
adesso son perfette... :OK) stabili, precisissime e la spalla è della giusta rigidità in curva. ;)
e sopratutto il confort è rimasto intatto. :D
e son arrivato oltre i 117.200 km che vuol dire 11.000 km percorsi con le gomme. :drive)
Passato anche l'agosto senza problemi. :OK)

Mentre il mondo tra poco inizzierà il "Valzer delle Gomme" :asd) io mi godrò l'autunno in relaxxxxxxxxx. :lol:
 
Top