[Acquisto] Distintive JTD vs Cup M-JET

147jet":721k47vk ha detto:
Il bracciolo se lo trova da uno sfasciacarrozze viene via con poco.Il piu' e' per i comandi al volante!

a parte trovarlo che nn è affatto semplice e il poco è discutibile.... cmq nn sono operazioni che si fanno con poca spesa..... e naturalmente manca sempre il cruise control.. come giustamente diceva Cavallidirazza :nod)
 
in effetti se fa molta autostrada il cruise e' indispensabile,bisogna vedere le sue abitudini,se viaggia spesso di notte sono comodi gli xenon della cup
 
giakomino":3cdg94rv ha detto:
147jet":3cdg94rv ha detto:
sulla CUP bracciolo e comandi al volante si possono aggiungere aftermarket,nella distinctive i cerchi in un secondo momento costano molto.
umh bracciolo e comandi al voltante aftermarket ti viene a costare come cambiare cerchi.... :matto) :matto)
inoltre montare bracciolo e comandi a volante è un bello sbattimento... Sempre che si trovino allo sfascio...
Cruise control ? Non credo sia possibile farlo, se ne era discusso in passato sul forum, ma oltre al devioluci mi sembra ci sia da cambiare anche la centralina.

Cerchi e spoiler invece li monti tranquillamente e si trovano...
Anzi per i cerchi, con una piccola differenza di prezzo penso che il conce li può smontare da un' altra auto in giacenza.

Ah, il bracciolo, se si trova usato (NB: in tessuto è quasi impossibile in italia), costa intorno ai 100 euro
 
Il cruise control non lo ritengo importante. Viaggio poco in autostrada e quando ho avuto la possibilità di provarlo (su una C3) ho preferito proseguire a "piedi". Opto invece per i fari allo Xenon.

Discorso diverso per il Bi-zona, che se nn ho capito male nn ha il riscaldatore ausiliario, come sulla nuova.

Sull'impianto Bose ne ho lette di cotte e di crude. Sicuramente i commenti negativi arrivano da persone con esigenze diverse dalle mie, ma ho letto critiche anche sulle funzionalità e non solo sulla qualità audio. Vedi caricatore cd che si accende dopo 3 minuti e riparte dal primo disco, Sub che a volte nn parte, fruscii alzando il volume.

Certo, eleganti gli interni in pelle, anche se nelle versioni che hanno disponibili sono rossi o beige e stonano parecchio con i pannelli porta non in tinta, come invece sono sul restyling.

Riguardo i comendi al volante ho trovato su questo sito http://php.alfaromeo.de/Alfa_147_Edt_Cup/flash.html foto che ne dimostrerebbero la presenza, ma forse nn è la versione in vendita in Italia ora.[/url]
 
One":3qlln3a2 ha detto:
Discorso diverso per il Bi-zona, che se nn ho capito male nn ha il riscaldatore ausiliario, come sulla nuova.

Riguardo i comendi al volante ho trovato su questo sito http://php.alfaromeo.de/Alfa_147_Edt_Cup/flash.html foto che ne dimostrerebbero la presenza, ma forse nn è la versione in vendita in Italia ora.[/url]

neppure quello manuale ha + il riscaldatore addizionale da parecchio tempo...

la versione tedesca è diversa.....
 
e' una scelta molto difficile,se dici che non ti interessa il cruise ma il bizona si e' un bel problema,io comunque punterei sulla potenza maggiore del multijet
 
Io ho appena acquistato una distintive 115 cinque porte e rifarei la stessa scelta.
I sedili in pelle sono di una comodità impareggiabile, ti sebra di essere seduto su una poltrona di casa, ho notato che i fari sono gia ottimi cosi, ha degli abbaglianti da paura, praticamente illuminano a giorno, e poi ho notato, e questo non lo sapevo che i fendinebbia sono integrati nei fanali e non sotto, quindi se ti va puoi lasciarli sempre inseriti senza il rischio di prendere multe!!! :asd) Chi lo sa che sono fendi e non fanali??? :D
L'impianto di serie è gia di un buon livello, non sono un maniaco ma si sente veramente bene, per quanto riguarda i cerchi è del tutto personale, ho avuto l'esperienza di cerchi da 16 ,205 40, non li vorrei più!!! Non voglio assolutamente aprire polemiche, da un lato aumentano la tenuta di strada e la stabilità, ma dall'altro lato sono molto piu rumorosi!!! Non ho provato la differenza direttamente sull'alfa, quindi mi posso sbagliare. Se invece ti interessano solo per estetica vedo comunque che che i 15 di serie, hanno un disegno stupendo e stanno veramente bene, la macchina poi ha gia una stupefaciente tenuta di strada. Calcola poi il costo al cambio del copertone, i 17 hanno decisamente un costo superiore.
Potrebbe essere allettante il 140 cv anzichè il 115, per me dovresti provarli tutti e due e vedre se la differenza di prestazioni soddisfa le tue aspettative. Per il resto resterei su distintive.
 
Io ho acquistato la Cup Sport, xò adesso sto ripensando alla scelta che avrei potuto fare...magari se avessi ragionato un po di +...per esempio chiedere per una TI m-jet o una Distinctive M-Jet con i SS da 17" visto ke i miei "linea accessori" sono poco appariscenti e sembrano da 16".

Però ogni volta che vedo gli xenon,l'alettoncino,i battitacco e mi sento un cd col bose, ma soprattutto SVERNICIO LE GOLF 2.0 TDI...penso sempre di aver fatto la scelta giusta :)

ciao
:)
 
Io ho una Cup...ti dirò di una Cup i punti di forza sono soprattutto il M-Jet (sembra una stupidaggine ma con la Cup si ha l'ultima innovazione in termine di Diesel) che consente prestazioni da favola con consumi formidabili e poi ci sta l'ottica Xenon di grandissima qualità. Per il BOSE personalmente lo trovo un gran bel impianto con qualità del suono "pulita" ed efficace a tutti i volumi....finora non ho sentito ne fruscii ne ho avuti problemi con il caricatore o il sub. Funziona tutto una favola!
Se poi ci mettiamo i cerchi da 17" a raggiera e lo spoiler d'effetto non ci sono paragoni....un solo consiglio da parte mia....se scegli la Cup facci davvero un pensierino sul navigatore....costa un casino ma è un accessorio di cui personalmente sento la mancanza (x uno che viaggia spesso) e che ho sbagliato al momento del finanziamento a non farmi mettere visto che si aggiungerebbe una decina di euro al costo della rata.

SAX
 
io starei sulla distinctive.
i sedili in pelle sono comodissimi, il clima bizona oltretutto è automatico e non ti devi preoccupare di continuare a variare velocità della ventola e temperatura, il cruise lo trovo comodissimo ed anche se faccio poca autostrada lo uso sempre, non riuscirei più a farne a meno.

sinceramente i cerchi della cup non mi piaciono molto, preferisco di gran lunga gli sport.
 
Tu cosa sceglieresti Marcof147? :asd) :asd) dai scherzo!

Intanto complimenti per la :147)
Per prima cosa guarda quando sono state immatricolate entrambe, io ad esempio ne ho presa una immatricolata a fine novembre.

In ogni caso mi sono trovato davanti alla stessa scelta e non ci ho pensato due volte.

Devi riflettere e capire quali siano le tue intenzioni... io ad esempio non rimapperei mai l'auto, non ho la pazienza di ordinare pezzi etc..

Esteticamente e per quanto riguarda il motore la cup sport è più bella, per quanto riguarda gli interni no.

Invece ora pongo una domanda a tutti sul cruise control.... io sulla cup sport sulle opzioni del menù posso impostare una velocità... non l'ho ancora fatto... è fasullo?

Cmq ti consiglio la CUP SPORT! :OK)
 
la velocità che puoi impostare sul compute è quella oltre la quale la :147) comincia a bippare e ti avverte che stai superando il limite di velocità da te impostato
 
Io ho una cup, confermo che la velocità che imposti è quella che una volta raggiunta senti il bip per dirti che la stai superando: es imposti i 130 in autostrada e quando li superi suona!
Per la scelta anch'io ero indeciso tra le due perchè i prezzi erano gli stessi dei chilometri zero e anch'io ho analizzato i vari pro e contro che sono saltati fuori in questa discussione:
Il punteggio è dato + alto se più differenza
140 contro 115 3 a 0
tessuto contro pelle 0 a 2
manuale contro bizona 0 a 2
17 ss contro 16 3 a 1
niente contro bracciolo 0 a 2
niente contro cruise 0 a 1 (non faccio quasi mai autostrada)
xenon contro niente 1 a 0
bose contro serie 1 a 0

finisce 8 a 8

Bell'aiuto vero :asd)

Ciuaiuiuiuai
 
io sceglierei distinctive...
I sedili in pelle sono una figata, il cruise, anche se non viaggi molto è sempre utilissimo, e anche il clima bizona.... e il bracciolo?! Ormai non mi può mancare come elemento...

L'unica cosa che invidio alla cup sono i cerchi, ma penso che tu possa comunque agggiungerli! Un mio amico ha ritirato marteì il suo 115 distinctive, son SS da 17", mi ha detto che ci son voluti 350 euro per averli, e la macchina fa un figurone....
 
marcof147":2dw2px00 ha detto:
la velocità che puoi impostare sul compute è quella oltre la quale la :147) comincia a bippare e ti avverte che stai superando il limite di velocità da te impostato

Eh eh ancora non ho capito nulla di alcune cose ;) probabilmente è quello, mi sono lasciato ingannare dal libretto delle istruzioni che parlava di cruise control.. ma non hofatto caso alle versioni in cui è disponibile.
 
Ricordo un 147ista che aveva messo in vendita la sua auto su questo forum e aveva cambiato anche gli interni, ma non erano in pelle.
Ci sarebbe la possibilità di mettere gli interni in pelle al posto del tessuto sportivo? E quanto costerebbe secondo voi?
Invece per quanto riguarda il clima automatico?
 
per i sedili in pelle penso cortino 600 euro l'uno,mentre per il clima si puo' solo ,mettendo la mascherina del bizona,renderlo automatico.Non tutti lo fanno,devi trovare un conce che sia disposto a farlo
 
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