Acquisto nuova auto....cosa ne pensate voi?

mancio83":lqej7ur2 ha detto:
ranf87":lqej7ur2 ha detto:
simo__87":lqej7ur2 ha detto:
si può fare davvero?
comunque non mi sembra una cosa saggia da fare :asd)

Mah, sono modifiche che fa la haldex stessa, non sono tarature improvvisate da qualche smanettone....
però resta il fatto che il telaio delle TT e della S3 è progettato per essere più sottosterzante che sovvrasterzante....
tuttavia sui forum audi sembra che siano un bel po' ad aver fatto questa modifica e la gente sembra soddisfatta. probabilmente lo scotto da pagare sarà che si ha un'auto meno prevedibili e più nervosetta. sarebbe interessante provarne una!
non avevo mai sentito di questa cosa...!! :?: assurdo...

non sei iscritto alla RCclub? vai farti un giro nella sezione haldex e torsen....
uno degli amministratori, mi sembra si chiami "quattrosport", sa vita morte e miracoli sull'haldex e ha contatti frequenti con la haldex. mi sembra che la modifica per l'haldex gen. IV che dvorebbe montare la TT stia per uscire a breve....
 
il matto":yc2hq6qr ha detto:
Uno dei vantaggi dell'S3 è che esiste sportback.....ma come ho detto prima, non so se sono pronto a rinunciare al plus della trazione posteriore. Forse dovrei provarne bene una....
abitabilità ne hai un bel pò con la sportbasck, però non la definirei un auto sportiva pura come la nissan o l'audi tt-s.
se però cerchi un connubio tra prestazioni e comodità(5 posti comodi) la s3 sportback è la scelta più azzeccata :OK) :OK)
e anche come rivendibilità si difende bene.
 
leggendo il tuo ultimo intervento allora devi assolutamente lasciare perdere la TT e la Nissan
sono auto che ti danno tantissime soddisfazioni quando le guidi e quando le utilizzi il fine settimana....ma in tutte le altre occasioni non riuscirai a godertele e temo che alla fine facendo un bilancio te ne pentirai

è un po' come la cabrio
quando non ce l'hai l'ha vorresti da usare tutti i giorni, soprattutto d'estate, poi quando la possiedi per davvero ti rendi conto che il tempo che la utilizzi aperta è forse 1/4 del tempo totale :ka)

comunque tornando ai consigli sei sicuro di aver valutato tutte le alternative possibili?
una TTS costa circa 50.000 euro...è questo il budget di spesa?

a quella cifra trovi anche:
A5 coupè 3.2 FSI quattro (quella torsen con bilanciamento verso il posteriore)
A5 sportback 3.2 FSI quattro (uscirà a breve)
330i coupè/berlina

ok, non avranno le prestazioni mostruose di una 135i SUL DRITTO, ma per il resto sono nettamente meglio...in tutto o quasi :ka)
personalmente io preferisco mille volte una 330i coupè a una 135i coupè....e il fatto di andare da 0-100 in un secondo in meno passa in secondo piano vista la contropartita

se invece il budget è 40/45.000 euro allora ti consiglio la S3...la 135i la metto per 2a
 
Io voto 135i...E' pratica con i 4 posti, affidabile, TP, motore mostruoso...perfetta!

Però se volessi rinunciare ai 4 posti io la butto li...Z4 sempre con il 3.0Biturbo? :elio)
 
Friendevil":118uykxd ha detto:
pierfrancesco19":118uykxd ha detto:
Friendevil":118uykxd ha detto:
Per me S3 Sportback (ma l'anno prossimo esce il modello nuovo).
non penso proprio che il prossimo anno esca il modello nuovo :KO)

Nel 2010 esce la nuova A3 quindi l'attuale S3 diventa macchina passata :ka)
nel 2011 esce la sportback non prima.
facendo il tuo ragionamento non si dovrebbe mai comprare nulla tanto ogni 2 3 anni al massimo ogni modello subisce un restayling oppure cambia completamente :asd)
 
pierfrancesco19":399ttkqq ha detto:
nel 2011 esce la sportback non prima.
facendo il tuo ragionamento non si dovrebbe mai comprare nulla tanto ogni 2 3 anni al massimo ogni modello subisce un restayling oppure cambia completamente :asd)

Non ho deto che non deve comprarla, ho solo fatto presente la cosa.

Ho comprato la 147 8 mesi prima che uscisse il restyling e la A3 un anno prima del restyling, consapevole della cosa :nod)
Ma il restyling è una cosa, il cambio di modello un'altra. E la A3 l'anno prossimo fa uscire il modello nuovo, ergo, io gli dico la cosa e poi fa esattamente come vuole ;)
 
Effettivamente il fatto che il prossimo anno esca il modello nuovo potrebbe darmi parecchio fastidio. Anche perchè, conoscendo Audi, difficilmente mi farebbero uno sconto supplementare vista la prossima uscita di scena dell'S3.

Oggi sono andato in concessonaria a fare un preventivo per una 135i Coupè così composta:

135i Coupè M Sport:

- listino 43.300 €

Accessori aggiuntivi

- spacegrey metallizzato: 650 €
- interfaccia USB per iPod: 300 €
- autoradio BMW professional: 300 €
- bracciolo centrale anteriore regolabile: 180 €
- comandi multifunzione per volante: 160 €
- regolatore di velocità: 330 €
- pacchetto retrovisori esterni: 250 €
- pacchetto luci interne: 230 €

Totale di listino: 45.700 €
Messa su strada: 980 €
Sconto concessonario: 11%
Totale su strada: 41.545 €

Valutazione di ritiro della mia 120d 177cv E87 di 05/2007 con all'attivo 47.500 km: 20.500 €
Alla fine, firmando, la differenza è di 21 mila euro dando dentro la mia 120d.

Appena riesco vado in Audi a vedere cosa mi offrono.
 
il matto":26kxtw80 ha detto:
Effettivamente il fatto che il prossimo anno esca il modello nuovo potrebbe darmi parecchio fastidio. Anche perchè, conoscendo Audi, difficilmente mi farebbero uno sconto supplementare vista la prossima uscita di scena dell'S3.

Oggi sono andato in concessonaria a fare un preventivo per una 135i Coupè così composta:

135i Coupè M Sport:

- listino 43.300 €

Accessori aggiuntivi

- spacegrey metallizzato: 650 €
- interfaccia USB per iPod: 300 €
- autoradio BMW professional: 300 €
- bracciolo centrale anteriore regolabile: 180 €
- comandi multifunzione per volante: 160 €
- regolatore di velocità: 330 €
- pacchetto retrovisori esterni: 250 €
- pacchetto luci interne: 230 €

Totale di listino: 45.700 €
Messa su strada: 980 €
Sconto concessonario: 11%
Totale su strada: 41.545 €

Valutazione di ritiro della mia 120d 177cv E87 di 05/2007 con all'attivo 47.500 km: 20.500 €
Alla fine, firmando, la differenza è di 21 mila euro dando dentro la mia 120d.

Appena riesco vado in Audi a vedere cosa mi offrono.

ma la 330 coupè l'hai proprio scartata? secondo me è il miglior compromesso tra sportività e abitabilità...
 
scarterei subito la S3 non perchè non sia un gran mezzo ma perchè la TT-S è semplicemente da sbavo.
La 370 è una gran macchina ma la vedo più come seconda auto che come unico mezzo di trasporto, scartata (anche se :?: :love) :lingua) ) e poi visto che ti piace cambiare auto abbastanza spesso la 370 di sicuro si svaluta di più rispetto alle tetesken.

concludendo io restringerei il campo a:
- 135i
- TT-S

l'occhio dice TT-S, tutto il resto dice bmw :p
 
mancio83":1gmw8ted ha detto:
ti fanno SIA l'11% CHE il ritiro della tua??
prova a vendere la tua a privato e vedi se ti fanno + sconto ancora...!!!

Si, il venditore è un amico anche se si sà, di questo mondo, i veri amici sono ben pochi. Comunque mi ha spiegato che sul 3.0 biturbo hanno poco margine.
Ordinassi una 123d mi farebbe il 14%, ma su 135i più dell'11% non mi può fare.
Inoltre la quotazione di ritiro mi sembra più che buona....

Resta da vedere cosa mi offrono in Audi.

Serie 3 vorrei non considerarla, ho 25 anni, sembrerà una cavolata, ma preferisco auto più compatte, almeno per ora.
 
il matto":4s75h0gv ha detto:
mancio83":4s75h0gv ha detto:
ti fanno SIA l'11% CHE il ritiro della tua??
prova a vendere la tua a privato e vedi se ti fanno + sconto ancora...!!!

Si, il venditore è un amico anche se si sà, di questo mondo, i veri amici sono ben pochi. Comunque mi ha spiegato che sul 3.0 biturbo hanno poco margine.
Ordinassi una 123d mi farebbe il 14%, ma su 135i più dell'11% non mi può fare.
Inoltre la quotazione di ritiro mi sembra più che buona....

Resta da vedere cosa mi offrono in Audi.

Serie 3 vorrei non considerarla, ho 25 anni, sembrerà una cavolata, ma preferisco auto più compatte, almeno per ora.

goditi la vita fin che sei giovane, hai 25 anni :D
 
il matto":3qzqxr5z ha detto:
mancio83":3qzqxr5z ha detto:
ti fanno SIA l'11% CHE il ritiro della tua??
prova a vendere la tua a privato e vedi se ti fanno + sconto ancora...!!!

Si, il venditore è un amico anche se si sà, di questo mondo, i veri amici sono ben pochi. Comunque mi ha spiegato che sul 3.0 biturbo hanno poco margine.
Ordinassi una 123d mi farebbe il 14%, ma su 135i più dell'11% non mi può fare.
Inoltre la quotazione di ritiro mi sembra più che buona....

Resta da vedere cosa mi offrono in Audi.

Serie 3 vorrei non considerarla, ho 25 anni, sembrerà una cavolata, ma preferisco auto più compatte, almeno per ora.

A be allora ok.....
Io anche se ne ho 22 preferisco le auto un pelo più spaziose dentro..... poi ti ho proposto la serie 3 coupè perchè la 1 sia coupè che spider proprio non riesco a farmela piacere.... Questione di gusti..... :OK)
 
Mattooo wao stai puntando su auto di altissimo livello, complimenti! :OK)
Allora, a mio modo di vedere.. ;)

1) Bmw 135i
A me non piace esteticamente.. non la prenderei mai in considerazione, ha però un motore molto prestante e la TP..
2) Audi S3
Da scartare subito, esteticamente sembra un soft tuning di una comunissima A3, peraltro poco riuscito imhò.. bella prestazioni ma dato il prezzo non ne vale la pena .. e poi fra poco uscirà di scena questaA3 e ti ritroveresti un'auto vecchia quasi subito..
3) Audi TTS
Qui si inizia a fare sul serio, la TT è fantastica, io la adoro.. è prestante e fantastica esteticamente, solo confrontata alla nissan è un'auto un pò più da aperitivi e meno tecnica.. però fraquesta e quelle sopraio non avrei dubbi. ;)
Hai 25anni, per i posti e lo spazio fregatene.. se devi andare via in 4 persone puoi sempre andare con amici che si spera non abbiamo solo delle 2 posti o delle panda.. o con l'auto di papà.. :p
4) Nissan 370Z
Beh non la conosco affatto ma a vedere dalle foto e dalle prime recensioni sembra una bomba, per me è la più intrigante del lotto, avresti la TP e un comportamento da auto veramente sportiva.. 330cv, e un fascino particolare..si è vero che poi a rivenderla c'è più svalutazione perchè è una nissan ma la 370z è appena uscia, terrà bene i prossimi anni! :OK)

A conclusione di tutto ciò, nonostante i soli 255cv, io opterei dcisamente, dato il budget, di una nuovissima fiammante Porsche Boxster 2.9 con qualche opt.. quella sarebbe superiore a tutte nell'handling e nel divertimento imhò..per non parlare dell'immagine.. e anche nella tenuta di valore commerciale, che poi con una sforzo in più potresti arrivare alla versioe S .. :elio)
Ah come scontistiche non credete, anche in posche si riescono ad ottenere sconti interessanti.. ;)
 
147nos":2el2vbvg ha detto:
A conclusione di tutto ciò, nonostante i soli 255cv, io opterei dcisamente, dato il budget, di una nuovissima fiammante Porsche Boxster 2.9 con qualche opt.. quella sarebbe superiore a tutte nell'handling e nel divertimento imhò..per non parlare dell'immagine.. e anche nella tenuta di valore commerciale, che poi con una sforzo in più potresti arrivare alla versioe S .. :elio)
Ah come scontistiche non credete, anche in posche si riescono ad ottenere sconti interessanti.. ;)

allora a questo punto io tirerei dentro il cayman........ magari S..... però siamo un pelo fuori budget ad aggiungere quella letterina....
 
Top