Acquisto Lancia Thesis 100th: pareri e consigli

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
37
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Sono intenzionato ad acquistare la macchina in questione.

L'auto nella realtà è questa:
http://www.car4you.it/auto-usate/annunc ... 13264.aspx

Devo ancora andarla a vedere dal vivo per provarla ed esaminarla.

Parlando preliminarlmente senza vedere la mia auto da dare in permuta ( Alfa Romeo 156 SportWagon 2.4 TI del 2004 ) ha parlato di una valutazione tra i 7000 euro che con altri sconti miei mi portano in pratica a pagarla circa 12500 euro.

Cosa ne pensate? Già da adesso vi chiedo di asternervi da dare giudizi sull'estetica che è soggettiva mi interessano al massimo quelli di chi almeno l'ha provata.

La vorrei prendere perchè è la berlina di rappresentanza che si riesce a trovare più buon mercato tra quelle recenti ( per una tedesca dovrei sborsare almeno il doppio di differenza ) e anche perchè mi piace :D Ovviamente facendo molti km in autostrada ( circa 30000 km ) vorrei stare comodo e riuscire nel contempo a rimanere su un prodotto italiano.

Beh ora le risposte spettavano a voi mi raccomando siate clementi :angel) e non datemi del pazzo :hail)
 
Non ho idea di come vada su strada..però se i km sono veri penso ce ne valga la pena! (solo ed esclusivamente se la sfrutterai fino alla fine, come vedi la svalutazione che ha è enorme).
 
power147 ct":18t6nlhn ha detto:
Non ho idea di come vada su strada..però se i km sono veri penso ce ne valga la pena! (solo ed esclusivamente se la sfrutterai fino alla fine, come vedi la svalutazione che ha è enorme).

Diciamo che per i percorsi che faccio e il mio stile di guida è perfetta poi per divertirmi ho sempre la GTA :asd)

Minimo minimo la terrò 2 anni ma è più probabile 4 anni almeno :OK)

mancio83":18t6nlhn ha detto:
stupenda.
comprala.
:love)

Devo ammettere che un commento del genere non me lo sarei mai aspettato :asd) Speriamo che non sia una presa per il xxxx :lol:
 
Mah, dato l'enorme insuccesso della vettura secondo me è ancora un pelo cara, per il resto che dire, con quel chilometraggio prendila, prova a tirare ancora un pò sul prezzo magari!
 
Eric Draven":2q19n2f2 ha detto:
Mah, dato l'enorme insuccesso della vettura secondo me è ancora un pelo cara, per il resto che dire, con quel chilometraggio prendila, prova a tirare ancora un pò sul prezzo magari!

Beh un pelo cara è relativo perchè comunque non stiamo parlando delle Emblema che si trovano a qualche migliaio di euro in meno ma della 100th che è un filino più esclusiva. Io ovviamente tratterò fino alla morte nel caso :lol: ma ricordo che quella è una valutazione dando la mia in permuta se logicamente riuscirò a vendere la mia privatamente incasserò più soldi e chiederò ulteriori sconti :OK)
 
marcoboss147":1zig07y0 ha detto:
Eric Draven":1zig07y0 ha detto:
Mah, dato l'enorme insuccesso della vettura secondo me è ancora un pelo cara, per il resto che dire, con quel chilometraggio prendila, prova a tirare ancora un pò sul prezzo magari!

Beh un pelo cara è relativo perchè comunque non stiamo parlando delle Emblema che si trovano a qualche migliaio di euro in meno ma della 100th che è un filino più esclusiva. Io ovviamente tratterò fino alla morte nel caso :lol: ma ricordo che quella è una valutazione dando la mia in permuta se logicamente riuscirò a vendere la mia privatamente incasserò più soldi e chiederò ulteriori sconti :OK)


Indubbiamente, ma allestimento esclusivo o meno è un auto senza mercato praticamente, non gli parrà vero di venderla! :OK)
 
Eric Draven":1ml2snfe ha detto:
Indubbiamente, ma allestimento esclusivo o meno è un auto senza mercato praticamente, non gli parrà vero di venderla! :OK)

Guarda ti posso dire, visto che seguo l'andamento dei prezzi delle Thesis da almeno 1 anno, che quelle recenti ( quindi parlo le 2008 con gli scudetti modificati con il nuovo logo ) sono quelle vanno via sempre più in fretta rispetto a quelle del 2006 per esempio perchè moltissimi conce hanno svalutato tantissimo le recenti mentre quelle più vecchie invece avendo prezzi alla fine abbastanza vicini ( circa 14/17k euro ) rimangono molto di più nei cortili. Molte volte mi è capitato di andare a vedere delle thesis senza chiamare e le avevano già vendute mentre per quelle più anziane invece sempre presenti :asd)

Il mio obiettivo sarebbe quello contando anche altri sconti che prima non ho considerato che avrò nel tempo è di arrivare a pagare circa 5500 euro di differenza :D
 
Certo che dentro però è davvero un salottino :OK) :OK)
Senti ma visto che vuoi una ammiraglia, perchè non ti prendi una 166, quelle con il nuovo muso? Un bel 2.4 175 che va forte davvero e passa la paura, cosi dai dentro una 156 ma prendi una 166 restyling che ha dei sedili favolosi :love) :love)
 
Che dire.E' una signora macchina ingiustamente sottovalutata dal mercato.
Ma si sà.In fatto di ammiraglie ciò che non è tedesco non fa testo!!
Fantastici gli interni rossi.Prendila.
 
Per me sono sempre troppi soldi anche se la macchina ha 26.000 km e appena 2 anni di vita.... La Thesis è stata un flop colossale e un domani è invendibile... Dentro poi non mi piace nemmeno troppo... Piuttosto, come ha consigliato cs86, una bella 166 restyling 2.4 JTD 20V... E' più carina come auto...
 
A volte per lavoro (ncc) mi capita di usarla....ne abbiamo una, 2.4 jtd 185cv automatica.

L'auto può non piacere ma ti assicuro che l'interno è un capolavoro,assemblaggi ottimi,confort notevole e silenziosità ovunque.Sedili spettacolari,in pelle nappa di Poltrona Frau, con ventilazione. Materiali di ottima qualità,con parti in vero magnesio e mogano,molto bella pure la strumentazione,sembra in 3D :OK)

Spettacolo poi le sospensioni con lo skyhook(mi pare si chiami così) praticamente sono dei sensori che analizzano la velocità dell'auto e adeguano la forza smorzante per ogni singolo ammo....sembra che la vettura galleggi nell'aria.Questo secondo me è il particolare più bello :nod) Anche come affidabilità è buona.

Ti dirò...preferisco la Thesis che la Serie E Mercedes. Purtroppo ha una linea particolare.

Cmq se cerchi un'auto tutta confort,prendila.
 
guidata per lavoro per un bel po di tempo posso dirti che ogni due secondi compariva un avaria e la centralina andava in protezione......auto comoda sicuramente per i passeggeri, un po meno per chi guida co sto volante gigantesco.motore rumoroso, freni che si fan fuori in fretta data la mole dell'autovettura.navigatore obsoleto e macchinoso.
esteticamente mi piace anche pero' per il resto una delusione. sempre considerando che non tutte le ciambelle riescono col buco....poteva essere un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pero' sinceramente preferisco di gran lunga l A6 che guido adesso. gli interni saran piu' sobri ma motore e qualita' generale sono nettamente superiori anche se....udite udite dopo 20k in sei mesi scricchiola!al pari della thesis(scricchiolavano i poltrona frau)ma mai come la mia 147!
 
Se hai deciso per una Lancia, fai bene a prenderla. Non potrebbe presentarsi meglio, sembra nuova e invece la paghi meno della metà. E poi per la guida divertente hai la GTA.
 
marcoboss147":1a7lundf ha detto:
power147 ct":1a7lundf ha detto:
Non ho idea di come vada su strada..però se i km sono veri penso ce ne valga la pena! (solo ed esclusivamente se la sfrutterai fino alla fine, come vedi la svalutazione che ha è enorme).

Diciamo che per i percorsi che faccio e il mio stile di guida è perfetta poi per divertirmi ho sempre la GTA :asd)

Minimo minimo la terrò 2 anni ma è più probabile 4 anni almeno :OK)

mancio83":1a7lundf ha detto:
stupenda.
comprala.
:love)

Devo ammettere che un commento del genere non me lo sarei mai aspettato :asd) Speriamo che non sia una presa per il xxxx :lol:

no no....mi è sempre piaciuta la thesis... :OK)
 
è un'auto particolare e bella di per sè. Però se guardi la concorrenza la differenza c'è e ovviamente si paga.

mi dispiace ma dentro non ti ci vedo proprio :sic)
 
Cerco di rispondere un po' a tutti:
@CS86: La 166 l'ho presa ovviamente in considerazione ma l'ho scartata per 2 motivi: 1 perchè l'ho già avuta ( 2.4 JTD 140 cv Distinctive stupenda ) 2 perchè ormai si trovano se tutto va bene del 2007 quindi con minimo 3 anni di vita ed io vorrei qualcosa di più fresco ( max 2008 ). Devo ammettere che lo farei solamente se la differenza da dare fosse di al massimo qualche migliaio di euro ( diciamo max 2 ) oltre non avrebbe senso per me anche se la 166 restyling come anche la precedente l'adoro.

@147jtd-TI: Scusami ma sinceramente troppi soldi per me non è poi tanto giusto è ovvio che se la mettessero a 15000 euro avrebbero la fila sotto al conce. Questa è una macchina che si vende solamente svalutandola molto e quasi 35000 euro in un anno e mezzo non mi sembrano comunque pochi e non direi che è cara ( su autoscout una del 2009 la vendono a 27900 euro ).

@overboost20v: Grazie dell'intervento mi conforta sapere che la tua che dovrebbe essere minimo del 2006 non ti dia gravi problemi :OK)

@intenditore83: Anch'io sapevo di problemi ma sicuro che non era una delle prime quindi quelle tra il 2002/2005? Anche per questo ho deciso di prenderne una recente in modo da sfruttare la garanzia ufficiale fino a quasi fine 2011. Si però quanto la paghi un'Audi A6? del 2008 con gli stessi accessori almeno 5000 euro in più li devi mettere e anche quella con l'arrivo della A5 SB ha avuto un calo marcato ( poi si avvicina il nuovo modello ). Purtroppo poi potrei prendere al massimo una 2.7 TDI il 3.0 TDI mi sfora e perderei le agevolazioni :OK) Ah tuttavia lo dico che l'A6 Avant è una delle mie preferite specialmente nella versione S-Line ;)

@Eric Draven: La sfortuna della Thesis a mio parere è stato il frontale ( ed in generale la linea dell'auto ) troppo out out nel senso che l'ami o la odi senza mezze misure e poi i problemi di elettronica avuti in gioventù che hanno minato subito la credibilità dell'auto. Però prova a entrare in una Thesis e poi su una Bmw Serie 5 e poi dimmi quale delle due ti da più sensazione di qualità ;) Mi ricordo ancora mio padre quando con la 166 eravamo andati a farci un preventivo per la Serie 5 con il venditore ovviamente snobbava la 166 ( "al massimo riusciremo a rivenderla nell'Est Europa, ecc... ) e mio padre che mi diceva che lui va bene che la macchina in quanto a tecnica e prestazioni era il top però come qualità e materiali dopo che uno sborsa 40000 euro si aspetterebbe di più ( zona plancia alta e soprattutto la qualità della pelle veramente troppo plasticosa ).
Il mio voler prendere la Thesis è dato dal fatto che a quella cifra auto dotate a quel modo non si trovano altrimenti se avessi quei 10000 euro di differenza mi fionderei sulla Jaguar XF che adoro :love)

@marioddm: Difatti è anche per questo che sto puntando più su un'auto confortevole che sportiva perchè quando voglio divertirmi tanto c'è sempre l'altra :OK)

@mancio83: Lo immaginavo :OK)

@Railman: Beh ma la differenza per quello che mi interessa in alcuni casi non sono disposto a pagarla ;) Se proprio devo spenderli allora mi piglio come ho detto la Jaguar XF :D Sul vedersi sopra per me è relativo e non mi frega tanto :D alla fine tanto già adesso che giro con una SportWagon non è proprio il mio segmento :asd)

Ringrazio comunque tutti per gli interventi non mi sarei mai aspettato tanto interessamento :lol:
 
Top