Acquisto Giulietta.....

playmake":nro57hpu ha detto:
falconero79":nro57hpu ha detto:
quando abbiamo preso noi la macchina veniva 1700...
è importante perchè in quel pacchetto ci sono le sospensioni che erano state pensate originalmente e da mettere di base su quella macchina... prima che passasse un tedesco a provare la macchina

Permettimi la battuta "meno male che il tedesco l'ha provata"

io ho una distinctive senza nessun pack e trovo il comparto sospensionistico come eccellente. un ottimo compromesso tra comfort e guida (ridotto rollio e beccheggio ed eccellente assorbimento). provengo da una delta e garantisco che

a) si sente la sportività e la tenuta assolutamente migliore assieme al feeling

b) per assurdo giuly riesce ad essere cmq più comoda.

che poi il pack convenga allaround sono d'accordissimo ma che convenga già solo per le sosp.... non mi trovo d'accordo. :spin) :spin)

ma l'hai provata con l'assetto del pack sport?
non è assolutamente "spacca schiena"

no, sicuramente non è spacca schiena.

ma già l'assetto originale è un balzo avanti da delta -posseduta 1 anno, con cerchi da 17"- e bravo -guidata 2 settimane cerchi 16"-

Dipende tutto dal proprietario, dall'uso che dovrà fare del mezzo. Ciaup :welcome) :X) :X)

diciamo che sei fai il rappresentante e ti spari 60000 km all'anno, con il pack sport e cerchi da 18" devi prenderti delle belle bustine di aulin per contrastare il mal di schiena, se invece fai come me o peggio ancora come Punto che fai massimo 15000 km l'anno, il pack sport ed i cerchi da 18" sono la svolta sotto il profilo estetico e la schiena non ne risente.

Ieri mi sono fatto 450 km tutti di un fiato ed arrivato in box ho esclamato: MAMMA CHE BEL VIAGGIARE CON STA MACCHINA !! :sbav) :sbav)

Si, mi ero dimenticato un particolare, purtroppo non sono un rapptresentante e lò'auto non è aziendale ma mia privata.... ma per andare al lavoro e per impegni miei l'anno scorso ho registrato quota 42.000km considerando che nei mesi estivi usavo la moto e che la delta è stata ferma 9 settimane su un anno in officina.... per me il confort è doveroso!

playmake":2mstr1pi ha detto:
Si, mi ero dimenticato un particolare, purtroppo non sono un rapptresentante e lò'auto non è aziendale ma mia privata.... ma per andare al lavoro e per impegni miei l'anno scorso ho registrato quota 42.000km considerando che nei mesi estivi usavo la moto e che la delta è stata ferma 9 settimane su un anno in officina.... per me il confort è doveroso!
allora non prendere lo sport pack, io trovo che con i cerchi da 18" sia molto simile ad una vettura sportiva quindi per forza ne risente il comfort...
Ripeto, per me lo sport pack e cerchi da 18" sono indispensabili per renderla bellissima da vedersi, entri in macchina, vedi le cuciture rosse, le pedaliere in alluminio, i sedili misto pelle e godi come un riccio...scendi, la guardi posteggiata e i cerchi da 18" la rendono favolosa.
Il problema è che appena piove o nevica e si formano i buchi sulle strade devi fare lo slalom gigante per non rovinarli e gli interni in pelle li devi curare..insomma..se sei un maniaco lo fai anche, io che non lo sono devo andare ancora a comprare la crema per non far seccare la pelle, ho comprato i tappetini in gomma per l'inverno per non rovinare quelli originali ma li ho nel bagagliaio da 1 settimana e non li ho ancora messi...insomma, lo sport pack è ad alta manutenzione, se fai 45000 km all'anno compratela "base" e te la godi meglio... :spin)

nonno73":8v3oll54 ha detto:
Grazie per tutte le risposte, lo so che è il tuo modo di dimostrarmi affetto...vecchio taglialegna abruzzese !!! :fluffle)
:D :D :D vedo che hai imparato a conoscermi :asd) :asd) :asd) :fluffle)

fdelia2001":3hm1qt0t ha detto:
Con 4 invernali e magari i lattoni pero'non rinunci ai 18",e fai il doppio dei km con ogni treno....

quelli li ho comunque... o meglio attualmente ho le invernali sui cerchi originali ma provvederò.

Ps un particolare di cui mi ero dimenicato, cerchi e gomme maggiorate comportano un aumento dei consumi e una diminuzione di prestazioni tangibile e non indifferente (salvo la tenuta ovvio).

E non parlo per sentito dire ma per esperienza vissuta su delta. il peggioramento dei consumi e delle prestazioni nel passaggio da 16" a 17" è stato così imbarazzante da non farmi pensare nemmeno un secondo di mettere i 17" su questa (il mio gommista mi ritirava le gomme std e mi lasciava cerchi gomme pirelli da 17 disegno a turbina per soli 700€ mi ero informato giusto per togliermi la curiosità)

Però appunto tutto dipende dall'uso. Se avessi la fortuna di fare 8-15.000 km all'anno avrei preso la QV senza pensarci un solo secondo, la differenza di prezzo all'acquisto infatti è tutt'altro che incolmabile... è tutto il resto che uccide!

Allora ragazzi grazie per tutti i consigli...... Che dirvi!!!!!

Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm-2 distinctive 105cv...... Solo un mese e sarà mia.... Oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ordinata finalmente!!!!!!

Come qualcuno mi aveva consigliato mi sono fatto regalare i fari bruniti, la seconda chiave col telecomando ed in più ho acquistato il blue&me.... Visto la conversazione precedente ho lasciato i cerchi da 16" perché qui a Taranto le strade sono peggio dell'afghanistan..... Madoooooo quanto e bellaaaaaaaaa!!!!!

Seguiranno foto....

ottima scelta, in ogni caso!

che colore hai scelto?

il B&M ce l'ho anche io, una fig@ta!

bell ii fari bruniti, son l'unico optional che mi manca ma fa niente sul mio antracite stan benone anche quelli argento!

AUGURONIIII :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)

playmake":12kw77un ha detto:
ottima scelta, in ogni caso!

che colore hai scelto?

il B&M ce l'ho anche io, una fig@ta!

bell ii fari bruniti, son l'unico optional che mi manca ma fa niente sul mio antracite stan benone anche quelli argento!

AUGURONIIII :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)
L'ho presa nera....è troppo bella!!!!
Grazie per gli auguri.....