Acquisto Giulietta.....

bobnilson

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2011
109
0
16
42
Taranto
www.console-planet.it
Salve ragazzi,
non sono ancora un possessore di un'alfa e non lo sono mai stato...infatti provengo dalla famiglia VW, avendo un golf 5 del 2008.....
ora ho deciso di cambiarlo visto che ha 110.000 km...

la mia scelta si era soffermata dapprima su ford focus 1.6(x ragioni economiche), poi mi sono ritrovato ad un bivio con l'opel astra e con la giulietta (mio primo richiamo del cuore)....ero quasi orientato all'astra nuova quando all'ultimo, proprio il cuore mi ha bussato e mi ha fatto scegliere al 99% la giulietta che però devo ancora andare ad ordinare.....

sicuramente voi possessori di questa auto, saprete darmi dei consigli e illustrarmi qualche difetto di questa auto che purtroppo c'è???o sbaglio????.....sigh sigh.....

ah dimenticavo la versione scelta è la 1.6 105cv distintive con l'aggiunta del blue & me.......

attendo vs risposte....

ciaooooooooooooooo :love)

bobnilson":14qoupch ha detto:
Salve ragazzi,
non sono ancora un possessore di un'alfa e non lo sono mai stato...infatti provengo dalla famiglia VW, avendo un golf 5 del 2008.....

la mia scelta si era soffermata dapprima su ford focus 1.6(x ragioni economiche), poi mi sono ritrovato ad un bivio con l'opel astra e con la giulietta (mio primo richiamo del cuore)....ero quasi orientato all'astra nuova quando all'ultimo, proprio il cuore mi ha bussato e mi ha fatto scegliere al 99% la giulietta che però devo ancora andare ad ordinare.....

sicuramente voi possessori di questa auto, saprete darmi dei consigli e illustrarmi qualche difetto di questa auto che purtroppo c'è???o sbaglio????.....sigh sigh.....

ah dimenticavo la versione scelta è la 1.6 1005cv distintive con l'aggiunta del blue & me.......

attendo vs risposte....

Io posseggo la JTDm 170cv ... difetti ... solo qualche scricchiolio di troppo...

Tra la Focus e la Giulietta (entrambi 1.6 gasalio) ci sono a listino circa 7000 € di differenza a parità di allestimento. Sono categorie diverse ...la FORD generalista, l'Alfa è una premium (da alcuni definita semipremium in quanto le vere premium sarebbero le Audi, BMW, ... per la ulteriore differenza di blasone, allestimenti, finiture, meccanica, quindi ...prezzi).

come motore va benissimo, un collega con la stessa vettura riesce a stare sui 20 km/l pur facendo pezzi di città (ma è anche genovese, credo abbia il piede molto più leggero :lol: ). Sul resto lascio parlare chi ce l'ha, io non ho feedback personali.

Confermo...la 1.6 va benissimo...consuma poco (io sono a 19,6 Km/l di media reale sul misto) e ha cavalleria quanto basta per viaggiare OK su ogni percorso
Certo, non conosco i dettagli e non ho mai guidato l'Astra....a te l'ardua scelta.

Ciao

bobnilson":xlgi4nug ha detto:
Salve ragazzi,

ah dimenticavo la versione scelta è la 1.6 1005cv distintive con l'aggiunta del blue & me.......

attendo vs risposte....

accipicchia ma ce la fai col bollo? :p ehehe scherzo ...comunque per i difetti più ricorrenti puoi entrare nel topic di falconero, tranne che lui li ha tutti insieme :asd).

bobnilson":4r95nr0n ha detto:
ah dimenticavo la versione scelta è la 1.6 1005cv

speriamo che non sia troppo compresso come motore. in accelerazione sta davanti al veyron? considerando il peso dovrebbe farcela :D

bobnilson":32mn3a5t ha detto:
Salve ragazzi,

attendo vs risposte....

azz un nuovo motore da 1005 cv??? :?: :?: :asd)
A parte gli scherzi,io ero scettico su questo motore,date le dimensioni della giulietta,invece mi sono ricreduto dopo averla provata,con questa motorizzazione...devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

ahahhahahaha, si ragazzi, quello è un motore che mi viene fornito direttamente dalla NASA....lo usano per far partire le carriole nei crash test.....

ovviamente come avrete capito scherzo, ed è stato un errore di battuta.....i cv son 105, come ben sapete.....

grazie per le risposte, avete qualcosa da suggerirmi in sede d'acquisto????

bobnilson":3ik8nmlx ha detto:
proprio il cuore mi ha bussato e mi ha fatto scegliere al 99% la giulietta
Sicuro di sopportare le tolleranze di un italiana,provenendo da una tedesca? Pensaci 3 volte :)
Per quanto riguarda il 105 cv,ho avuto modo di portarlo e confermo le sensazioni positive degli altri utenti(sarebbe però interessante conoscere da che motorizzazione provieni su golf).

phanter86":1gfj1tf3 ha detto:
bobnilson":1gfj1tf3 ha detto:
proprio il cuore mi ha bussato e mi ha fatto scegliere al 99% la giulietta
Sicuro di sopportare le tolleranze di un italiana,provenendo da una tedesca? Pensaci 3 volte :)
Per quanto riguarda il 105 cv,ho avuto modo di portarlo e confermo le sensazioni positive degli altri utenti(sarebbe però interessante conoscere da che motorizzazione provieni su golf).
Eheh lo so ma considera che la mia cara tedesca dopo soli 2 anni e 1 mese dalla scadenza garanzia gA rotto un cuscinetto del cambio, uguale 880 euro di intervento( diventati 430 dopo vari litigi e forse intervento della casa
Madre, boh)..... Ed ora sono quasi 10000 km che ho la spia di avaria motore accesa per problemi agli iniettori al netto di problemi alle valvole.... Ricordo che la mia golf 5 è un 1.6 benzina 105cv con impianto gpl....
Anche le tedesche saranno calare come qualità?

Benvenuto!
io ho una jtdm da 140cv e prima avevo un focus (del 2005) 1.6 110cv. la Focus era una macchina assolutamente onesta: consumi bassissimi, ottimo spunto e discrete doti sportive. La Giulietta però è un'altra cosa. Ho guidato le VW per lavoro. niente male. Ma la Giulietta ti rapisce. ..o almeno ha rapito me :asd)
gli interni (ho il tessuto misto pelle) sono una meraviglia, i pomelli tondi del clima hanno quel fascino retrò che non ho trovato su nessuna altra auto...quando poi apri la serranda del box e la vedi riesce perfino a farti venire voglia di andare la lavoro.
la cavalleria a disposizione non fa mancare le emozioni, soprattutto in D e poi mi sembra l'unico diesel che allo scarico emette il "rombo". non so se è un'impressione ma io l'adoro :love)
un difetto però c'è: come già detto da altri qualche scricchiolio di troppo..ma rimedibile con qualche feltrino (spero)
Ciao e..buon acquisto!

benvenuto io ho la motorizzazione 1.6 jtdm-2 al momento e quasi 10.000 km no prob a parte i comandi alzavetro lato guida sostituiti in garanzia ..
è una goduria .. anche se avessero montato una turbina a geom variabile sarebbe stata ancora piu divertente ..

per le tedesche :?

io ho avuto fox fino a 120.000 prob quasi nulli ma poi è stata un bagno di sangue turbina, dischi ammo, aternatore...e che ...az....
quattro anelli in 100.000 km sostituiti 4 volte dischi con fox mai cambiati

db 2 volte ammo 3 volte vetri e fari per infiltrazioni 1 turbina poi basta ... adesso sono qua guido sempre allo stesso modo e godo ... :matto)

Sicuro che anche le tedeche stanno calando in qualita',basti vedere le Mercedes Classe C sino al 2005 e confrontarle con quelle del 1990-92 per vedere la differenza della qualita'costruttiva,cosi come gli interventi di manutenzione,prima si faceva poco e nulla,ora sei sempre da loro

Ricordo il golf mk3 gti 8 valvole di zio.. annata 1992: oggi siamo? nel 2011..la macchina è sempre li in garage,con le sue plastiche oneste,silenziose,con le guarnizioni in gomma ancora in ottimo stato..dopo 18 anni posso dire che quella era un auto straordinaria. IV,V e VI serie probabilmente si sognano anche "solo" 10 anni di vita. Per non parlare,come dice fdelia, delle mercedes: li ne sento di tutti i colori. Se provieni proprio da una tedesca e li hai avuto problemi,bobnilson,non ti costa nulla tornare all'italia :)