Acquisto gomme online?

morpheusxx86

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2006
15
0
1
Ciao a tutti, sono arrivato al capolinea delle gomme, e siccome la spesuccia è abbastanza considerevole, mi sto informando sui prezzi, dai gommisti circostanti, ma ho visto che i prezzi variano di poco fra loro, mentre dando un'occhiata su internet anche li i prezzi sono pressochè uguali in tutti i siti, però con mia sorpresa risparmierei quasi 90€ a gomma rispetto ad un gommista tradizionale...chiaramente la stessa gomma che prenderei dal gommista...ma è una cosa affidabile? qualcuno le ha già provate a comprare online?
 
prese io!
vai su gommadiretto.it

scegli le gomme,ti arrivano a casa anche abbastanza rapidamente,cerchi sul sito l'officina partner più vicina a casa tua per il montaggio e hai fatto.
 
Presto il cambio gomme toccherà anche a me.Toglietemi una curiosità:quanto vuole di media un gommista per un treno di pirelli p zero nero e per uno di bridgestone potenza re 050? :OK)
 
intaccator":1wdd1kgj ha detto:
Presto il cambio gomme toccherà anche a me.Toglietemi una curiosità:quanto vuole di media un gommista per un treno di pirelli p zero nero e per uno di bridgestone potenza re 050? :OK)
Prezzo aggiornato da poco, dal commista tradizionale nella mia zona (sono di novara) per le bridgestone potenza 050 misura 215/45 R17 205€ a gomma già montate e bilanciate, in rete le ho trovate dai 125€ ai 129€ non di più comprese già di spedizione che è gratuita in tutti i siti, ci sarebbe poi da farle montare e siamo sui 12€ per gomma...insomma un bel risparmio!
 
un'altra cosa...sono indeciso...a prescindere dal luogo d'acquisto, tra michelin e quelle che ho già di serie, le bridgestone potenza, con queste non mi trovo male come performance in strada, però mi ha deluso un po' la durata, appena 40000km, mentre leggo in rete che con le michelin si arriva bene a 50/55000km, è possibile? poi le michelin a orecchio sono molto meno rumorose delle potenza...voi che consigliate?
 
guarda..consiglio personale...anch'io ero MOLTO titubante....l'ho ordinate da gommadiretto.it..delle splendide Michelin Pilot Exalto 215/45/R17...pagato 640 €...è vero...ho dovuto aspettare 20 giorni dall'orine/pagamento/consegna al mio gommista....ma sono uno spettacolo...FRESCHE FRESCHE...la data riportata è 48/08 e sono arrivate martedi scorso, quindi 03/09...veramente eccellenti...vuoi sapere quanto ho risparmiato? IL 50
%!!!!!!!c'è rimasto male pure il GOMMISTA!
 
breus":30d8jsft ha detto:
guarda..consiglio personale...anch'io ero MOLTO titubante....l'ho ordinate da gommadiretto.it..delle splendide Michelin Pilot Exalto 215/45/R17...pagato 640 €...è vero...ho dovuto aspettare 20 giorni dall'orine/pagamento/consegna al mio gommista....ma sono uno spettacolo...FRESCHE FRESCHE...la data riportata è 48/08 e sono arrivate martedi scorso, quindi 03/09...veramente eccellenti...vuoi sapere quanto ho risparmiato? IL 50
%!!!!!!!c'è rimasto male pure il GOMMISTA!
Che effetto fanno le michelin sulla 147? tenuta? rumorosità?
 
morpheusxx86":l1isz9b0 ha detto:
breus":l1isz9b0 ha detto:
guarda..consiglio personale...anch'io ero MOLTO titubante....l'ho ordinate da gommadiretto.it..delle splendide Michelin Pilot Exalto 215/45/R17...pagato 640 €...è vero...ho dovuto aspettare 20 giorni dall'orine/pagamento/consegna al mio gommista....ma sono uno spettacolo...FRESCHE FRESCHE...la data riportata è 48/08 e sono arrivate martedi scorso, quindi 03/09...veramente eccellenti...vuoi sapere quanto ho risparmiato? IL 50
%!!!!!!!c'è rimasto male pure il GOMMISTA!
Che effetto fanno le michelin sulla 147? tenuta? rumorosità?

A me son durate 55k km,rumorosita' contenuta,paragonabile alle continental SC3 (che monto attualmente),ottima tenuta per tutta la durata del pneumatico soprattutto sul bagnato,avverte il limite di tenuta in maniera progressiva.Tra quelle da me provate,pilot1 P0nero e RE040 sono state le migliori.Delle continental SC3 che monto attualmente mi ci trovo bene come tenuta,spero solo che durino come le michelin.
 
morpheusxx86":37u3hrqy ha detto:
un'altra cosa...sono indeciso...a prescindere dal luogo d'acquisto, tra michelin e quelle che ho già di serie, le bridgestone potenza, con queste non mi trovo male come performance in strada, però mi ha deluso un po' la durata, appena 40000km, mentre leggo in rete che con le michelin si arriva bene a 50/55000km, è possibile? poi le michelin a orecchio sono molto meno rumorose delle potenza...voi che consigliate?


Sulla durata io farei questa considerazione, un treno di gomme indipendentemente dal battistrada residuo dopo 4/5 anni va sostituito comunque perchè è vecchio, meglio dopo 4 che 5, quindi nel mio caso che percorro circa 10K Km all'anno, dopo 4 anni avrei percorso circa 40K Km se le gomme arrivano a questa percorrenza per me sono già ok, se anche facessero per ipotesi 50 o 60 K Km sarebbe poco importante perchè dovrei buttarle comunque anche se hanno ancora la possibilità di fare altri km.
 
MarcoOk":1dsp3u4b ha detto:
Avrei una domanda, che mi ha sempre bloccato per l'acquisto online: le gomme sono di prima categoria? Cioè il colore del bollino sulla spalla dello pneumatico com'è???

spetta che mo' controllo....comunque la qualità secondo me è ottima! :nod) :nod) :nod)
 
breus":2352a52e ha detto:
MarcoOk":2352a52e ha detto:
Avrei una domanda, che mi ha sempre bloccato per l'acquisto online: le gomme sono di prima categoria? Cioè il colore del bollino sulla spalla dello pneumatico com'è???

spetta che mo' controllo....comunque la qualità secondo me è ottima! :nod) :nod) :nod)

No perchè se sono di seconda categoria, o peggio terza...comunque mi sono fatto 2 conti e non vedo tutta sta convenienza...allora:
io monto le continental sport contact 3 215/45 ZR17 91W che vengono 153,60€ l'una; quindi per 4 vengono 614,40€. Per il montaggio sono sicuramente 10€ a pneumatico e poi mettiamoci un 30€ di convergenza(che faccio sempre) quindi viene un sovrapprezzo di 70€.
614,40+70,00=684,40€ totali montate se va bene(sennò prendono anche 15€ a ruota). Il mio gommista me li fa 720€ montate le stesse medesime gomme(supponendo che la categoria di gommadiretto sia la prima) e la differenza è di 35,60€ che per lo sbattimento di ritirarli dal corriere, caricarle in macchina ed andare dal gommista.....secondo me è ampiamente pagato :p
 
io verifichere,i prima di prenderle on line, il prezzo del treno che ti fa il gommista convenzionato so x sentito dire che qui in zona fan offerte simili a quelle del sito ma senza spedizione ;)
 
Mha i convenzionati...io li ho visti e sinceramente li conosco tutti, e da questi meccanici/gommisti non ci porterei nemmeno una maniglia....in 2 officine ci lavorano miei amici, e fanno dei lavori che ti raccomando....poi in altri posti sarà diverso sicuramente. Ma di che colore è il bollino sulla spalla della gomma?Sapete dirmelo?
 
Anche io gommadiretto.it.
A dire il vero la prima volta mi hanno spedito una misura sbagliata (direttamente dal gommista) ma ho chiamato e le ho fatte riportare indietro a spese loro, subito fatto senza problemi e poi mi hanno spedito immediatamente le giuste.

Bridgestone Turanza R300, ottime gomme pagate 88 euro l'una più 12 di montaggio.

Consigliato! :OK)
:ciao)
 
Io su gommadiretto ho comprato le toyo T1r, le toyo CF1 per la punto di mia mamma, le toyo CF1 per la 156 di mio padre, più altre gomme che non ricordo.. :lol:
MI sono sempre trovato benissimo! :nod)

Però sulle toyo c'era scritto sulla spalla che erano per il mercato canadese... :ka)
 
Top