Acquisto gomme online?

djufuk87":1cm4r7v3 ha detto:
Però sulle toyo c'era scritto sulla spalla che erano per il mercato canadese... :ka)

Sei sicuro che non sia una serie di codici che per legge sono in uso sul mercato canadese? Perchè così a memoria mi pare ci sia su tutti i pnueumatici di tutte le marche una dicitura per i mercati canadesi e statunitensi.
 
MarcoOk":1q5j800o ha detto:
breus":1q5j800o ha detto:
MarcoOk":1q5j800o ha detto:
Avrei una domanda, che mi ha sempre bloccato per l'acquisto online: le gomme sono di prima categoria? Cioè il colore del bollino sulla spalla dello pneumatico com'è???

spetta che mo' controllo....comunque la qualità secondo me è ottima! :nod) :nod) :nod)

No perchè se sono di seconda categoria, o peggio terza...comunque mi sono fatto 2 conti e non vedo tutta sta convenienza...allora:
io monto le continental sport contact 3 215/45 ZR17 91W che vengono 153,60€ l'una; quindi per 4 vengono 614,40€. Per il montaggio sono sicuramente 10€ a pneumatico e poi mettiamoci un 30€ di convergenza(che faccio sempre) quindi viene un sovrapprezzo di 70€.
614,40+70,00=684,40€ totali montate se va bene(sennò prendono anche 15€ a ruota). Il mio gommista me li fa 720€ montate le stesse medesime gomme(supponendo che la categoria di gommadiretto sia la prima) e la differenza è di 35,60€ che per lo sbattimento di ritirarli dal corriere, caricarle in macchina ed andare dal gommista.....secondo me è ampiamente pagato :p

Mah guarda le bridgestone potenza 050 misura 215/45 R17 nei gommisti della mia zona le danno tutti intorno ai 205€ a gomma montaggio compreso x 4 sono 820€ , su gommadiretto.it le danno a 129 spedizione gratuita x4 sono 516€ in più ci sono 10€ a gomma di montaggio che prende il mio gommista e siamo a 556€ la convergenza in entrambe i casi è esclusa quindi è un discorso a parte... ci sono 264€ di risparmio...per caricarle in macchina e portarle dal gommista mi sembra ne valga la pena direi!certo, sempre se sono di prima scelta!!qualcuno lo conferma?
 
morpheusxx86":293aob9h ha detto:
sempre se sono di prima scelta!!qualcuno lo conferma?

Mi collego a questa affermazione per chiedere lumi su come si distingue un pneumatico di prima scelta da uno di seconda o di terza? Ci sono codici stampigliati sulla gomma?

Posto che non ci sia un codice identificativo esplicito che fa capire all'utente comune di quale scelta è il pneumatico chi mi assicura che il gommista mi venda gomme di prima scelta?
 
Dal punto di vista delal convenienza posso dire che non tutte le gomme sono convenienti.

Per esempio il mio gommista mi fa le RE050 a 600€ compreso montaggio mentre su gommadiretto costano 520€ più 40€ di montaggio (ma qualcuno prende anche 60€ eh!). Stessa cosa per le michelin.
Invece le uniche gomme che ho trovato davvero convenienti sono le yoko S.drive che qui per i gommisti mi costano 650€ mentre su gommadiretto costano 460€ + montaggio, per cui tutto sommato mi sembrano quelle più scontate.
 
Per quelle che uso io il risparmio è irrisorio, e il mio gommista sia le bridgestone che le continental me le fa lo stesso identico prezzo solo le michelin costano un pò di più. Io vorrei sapere il colore del bollino, perchè se vedono gomme non di prima scelta.... :lol:
 
guarda..domani faccio una foto ad una delle 4 ruote e la posto...perchè io sto bollino, o sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, o non lo vedo proprio!
dev'essere verso l'esterno o verso l'interno sto benedetto bollino?
 
In genere è all'esterno, è un puntino di 3-4 mm fatto con la vernice e col tempo si scolorisce parecchio, però non escludo che sia all'interno....comunque i colori sono giallo, blu, rosso se non erro
 
vai tranquillo io ho comprato le gomme sul sito di "italgomme" anche io la prima volta ero titubante, chiedevo informazioni ad amici, ma mi dicevano di lasciar perdere, però prima di acquistarle ho visto il modello che mi piceva sul sito, poi sono andato dal gommista e mi ha fatto il prezzo. la differenza tra il prezzo del sito e gommista era la metà. poi il problema da chi farmele montare, ma questo italgomme aveva gommisti convenzionati in tutta Italia e per il momtaggio ho pagato 40€. quando mi sono arrivate le gomme ho visto che erano ottime e neanche giacenza di magazzino perchè le gomme erano state fabbricate due settimane prima che mi sono state consegante. poi ricorda se uno non vende roba buona le voci girano e poi gli si chiude il giro. comunque vai tranquillo :OK)
 
come promesso ecco le foto di 2 gomme....ma io non vedo bollini colorati!!!!facendo un giro dal gommista ho notato che nessuna gomma, nemmeno quelle che vende lui!, ha questo benedetto bollino colorato...forse c'è sull'adesivo cartaceo che è appiccicato alla gomma quando viene consegnata...mah.... :scratch)

1000847se9.jpg


1000846es6.jpg
 
Il bollino mi è sembrato di averlo visto, blu scolorito però non ne posso avere la certezza assoluta non vedendola dal vivo. Comunque sia, la gomma che hai mi sembra sia sbagliata, sul libretto ci dovrebbe essere le 91W invece delle 87Y.... :OK)
 
MarcoOk":36vzsmcu ha detto:
In genere è all'esterno, è un puntino di 3-4 mm fatto con la vernice e col tempo si scolorisce parecchio, però non escludo che sia all'interno....comunque i colori sono giallo, blu, rosso se non erro


come funziona la scala dei colri rispetto alla scelta?
 
Ovvio che si devono montare gomme con bollino blu che sono di prima scelta...io sinceramente non ho mai visto una gomma senza, o meglio nelle marche leader come michelin, continental, bridgestone ce l'hanno....se non ce l'hanno bho non saprei cosa dire.... :ka)
 
breus":38qrvaam ha detto:
come promesso ecco le foto di 2 gomme....ma io non vedo bollini colorati!!!!facendo un giro dal gommista ho notato che nessuna gomma, nemmeno quelle che vende lui!, ha questo benedetto bollino colorato...forse c'è sull'adesivo cartaceo che è appiccicato alla gomma quando viene consegnata...mah.... :scratch)

1000847se9.jpg


1000846es6.jpg

dopo aver letto il messaggio sono risceso in strada a controllare.....del bollino neanche l'ombra!se ti riferisci alla prima foto, non è un bollino azzurro quello che si vede ma una goccia d'acqua piovana...per il codice di velocità....anche il gommista mi ha detto che l'87Y non è un problema....l'importante è il codice di larcghezza e spalla della gomma....cioè l'87Y rispetto al 91W indica solo che col 91W "si può andare più veloce"....ossia "reggono"fino a velocità superiori...ho controllato anche il libretto e non riporta particolari indicazioni sull'indice di velocità...poi non vorrei dire casronerie...per carità....e se non sbaglio sono in molti a montare le 87Y del forum...
 
ma sei sicuro?
io ricordo che qualcuno che lavorava in pirelli spiegò qui sul forum che quel bollino è il punto migliore per posizionare la valvola e non indica affatto la qualità della gomma.
 
breus":4pxqr6qn ha detto:
....anche il gommista mi ha detto che l'87Y non è un problema....l'importante è il codice di larcghezza e spalla della gomma....cioè l'87Y rispetto al 91W indica solo che col 91W "si può andare più veloce"....ossia "reggono"fino a velocità superiori...ho controllato anche il libretto e non riporta particolari indicazioni sull'indice di velocità...poi non vorrei dire casronerie...per carità....e se non sbaglio sono in molti a montare le 87Y del forum...
..ehm..non proprio.

una Y ha il codice di velocità più alto rispetto a W invece 91 è il carico..maggiore che 87.

di solito infatti sono 87W e 91Y ;)

io cmq sulle mie il bollino ce l'ho...almeno ce l'avevo da nuove..dovrei vedere se c'è ancora :) Anche se sinceramente potrebbero indicare se la mescola è più o meno merdosa, visto che ho delle hankook..
 
Top