Io ho appena acquistato una distintive 115 cinque porte e rifarei la stessa scelta.
I sedili in pelle sono di una comodità impareggiabile, ti sebra di essere seduto su una poltrona di casa, ho notato che i fari sono gia ottimi cosi, ha degli abbaglianti da paura, praticamente illuminano a giorno, e poi ho notato, e questo non lo sapevo che i fendinebbia sono integrati nei fanali e non sotto, quindi se ti va puoi lasciarli sempre inseriti senza il rischio di prendere multe!!! :asd) Chi lo sa che sono fendi e non fanali???
L'impianto di serie è gia di un buon livello, non sono un maniaco ma si sente veramente bene, per quanto riguarda i cerchi è del tutto personale, ho avuto l'esperienza di cerchi da 16 ,205 40, non li vorrei più!!! Non voglio assolutamente aprire polemiche, da un lato aumentano la tenuta di strada e la stabilità, ma dall'altro lato sono molto piu rumorosi!!! Non ho provato la differenza direttamente sull'alfa, quindi mi posso sbagliare. Se invece ti interessano solo per estetica vedo comunque che che i 15 di serie, hanno un disegno stupendo e stanno veramente bene, la macchina poi ha gia una stupefaciente tenuta di strada. Calcola poi il costo al cambio del copertone, i 17 hanno decisamente un costo superiore.
Potrebbe essere allettante il 140 cv anzichè il 115, per me dovresti provarli tutti e due e vedre se la differenza di prestazioni soddisfa le tue aspettative. Per il resto resterei su distintive.