ADAN Story 147 2.0 Selespeed riassunto pag.9...

pierpy_90 GP":358p4ybb ha detto:
che cinghia ?
Il cigolar sembra di cinghia servizi ma... :eek13)
potrebbe essere anche il compressore o la puleggia che son usurati. :scratch)
 
ADAN":3stw6qqe ha detto:
Luca T.S.":3stw6qqe ha detto:
...e i consumi come stà il 2.0 T.S.?
ADAN":3stw6qqe ha detto:
Ciao Luca. :p :ciao)
Per i consumi, :matto) puoi andare dai 13 km/L ai 9 di media, tutto dipende dall'uso. ;)
Luca T.S.":3stw6qqe ha detto:
Bè ke faccia anke i 13 al litro stento a crederci.
Mi hanno detto ke già è impossibile fare i 12 con un litro con il 1.6 T.S. 120 CV ke è il dato riportato dalle riviste automobilistike.
ADAN":3stw6qqe ha detto:
Fatti la settimana scorsa i 13. :OK)
Sono andato fino a Pordenone in Conc. da Stefano poi un pò in giro e ritorno, 90 km 13.1 km/L diceva il computer.
A Marzo sono andato fino a Merano per 3 giorni e ritorno fatto 12.4 km/L sempre di media.
In città tutta un'altra storia, siamo sui 9. :baby) :baby) :baby) ciuccia. :asd)
Presa da una vecchia disc. di 5 anni fa :quote)

12 km con un litro in 12 giorni

Dal 01 marzo a ieri 13 marzo ho percorso 704 km con il pieno :drive) :elio) :clap)

Riassumendo:
fatto il pieno ieri di 59,61 litri di benzina, costato ben 107 euri :mecry) e dal pieno precedente ci ho percorso ben 704 km :OK)
in questi 12 giorni son andato sù e giù a Padova 2 volte perciò saran 400 km di autostrada gli altri fatti quì in giro.
La media è di 11,81 km con un litro :A) :A) :A)


Per essere una vecchietta di 6 anni e mezzo e con 110.000 km sulle spalle è un ottimo risultato...come quando era nuova :OK)
Fatto il pieno sabato, 40 litri per 480 km, non male per un selespeed con 96000 km e viaggiando solo su strade di montagna....


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
olikver":2x8kvo2z ha detto:
Fatto il pieno sabato, 40 litri per 480 km, non male per un selespeed con 96000 km e viaggiando solo su strade di montagna....
Anche tu monti gomme 215/45 con cerchio da 17" :matto)
 
aaaaaaaaaaa :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Oggi salgo in auto e trovo un laghetto sul tappetino lato passeggero. :mecry)

E' la prima volta che ho infiltrazioni. :baby) Stanotte e tutta oggi quì diluvia. :piove)

Guardo meglio e noto il montate tutto bagnato, pertanto l'acqua arriva dall'alto...Tettuccio? :eek13)
Quasi sicuramente, domani la farò vedere se è lo scolo dell'acqua intasato...magari :D
o la guarnizione del Tettuccio che dopo più di 6 anni non tiene più. :(

Qualche consiglio? ;)
 
ADAN":327j3mhn ha detto:
olikver":327j3mhn ha detto:
Fatto il pieno sabato, 40 litri per 480 km, non male per un selespeed con 96000 km e viaggiando solo su strade di montagna....
Anche tu monti gomme 215/45 con cerchio da 17" :matto)
No, 195/60-15 invernali...ma con le estive non cambia...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
ADAN":2i383ozi ha detto:
aaaaaaaaaaa :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Oggi salgo in auto e trovo un laghetto sul tappetino lato passeggero. :mecry)

E' la prima volta che ho infiltrazioni. :baby) Stanotte e tutta oggi quì diluvia. :piove)

Guardo meglio e noto il montate tutto bagnato, pertanto l'acqua arriva dall'alto...Tettuccio? :eek13)
Quasi sicuramente, domani la farò vedere se è lo scolo dell'acqua intasato...magari :D
o la guarnizione del Tettuccio che dopo più di 6 anni non tiene più. :(

Qualche consiglio? ;)
Guarnizione, oppure tettuccio non chiuso proprio benissimo...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
Q2_BlackDevil_88":1kvwt9iw ha detto:
dai un occhiata anche sotto la moquette... c'è uno strato bello grosso di insonorizzante che non si asciuga facilmente!!
Il mio carrozziere mi consiglia di cambiarlo... :baby) perchè una volta che ha preso l'acqua avrà sempre cattivo odore. :sic)
 
olikver":19gcrszg ha detto:
ADAN":19gcrszg ha detto:
aaaaaaaaaaa :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Oggi salgo in auto e trovo un laghetto sul tappetino lato passeggero. :mecry)

E' la prima volta che ho infiltrazioni. :baby) Stanotte e tutta oggi quì diluvia. :piove)

Guardo meglio e noto il montate tutto bagnato, pertanto l'acqua arriva dall'alto...Tettuccio? :eek13)
Quasi sicuramente, domani la farò vedere se è lo scolo dell'acqua intasato...magari :D
o la guarnizione del Tettuccio che dopo più di 6 anni non tiene più. :(

Qualche consiglio? ;)
Guarnizione, oppure tettuccio non chiuso proprio benissimo...
Fatta la pulizia dei condotti che scolano l'acqua dal tettuccio... :elio)
Sono 4 (2 dietro 2 davanti) quello ant dx era ostruito in fondo sotto il cofano.
Per fortuna che gli altri 3 eran apposto, altrimenti mi si allagava tutto il cielo che invece è intatto. :D
Solo il montante dx era bagnato :mecry) ma non ha fatto aloni. ;)
Vediam domani con la prossima pioggia se entra ancora acqua :tiè) :tiè) :tiè)
 
Q2_BlackDevil_88":1rc3spp2 ha detto:
occhio perche resta inzuppata quella spugna....
Tra qualche giorno ci saran più di 30 gradi in auto... :eek13) dubito che non si asciughi :matto)
Vedrem :scratch)
 
Questo week-end la mia Alfetta avrà un simpaticissimo numero di km percorsi... :elio)

111.111

:lol:
 
ADAN":329730yk ha detto:
Questo week-end la mia Alfetta avrà un simpaticissimo numero di km percorsi... :elio)

111.111

:lol:
:spin)
 

Allegati

  • Alfa 111.111.jpg
    Alfa 111.111.jpg
    10.2 KB · Visualizzazioni: 352
ADAN":3u8vh62j ha detto:
olikver":3u8vh62j ha detto:
ADAN":3u8vh62j ha detto:
aaaaaaaaaaa :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Oggi salgo in auto e trovo un laghetto sul tappetino lato passeggero. :mecry)

E' la prima volta che ho infiltrazioni. :baby) Stanotte e tutta oggi quì diluvia. :piove)

Guardo meglio e noto il montate tutto bagnato, pertanto l'acqua arriva dall'alto...Tettuccio? :eek13)
Quasi sicuramente, domani la farò vedere se è lo scolo dell'acqua intasato...magari :D
o la guarnizione del Tettuccio che dopo più di 6 anni non tiene più. :(

Qualche consiglio? ;)
Guarnizione, oppure tettuccio non chiuso proprio benissimo...
Fatta la pulizia dei condotti che scolano l'acqua dal tettuccio... :elio)
Sono 4 (2 dietro 2 davanti) quello ant dx era ostruito in fondo sotto il cofano.
Per fortuna che gli altri 3 eran apposto, altrimenti mi si allagava tutto il cielo che invece è intatto. :D
Solo il montante dx era bagnato :mecry) ma non ha fatto aloni. ;)
Vediam domani con la prossima pioggia se entra ancora acqua :tiè) :tiè) :tiè)
Il test della pioggia è andato bene :spin)
Ieri ha diluviato x tutti il giorno... :eek13) nessuna infiltrazione :D
 
ADAN":38i16x45 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":38i16x45 ha detto:
dai un occhiata anche sotto la moquette... c'è uno strato bello grosso di insonorizzante che non si asciuga facilmente!!
Il mio carrozziere mi consiglia di cambiarlo... :baby) perchè una volta che ha preso l'acqua avrà sempre cattivo odore. :sic)
dipende da quanto e' inzuppato a me 'e capitato di inzupparlo bene ed e' vero all'inizio un po puzza se riesci a farlo asciugare bene poi passa il mio nn puzza piu da tempo :)
 
ADAN":2spelfpx ha detto:
Ho fatto un migliaio di km... :drive) le gomme van bene. :OK)
Per dirvi una differenza...
avete presente quando prendete l'entrata/uscita di una autostrada o tangenziale?
cioè quando percorrete quelle curve a U o anche di 360° che vi inseriscono sulla principale?
E che son solitamente in salita o discesa e sempre scivolose con umidità e pioggia?

Bhe...con le estive ci devi star sempre attento...con queste sei come sui binari. ;)

Non ho trovato nessuno che abbia avuto le Quatrac 3 ma le Vredestein estive si :eek13)
e ne parlan piuttosto male :baby) primo anno tutto okey secondo diventan scivolose :ka)
Certo... :eek13) parlan di tutta un'altra gomma che in comune ha solo il produttore...ma cmq... :tiè) :tiè) :tiè)
:asd)

Vi terrò aggiornati :ciao)
Fatti più di 5.500 km e son ancora come nuove... :OK) per il momento ne son pienamente soddisfatto. :nod)
 

Allegati

  • vredestein quatrac3 5500 km.jpg
    274.8 KB · Visualizzazioni: 277
Top