Acquisto Lancia Thesis 100th: pareri e consigli

marcoboss147":212dy81n ha detto:
@Eric Draven: La sfortuna della Thesis a mio parere è stato il frontale ( ed in generale la linea dell'auto ) troppo out out nel senso che l'ami o la odi senza mezze misure e poi i problemi di elettronica avuti in gioventù che hanno minato subito la credibilità dell'auto. Però prova a entrare in una Thesis e poi su una Bmw Serie 5 e poi dimmi quale delle due ti da più sensazione di qualità ;) Mi ricordo ancora mio padre quando con la 166 eravamo andati a farci un preventivo per la Serie 5 con il venditore ovviamente snobbava la 166 ( "al massimo riusciremo a rivenderla nell'Est Europa, ecc... ) e mio padre che mi diceva che lui va bene che la macchina in quanto a tecnica e prestazioni era il top però come qualità e materiali dopo che uno sborsa 40000 euro si aspetterebbe di più ( zona plancia alta e soprattutto la qualità della pelle veramente troppo plasticosa ).
Il mio voler prendere la Thesis è dato dal fatto che a quella cifra auto dotate a quel modo non si trovano altrimenti se avessi quei 10000 euro di differenza mi fionderei sulla Jaguar XF che adoro :love)


Assolutamente daccordo, anche io vedo nell'estetica (e forse anche nella mancanza di un motore un pelo più spinto) l'insuccesso della thesis, la qualità dei materiali non la metto in discussione!
 
bellissima! :love)
davvero stupenda! :lingua)

un amico ha preso una 3.2 (per chi non lo sapesse si tratta proprio del busso..), l'ha pagata quattro soldi, ovviamente full-optional... ed ha installato un bel impiantino a gas :asd) Risultato perfetto! auto bella, motore degno ed... economica! :spin)
 
era un 2006.cmq quella che guido adesso per lavoro è il 2.7 e sinceramente va che è na bellezza.adesso nn so i prezzi.
cmq adesso nn è che tutte le thesis devono dare problemi....gli interni rossi sono splendidi....ma quel volante nn lo tollero proprio!!!!è gigantesco!
 
marcoboss147":1dyd6z6g ha detto:
@overboost20v: Grazie dell'intervento mi conforta sapere che la tua che dovrebbe essere minimo del 2006 non ti dia gravi problemi :OK)


preciso che non è mia ma dell'autonoleggio del mio amico con cui a volte collaboro.E' un 2007 cmq. ;)

da qualche anno ho deciso di non acquistare più nulla del gruppo Fiat finchè non si impegni seriamente per Alfa Romeo.
 
vexator":120b4hwc ha detto:
bellissima! :love)
davvero stupenda! :lingua)

un amico ha preso una 3.2 (per chi non lo sapesse si tratta proprio del busso..), l'ha pagata quattro soldi, ovviamente full-optional... ed ha installato un bel impiantino a gas :asd) Risultato perfetto! auto bella, motore degno ed... economica! :spin)

Presa già in considerazione e poi purtroppo scartata per via del fatto che alla fine per come la utilizzo io non conviene ancora il benzina ( mi servirebbero più km ) e poi la vorrei recente non 2006


intenditore83":120b4hwc ha detto:
era un 2006.cmq quella che guido adesso per lavoro è il 2.7 e sinceramente va che è na bellezza.adesso nn so i prezzi.
cmq adesso nn è che tutte le thesis devono dare problemi....gli interni rossi sono splendidi....ma quel volante nn lo tollero proprio!!!!è gigantesco!

Ma in assistenza i problemi li risolvevano o no?
L'ho guidato il 2.7 ed è il mio motore ideale però tutte quelle che ho visto o erano troppo kilometrate o erano veramente scarne come accessori :cry:
Anche a me il volante similYpsilon non è che mi faccia fare i salti di gioia ma sopporto :D

intenditore83":120b4hwc ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172563166
questa l'hai vista?

Dovrei andarne a vedere una dal vivo bicolore come questa in Via Nizza da MotorTeam per capire se anche dal vivo non mi piace come in foto :asd) Purtroppo ho già deciso che se Thesis deve essere allora dovrà essere nera e Centenario posso tollerare un'argento ma solo se a basso costo :lol: Considerando che io amo il colore argento ma il nero sulla Thesis Centenario è la morte sua :OK)

Quella l'avevo già vista ma alla fine l'ho scartata per via dell'anno perchè in pratica avrei solo 6 mesi di garanzia ufficiale mentre con l'altra ne avrei 1 anno in più e visto che non voglio avere problemi e l'assistenza Lancia è a 700 m da casa mia meglio in garanzia ufficiale. Sempre considerando il fatto del colore che devo ancora capire che effetto mi fa :OK)

overboost20v":120b4hwc ha detto:
marcoboss147":120b4hwc ha detto:
@overboost20v: Grazie dell'intervento mi conforta sapere che la tua che dovrebbe essere minimo del 2006 non ti dia gravi problemi :OK)


preciso che non è mia ma dell'autonoleggio del mio amico con cui a volte collaboro.E' un 2007 cmq. ;)

da qualche anno ho deciso di non acquistare più nulla del gruppo Fiat finchè non si impegni seriamente per Alfa Romeo.

Io invece non so ancora se avrò il "coraggio" di passare al prodotto estero ma tanto se andiamo avanti così non passerà molto tempo :mecry2)
 
è una ammiraglia che ti dà la senzazione di esserlo :OK) Sarà stato un flop ma secondo me dettato da altro e non dall'auto in sè perchè validissima.
Visto che è considerata flop approfittane sul prezzo che l'auto se è ''realmente'' ben tenuta di ripagherà alla stra-grande.
 
L'ha avuta per un paio d'anni un mio cliente.
Le auto le tratta malissimo e le cambia ogni 18/24 mesi.
E' sempre stato un cliente Lancia ma ora è passato ad una A6.

La Thesis a mio avviso è un'auto più che onesta, un salotto viaggiante.
Non mi risulta che abbia avuto problemi, eppure il personaggio non si cura di nulla.
Corre e sfrutta il motore sempre al limite.

A mio avviso, sapendo in partenza di rivenderla a fatica (3^ mano...) e con un valore residuo ridicolo......prendila. :OK)
 
Cavoli sta macchina è la fine del mondo :sbav) e sembra anche tenuta da dio. Io la prenderei ad occhi chiusi se dal vivo è messa bene come nelle foto :nod)
 
intenditore83":3mnv65ap ha detto:
pero' sinceramente preferisco di gran lunga l A6 che guido adesso. gli interni saran piu' sobri ma motore e qualita' generale sono nettamente superiori anche se....udite udite dopo 20k in sei mesi scricchiola!

Bene :asd) :asd) :asd) :asd) Tanto non ti crederanno mai, le Audi non scricchiolano, c'è scritto proprio sul contratto :contract)

marcoboss147":3mnv65ap ha detto:
@CS86: La 166 l'ho presa ovviamente in considerazione ma l'ho scartata per 2 motivi: 1 perchè l'ho già avuta ( 2.4 JTD 140 cv Distinctive stupenda ) 2 perchè ormai si trovano se tutto va bene del 2007 quindi con minimo 3 anni di vita ed io vorrei qualcosa di più fresco ( max 2008 ). Devo ammettere che lo farei solamente se la differenza da dare fosse di al massimo qualche migliaio di euro ( diciamo max 2 ) oltre non avrebbe senso per me anche se la 166 restyling come anche la precedente l'adoro.


Peccato davvero, perchè la 166 175cv 20V è una bomba :nod) :nod) :nod) La 2.4 140cv è tutt'altra cosa.
 
Interni rossi :love) :love) :love)
il motore e una bomba,anzi gia c'e l'hai quindi niente di nuovo!
Se ti piace la linea prendila,questa non ha niente di che invidiare ad una a6,anzi il contrario! :OK)
 
Eccomi di ritorno dopo aver provato una Lancia Thesis 100th in versione bicolore qui di Torino.

Beh che dire confermo che come comfort di guida è anni luce rispetto alla mia 156 ( e ci mancherebbe ). Devo ammettere che ho rivalutato il bicolore che alla fine è molto sobrio a dispetto di quanto mi sembrava in foto però ormai mi sono deciso per il nero e manterrò questa decisione.

L'ho provata in un'area abbandonata di ex magazzini delle ferrovia quindi piena di buche e binari e non ho avvertito praticamente nulla...

Esternamente guardandola da vicino ( abituato a vederla in foto ) il frontale sembra più largo come anche i fari e mi piace ancor di più.
Internamente la pelle è di una qualità straordinaria con sedili comodissimi. Il volante tralasciando un po' la somiglianza con quello della Ypsilon si impugna bene e in manovra è leggero ( rispetto alla mia 156 ) e con diametro di sterzata paragonabile alla mia 156.

Come accendo l'auto dopo la diagnosi mi esce che c'è un'avaria EPB ( che cosa sarebbe ) e in marcia rimane accesa una spia gialla nel contagiri con un cerchio con una P all'interno. Ma per il resto la macchina andava divinamente.
Il motore appena acceso all'esterno romba effettivamente un po' troppo ( il mio motore identico non lo fa così eccessivamente ) ma poi entrato in macchina quasi non si sente più. Notevole la fluidità di marcia grazie al cambio automatico ( che non strappava per niente... anzi ) non si sente nulla e si accelera, frena e riparte in totale relax senza strattonamenti. L'ho provato in modalità sequenziale e venendo da un Selespeed su una 147 GTA si sente notevolmente il ritardo nella cambiata ma alla fine per il tipo di auto ci sta un cambio così tranquillo ( ma comunque anche qui senza blocchi, strattonamenti o altro di una fluidità spettacolare ).
Il motore alla fine tira e nonostante scenda da una 156 con un 2.4 175 cv Euro 3 per di più rimappato non si può certo dire che non si sentano i cv. Di sicuro in caso di bisogno basta schiacciare e arrivano grazie al cambio automatico(tu)

Quindi concludendo posso dire quasi sicuramente che se le condizioni per avere la Thesis saranno queste ( anche se cercherò di trattare ) allora sono felicissimo di spendere soldi per passare a questa grandissima ammiraglia.
 
l'EPB potrebbe essere il freno a mano elettronico, sapevo che era disponibile come optional o di serie su alcune versioni!
 
marcoboss147":32pozc2m ha detto:
Eccomi di ritorno dopo aver provato una Lancia Thesis 100th in versione bicolore qui di Torino.

Beh che dire confermo che come comfort di guida è anni luce rispetto alla mia 156 ( e ci mancherebbe ). Devo ammettere che ho rivalutato il bicolore che alla fine è molto sobrio a dispetto di quanto mi sembrava in foto però ormai mi sono deciso per il nero e manterrò questa decisione.

L'ho provata in un'area abbandonata di ex magazzini delle ferrovia quindi piena di buche e binari e non ho avvertito praticamente nulla...

Esternamente guardandola da vicino ( abituato a vederla in foto ) il frontale sembra più largo come anche i fari e mi piace ancor di più.
Internamente la pelle è di una qualità straordinaria con sedili comodissimi. Il volante tralasciando un po' la somiglianza con quello della Ypsilon si impugna bene e in manovra è leggero ( rispetto alla mia 156 ) e con diametro di sterzata paragonabile alla mia 156.

Come accendo l'auto dopo la diagnosi mi esce che c'è un'avaria EPB ( che cosa sarebbe ) e in marcia rimane accesa una spia gialla nel contagiri con un cerchio con una P all'interno. Ma per il resto la macchina andava divinamente.
Il motore appena acceso all'esterno romba effettivamente un po' troppo ( il mio motore identico non lo fa così eccessivamente ) ma poi entrato in macchina quasi non si sente più. Notevole la fluidità di marcia grazie al cambio automatico ( che non strappava per niente... anzi ) non si sente nulla e si accelera, frena e riparte in totale relax senza strattonamenti. L'ho provato in modalità sequenziale e venendo da un Selespeed su una 147 GTA si sente notevolmente il ritardo nella cambiata ma alla fine per il tipo di auto ci sta un cambio così tranquillo ( ma comunque anche qui senza blocchi, strattonamenti o altro di una fluidità spettacolare ).
Il motore alla fine tira e nonostante scenda da una 156 con un 2.4 175 cv Euro 3 per di più rimappato non si può certo dire che non si sentano i cv. Di sicuro in caso di bisogno basta schiacciare e arrivano grazie al cambio automatico(tu)

Quindi concludendo posso dire quasi sicuramente che se le condizioni per avere la Thesis saranno queste ( anche se cercherò di trattare ) allora sono felicissimo di spendere soldi per passare a questa grandissima ammiraglia.

Marco diciamo che ti piace e che vuoi fare scena!:)e che ti sei fissato!
cmq è vero che con 22ooo euro non compri nulla oramai ma secondo me o riesci a scendere parecchio in modo da riuscire ad accettare la difficile rivendibilità futura o metti qualche soldino in piu' e ti butti su qualcos'altro che tenga meglio il valore dell'usato e piu' rivendibile.
considera anche che quel muso lungo spesso inganna!la odiavo per questo come odiavo dover schiacciare tutto per far quello che volevo...ma io come ben sai ne facevo un utilizzo "particolare".L A6 con 5 cavalli in piu risulta molto piu' elastica e pronta mentre la thesis specie partendo da fermo la notavo parecchio morta. sinceramente adesso la'abbiamo col cambio manuale e la preferisco all'automatico della thesis che comunque in citta' utilizzandola tranquillamente risultava molto piu' rilassante.
Sto sempre facendo un raffronto il piu' possibile obbiettivo e soggettivo tra due auto che ho avuto di guidare a lungo e che tra l'altro non ho neanche comprato in quanto appartanenti alla pubblica amministrazione.non vorrei innescare le solite discussioni tedesco vs italiano a prescindere .
Ad esempio una cosa che non digerisco proprio dell'A6 è il ritorno dello sterzo che spesso va riaccompagnato , proprio oggi ne parlavamo col capo officina Audi di questo "difetto", e la taratura delle sospensioni (troppo da viaggio, ma d'altronde è un auto da viaggio).Altra cosa tutte le altre A6 che abbiamo avuto in dotazione sono passate in assistenza per problemi col Dpf, tutte tranne la nostra ma puo' essere che il motivo sia dovuto al fatto che noi la facciamo galoppare di piu'.
Altro particolare, e mi viene da ridere a pensarci in tre anni si è rotto a forza di essere aperto il coperchio sotto cui vi sono tutti i fusibili e la presa diagnostica....ma ribadisco che potrebbe trattarsi di un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anche se parlando con altri autisti in molti hanno avuto problemi.(thesis)
 
Beh che mi piaccia mi sembra di averlo fatto capire altrimenti lo scherzo si sa è divertente se dura poco :lol: :lol: :lol:

Si però ti soffermi un po' troppo alla cifra per me. Mi spiego meglio: cioè pensi io 22000 euro per quel baraccone non li spendo mentre 30000 euro per quell'altro baraccone ( che può anche essere più alta come cifra se si puntasse alla Jaguar XF che mi piace ) invece si perchè poi dopo lo rivendo meglio ecc... Però non consideri quanto lo potrei rivendere meglio tra 4 anni? riuscirò a colmare la differenza di 8000 euro? perchè per me se trovassi l'Audi A6 come la voglio io al prezzo che dico io non avrei problemi a prenderla ( poco prima dell'estate scorsa ero stato anche sul punto di farlo e pensa che avrei pagato un'Audi A6 Avant 2.7 TDI manuale del 2006 strafull come dico io a 24000 euro e vedendo i prezzi di oggi ringrazio dio per non averlo fatto perchè c'avrei perso un sacco ) ma come anche qualsiasi altra. Tanto tra 4 anni quando mi ritroverò di nuovo qui a cercare la nuova macchina tutti i rivenditori mi snobberanno dicendo che il mio modello non si vende, adesso vanno le auto piccole, ecc... ci guadagno sempre e solo loro che lo fanno per mestiere :nod)
Per farti capire quanto può essere bastardo il mercato il venditore della Thesis che sono andato a vedere oggi sai quanto mi ha valutato la mia 156? Con ancora da chiedere la conferma al Boss perchè è lui che decide mi diceva che pagarla 3800 euro è tanto :?: ( in pratica in 5 anni e mezzo si è svalutata di oltre il 90% :asd) ) ma che se facevo il loro finanziamento a tassi sembrano interessanti ma con dentro il furto incendio quindi bisogna vedere bene e non mi sono informato. Ricordo che la mia auto da Eurotax non dico il doppio ma prendendo una Thesis mi sarei aspettato un'offerta decisamente migliore.
Certo non me ne dovrebbe fregare niente però pare strano che un venditore senza neanche vederla me ne offre 7000 euro un altro vedendola e dicendomi che era perfetta me ne offre poco di più della metà :scratch)

Mi sono dilungato un po' troppo ma volevo solo far capire il mio pensiero perchè reputo alla fine sta storia della rivendibilità una palla che racconta il venditore quando acquisti l'auto poi tanto quando gliel'andrai a dare in permuta ti guarderanno male. Quindi se parliamo di cifra simili si può ragionare e non ho alcun problema a prendere quella che mi costa meno e mi da la maggior soddisfazione ( un mio principio quasi di vita :lol: ) ma per quelle differenze preferisco tenermi i soldi in saccoccia :asd)

Tornando all'A6 che ho provato, in versione manuale, comunque data la mole dell'auto comunque non è che si nota questa grandissima differenza sono sempre auto per viaggiare in totale relax, sicuramente il 2.7 TDI spinge di più ed è un gran motore veramente che grazie alla catena di distribuzione non ha alla fine bisogna di grandi manutenzioni ( ha patto comunque di fargli sempre tutti i tagliandi regolarmente ) però io su auto del genere non vado a cercare il secondo in più o in meno sul tempo cosa che invece tu farai utilizzandola diversamente e avendo già di tuo uno stile di guida diverso :D Io sono molto nonnostyle quindi in linea con l'auto :lol:
 
Top