Acquisto Lancia Thesis 100th: pareri e consigli

Ci sono stato su una Thesis, comodissima, a livelli come Mercedes-Benz, veramente veramente comoda.

Prendila "fresca" che le prime avevano grossi problemi al NIT e al tetto apribile fotovoltaico ove presente.
Motore da prendere 2.4 mjet 185 cv o in alternativa una delle prime 3.0 V6 che avevano il Busso.
Lascia perdere i turbosoft e 2.4 benzina, in particolare i secondi, da evitare come la peste.

cmq ci vuol coraggio eh.. :spin)
 
M A R C O S A I C H E T I D I C O!? F A I Q U E L C H E V U O I!!!!!!!!!
a parte gli scherzi i commercianti d'auto penso proprio siano la peggio categoria!per questo preferisco acquistare e vendere da privato....
per il resto fai bene a prendere cio' che ti piace e poi se ci saranno problemi hai comunque la garanzia. ma invece non hai pensato di prenderla a leasing?da quel che ho capito l'auto avresti intenzione di combiarla abbastanza frequentemente (c'è da dire che non ho idea di quanto possa ammontare il canone mensile per un auto di quella portata) e di farci abbastanza km.
 
Visto che hai messo in ballo anche la A6 (che non ha neanch'essa molto valore residuo) io ti direi di tenerti sull' A4 avant, forse non rientra nei tuoi progetti ma con il budget designato ci arrivi benissimo, è davvero curata e anche un'impronta sportiva e soprattutto la rivendi quando vuoi. Personalmente comprerei un a A6 solo se dovessi viaggiare molto e con un bisogno di caricare tanta roba. Sinceramente la thesis è una bella ammiraglia ma a cosa ti serve che non può fare un segmento inferiore? Ti sei informato sulla manodopera e i ricambi? magari potebbe essere più costosa (e rognosa) di quello che ti immagini e li rimpiangeresti qualcosa di meno "complesso" o cmq più "collaudato".

Io per quel "cifrone" prendere qualcosa di più commerciale poichè ho visto che fare il pioniere in un mercato di nicchia è sempre sconveniente.
 
147nos":1malra64 ha detto:
Fantastica, prendila subitoo!!! :love)
E' ultra full opt, un salotto viaggiante, è esclusiva e costa poco data la svalutazione! :OK)
Ovviamente da pagare il giusto.. fai bene i conti! :nod)
Se solo avesse avuto un muso degno del resto del corpo vettura (secondo me bellissimo) e un aspetto un pelino meno dimesso di alcune (ma solo di alcune, perchè rispetto alla k era tutto un'altro pianeta) finiture interne, sarebbe stato un successone. Purtroppo la storia è stata un'altra...
 
Railman":pgbh7cmh ha detto:
Visto che hai messo in ballo anche la A6 (che non ha neanch'essa molto valore residuo) io ti direi di tenerti sull' A4 avant, forse non rientra nei tuoi progetti ma con il budget designato ci arrivi benissimo, è davvero curata e anche un'impronta sportiva e soprattutto la rivendi quando vuoi. Personalmente comprerei un a A6 solo se dovessi viaggiare molto e con un bisogno di caricare tanta roba. Sinceramente la thesis è una bella ammiraglia ma a cosa ti serve che non può fare un segmento inferiore? Ti sei informato sulla manodopera e i ricambi? magari potebbe essere più costosa (e rognosa) di quello che ti immagini e li rimpiangeresti qualcosa di meno "complesso" o cmq più "collaudato".

Io per quel "cifrone" prendere qualcosa di più commerciale poichè ho visto che fare il pioniere in un mercato di nicchia è sempre sconveniente.

non penso che i ricambi, tagliandi ect ect di della A6audi siano più economici, magari mi sbaglio :scratch)
 
@intenditore: C'ho pensato ma il problema è che sono troppo al limite come kilometraggio ( 30000 km ) e non potrei usufruire dell'iva agevolata :( Almeno dentro la rata potevo metterci tutto e non curarmi più di nulla solo di mettere il gasolio... peccato :cry:

@railman: L'A4 Avant penultimo modello ( la nuova Exeo per capirci ) non mi piace e alla fine spendere 15000 euro di differenza per avere una macchina in pratica come la mia non mi va:ka) Se devo fare il sacrificio voglio puntare al segmento più alto. Tanto come costi siamo li ( come ben diceva Lukor147 ) per tutti i marchi presi in considerazione al massimo il problema della Thesis è sulla reperibilità ( visto che ne hanno prodotte poche ). Tanto il motore è lo stesso identico al mio ( + filtro antiparticolato ) quindi non dovrei avere grossi cambiamenti di costi :OK)

Comunque per farvi vedere che non sono un fissato solo con la Thesis stavo seguendo anche una BMW 520d futura del 2008 con 50000 km abbastanza ben accessoriata ( sempre pelle, navi, automatico, ecc.. ) che vendevano a 25000 euro ma oggi pomeriggio l'annuncio non c'era più e non hanno risposto alla mia mail :scratch)
 
Lukor147":1ohmdola ha detto:
non penso che i ricambi, tagliandi ect ect di della A6 audi siano più economici, magari mi sbaglio :scratch)
in proporzione costa di più dell'A4. a partire dal motore se parliamo del 2.7, dal peso, consumi. Anche i tagliandi dovrebbero (come da tradizione VW) essere diversi in base al modello.

marcoboss147":1ohmdola ha detto:
@railman: L'A4 Avant penultimo modello ( la nuova Exeo per capirci ) non mi piace e alla fine spendere 15000 euro di differenza per avere una macchina in pratica come la mia non mi va:ka) Se devo fare il sacrificio voglio puntare al segmento più alto. Tanto come costi siamo li ( come ben diceva Lukor147 ) per tutti i marchi presi in considerazione al massimo il problema della Thesis è sulla reperibilità ( visto che ne hanno prodotte poche ). Tanto il motore è lo stesso identico al mio ( + filtro antiparticolato ) quindi non dovrei avere grossi cambiamenti di costi :OK)
non so se ne vale la pena passare dalla 156SW alla A4Avant, ma se la provi ti piacerà.

marcoboss147":1ohmdola ha detto:
Comunque per farvi vedere che non sono un fissato solo con la Thesis stavo seguendo anche una BMW 520d futura del 2008 con 50000 km abbastanza ben accessoriata ( sempre pelle, navi, automatico, ecc.. ) che vendevano a 25000 euro ma oggi pomeriggio l'annuncio non c'era più e non hanno risposto alla mia mail :scratch)
non influisce sulla tua decisione ma la serie 5 la preferisco alle altre, il design di Bangle su quell'auto mi ha sempre affascinato e la trovo ancora migliore della nuova 5er. E' cmq dispendiosa come le altre prese in esame. Con un pò di senno però sceglierei cmq la A4.

Ovvio però che se hai puntato la thesis prendila perchè di quell'età/categoria/prezzo non ci sono eguali. Sappi però che tra 4 anni la regalerai :sic)
 
il serie 5!altro bel mezzo....pero' dai....vai di 530!cerca cerca!
Rail non hai capito che il nostro Marco vuole fare il boss in giro per la collina di torino!?cmq il serie 5 e' di una cattiveria assurda. e lo preferisco di gran lunga ad A6 e thesis.
il serie 5 è elegante e sportivo allo stesso tempo. la thesis a me piace ma la vedo piu' da nonno. l' A6 la vedo piu' per uno di mezz'eta'.

cmq domani ho visto sul pvc che ci si becca!perchè non vieni cosi' ne parliamo?
 
La Thesis non è auto da mezze misure, la ami o la odi.
Personalmente, la odio, perchè è una grandissima occasione persa, perchè solo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! poteva deliberare un'auto con quello stile
e una gamma motori mortifera rispetto alla concorrenza, per il resto i contenuti c'erano tutti per fare concorrenza ad alto livello.

Io ci sono stato da passeggero davanti.. cactus, un comfort impressionante.
Da quel punto di vista lì batte tutto, pure il Classe E, non senti una buca, è tutto ovattato, ben curato, ma non opulento. Riesce ad essere compatta ma non rigida.
Ho guidato l'attuale Serie 5, 530d con cambio automatico, che dire, bel mezzo indubbiamente ma dentro se non la scegli chiara è piuttosto triste, e in generale i materiali sì sono di qualità ma per quelle cifre sia Audi che MB offrono di meglio, anche come appagamento visivo.
Il serie 5 vale più che altro per quel fantastico 6 cilindri in linea turbonafta che va una cannonata e perchè è messa giù bene su strada, STOP.
Per il resto, sulla neve è un disastro se non è X e se non sei uno che sta troppo a vedere come chiude le curve, quanto rolla ecc, imho una vale l'altra.

Ecco giusto il fatto trazione integrale magari mi farebbe distogliere dal discorso Thesis, senò per quella cifra quella che hai trovato è un affarone.
Vai con un carrozziere e fattela mettere sul ponte onde escludere grosse bordate. Gli interni rossi sono una figata pazzesca così come quei cerchi.
 
intenditore83":2cdem75e ha detto:
il serie 5!altro bel mezzo....pero' dai....vai di 530!cerca cerca!
Rail non hai capito che il nostro Marco vuole fare il boss in giro per la collina di torino!?cmq il serie 5 e' di una cattiveria assurda. e lo preferisco di gran lunga ad A6 e thesis.
il serie 5 è elegante e sportivo allo stesso tempo. la thesis a me piace ma la vedo piu' da nonno. l' A6 la vedo piu' per uno di mezz'eta'.

cmq domani ho visto sul pvc che ci si becca!perchè non vieni cosi' ne parliamo?

si quello un po' anch'io ;) ma perchè ha quella cavolo di linea "classicheggiante*" un frontale monumentale che si concilia malissimo con una coda sfuggente e una fiancata troppo plastica, troppo ferma. Oltretutto volendo analizzare più a fondo, il montante posteriore è proprio un errore, uno sbaglio, disegnato male, mal raccordato, CREDO e spero, che quella forma derivi da un vincolo tecnico, senò sarebbe da piallare la faccia di Robinson

(* lo dico per farmi capire, se c'è qualche designer/architetto la bestialità l'ho detta volutamente ;) )
 
intenditore83":2k442uhl ha detto:
Rail non hai capito che il nostro Marco vuole fare il boss in giro per la collina di torino!?
Purtroppo l'ho capito bene, ma se s'è fissato non sarò certo io a dissuaderlo :ciao)
 
Railman non ci posso far niente l'A4 nun me gusta e poi a quel punto allora punterei al mio vecchio pallino ( 159 SW TI ) :nod)

Anche a me piace la serie 5 però se non la trovo a prezzi decenti non ci posso far nulla.... non ho assolutamente intenzione di spendere 30000 euro per un'auto che è fuori produzione come la Thesis.

Per il fatto che ho scelto il 520d e non il 530d è semplicissimo perchè ho il limite di cilindrata a 2800 cc e il 3000 cc mi sfora :cry: Se avessi potuto buttarci dentro anche i 3000 cc sicuramente avrei avuto molta più scelta :cry:

Devo ammettere che in ricordo di quei bei vecchi tempi quando neopatentato andavo in giro con la 166 un po' mi manca girare con le ammiraglie quindi per avere un po' di lusso devo dare un po' di sportività in cambio. Poi se no perchè mi sarei messo il "boss" nel nickname? :asd) :asd)

Beh di sicuro del gruppo MB, Audi, Lancia e Bmw quest'ultima è quella messa peggio a livello di qualità e comfort però recupera molto rispetto alle altre dal punto di vista dinamico ( il tutto IMHO ). Per quanto riguarda la parte estetica Dani rimango della mia idea ma ovviamente rispetto la tua :OK)

Railman non datemi del fissato :asd) il fatto è sempre quello... i soldi sono quelli con quella cifra cosa prendo e amen... Va bene si può fare il sacrificio di qualche migliaio di euro ma oltre per adesso no :nono) Quindi se non ci sono auto in quel range di prezzo non ci posso far niente :ka)

La 300c l'ho scartata solamente per il motore :crepap) :crepap) :crepap)



p.s. Mi sono messo già inserito all'incontro di domani anche se non ho la più pallida idea di dove si farà :asd) :asd)
 
marcoboss147":1gzl6bek ha detto:
Beh di sicuro del gruppo MB, Audi, Lancia e Bmw quest'ultima è quella messa peggio a livello di qualità e comfort però recupera molto rispetto alle altre dal punto di vista dinamico ( il tutto IMHO ). Per quanto riguarda la parte estetica Dani rimango della mia idea ma ovviamente rispetto la tua :OK)

Ovviamente ;) lo dicevano già i latini " de gustibus (...)" :OK) .
Comunque lo stile della Thesis non lascia mai indifferenti, o la ami, o la odi.
 
ragazzi tranquilli.....marco non è un folle ....oggi gli ho parlato e reagisce bene agli impulsi!chissa' quante volte cambiera' ancora idea!noi continuiamo a fare proposte!
 
Beh un po' folle a voler comprare un'auto di quel segmento lo sono :asd) Però ormai mi sono stufato di girare dentro queste "scatolette" e voglio guidare roba dove c'è più sostanza e comfort perdendo aimè un po' di sportività :cry: Da questo punto di vista il miglior connubio sarebbe la serie 5 ma valle a trovare a prezzi light :lol:

Ah le proposte mi raccomando concrete cioè di macchine che esistono nella realtà perchè quello che conta è il prezzo :asd) Quindi ricordate soprattutto che devono stare sotto i 2800 cc di cilindrata :D

Dani :OK)
 
Come ho detto anche ieri ad Intenditore posso si prendere la 525d ma solo quelle "vecchie" del 2006 ( più qualcuna immatricolata nel 2007 ) perchè poi dal 2008 hanno sostituito il motore.

Quindi visto che voglio roba di massimo 2 anni ( quindi 2008 ) la 525d sono costretto a scartarla :OK) Grazie lo stesso Mad per l'interessamento :OK)
 
Top