Acquisto comunitario....catalizzatore....ovetto...tubi siliconici

con piu si libera lo scarico con più la pressione della turbina diminuisce, e su questo non si discute
per ricompensare si può anticipare la regolazione sulla westgate( quella vite che c'è sul fungo a fianco alla turbina ... o meglio ancora rimappare...

il fatto di far diminuire la contropressione giova cmq alla turbina in quanto questa non sforza, il concetto è abbastanza semplice e interessa direttamente la girante di scarico .
questa è sottoposta alla pressione dei gas di scarico che la mettono in movimento, se però lo scarico è troppo tappato la contropressione generata non imprime un rallentamento della girante ma il suo disassamento che a lungo , decentrandosi le palette inizziano a strisciare sulla chiocciola e a piegarsi, di conseguenza anche la girante di aspirazione subisce lo stesso effetto , le conseguenze più evidenti sono aumenti del residuo d'olio nel tubo di aspirazione in uscita dalla tubina, aumento del fischio dovuto allo sfegamento delle palette, nel caso poi piu estremo l'alberino che collega le due giranti si trancia a metà.................................... :dead)
 
rapidello":vju9bdz6 ha detto:
mezzostordito":vju9bdz6 ha detto:
mospeda147":vju9bdz6 ha detto:
colt1976":vju9bdz6 ha detto:
io l'ho ancora da montare , spero sta settimana di riuscirci,,, :(

cmq dovrebbe svuotare un po' la coppia si bassi e magari darne un pelo agli alti... bisogna anhe vedere se e di quanto scende la pressione del turbo

scusate la domanda forse un po' cretina :sarcastic) ............ma sto tubo è controproducente montarlo se uno non ha la rimappa? :?:
controproducente non so cmq non rende bene :OK)

:sgrat) :sgrat) :sgrat) MezzoS..che stai dicendo??? :fuori)
dico che non rende come se tu lo monti e fai ottimizzare la mappa :OK)
 
colt1976":20yo35s6 ha detto:
con piu si libera lo scarico con più la pressione della turbina diminuisce, e su questo non si discute
per ricompensare si può anticipare la regolazione sulla westgate( quella vite che c'è sul fungo a fianco alla turbina ... o meglio ancora rimappare...

il fatto di far diminuire la contropressione giova cmq alla turbina in quanto questa non sforza, il concetto è abbastanza semplice e interessa direttamente la girante di scarico .
questa è sottoposta alla pressione dei gas di scarico che la mettono in movimento, se però lo scarico è troppo tappato la contropressione generata non imprime un rallentamento della girante ma il suo disassamento che a lungo , decentrandosi le palette inizziano a strisciare sulla chiocciola e a piegarsi, di conseguenza anche la girante di aspirazione subisce lo stesso effetto , le conseguenze più evidenti sono aumenti del residuo d'olio nel tubo di aspirazione in uscita dalla tubina, aumento del fischio dovuto allo sfegamento delle palette, nel caso poi piu estremo l'alberino che collega le due giranti si trancia a metà.................................... :dead)
io avevo rotto l'alberino della girante di scarico
 
colt1976":4pi5o16q ha detto:
con piu si libera lo scarico con più la pressione della turbina diminuisce, e su questo non si discute
per ricompensare si può anticipare la regolazione sulla westgate( quella vite che c'è sul fungo a fianco alla turbina ... o meglio ancora rimappare...

il fatto di far diminuire la contropressione giova cmq alla turbina in quanto questa non sforza, il concetto è abbastanza semplice e interessa direttamente la girante di scarico .
questa è sottoposta alla pressione dei gas di scarico che la mettono in movimento, se però lo scarico è troppo tappato la contropressione generata non imprime un rallentamento della girante ma il suo disassamento che a lungo , decentrandosi le palette inizziano a strisciare sulla chiocciola e a piegarsi, di conseguenza anche la girante di aspirazione subisce lo stesso effetto , le conseguenze più evidenti sono aumenti del residuo d'olio nel tubo di aspirazione in uscita dalla tubina, aumento del fischio dovuto allo sfegamento delle palette, nel caso poi piu estremo l'alberino che collega le due giranti si trancia a metà.................................... :dead)
ottima spiegazione! :OK)

ragazzi per quelli che mancano basta che mi mandate un pm che vi do gli estremi per il pagamento ciao
 
grazie krono ....ho avuto un buon maestro :OK)

krono una domanda ma la wastgate è regolabile giusto sulla nostra?
dopo il "fungo " che c'è di lato alla turbina c'è uno stelo filettato che poi prosegue a dei mecanismi che muovo la paletta della westgate... il "fungo" muove lo stelo a causa della decompressione che gli porta il tubicino .
Dici che puo essere buone abire anche su quello?
 
colt1976":rx9w0ap8 ha detto:
grazie krono ....ho avuto un buon maestro :OK)

krono una domanda ma la wastgate è regolabile giusto sulla nostra?
dopo il "fungo " che c'è di lato alla turbina c'è uno stelo filettato che poi prosegue a dei mecanismi che muovo la paletta della westgate... il "fungo" muove lo stelo a causa della decompressione che gli porta il tubicino .
Dici che puo essere buone abire anche su quello?

la nostra non ha la wastegate...in quanto turbina VNT, la pressione la regoli tramite centralina.... ;)
 
vi prego ditemi quant' è la pressione massima di sovralimentazione di un jtd 8v di serie :mecry) ........e a quale valore può arrivare rimappando(tenendo l'affidabilità vicina al 100%) :clap) :clap)
:grazie) :grazie)
Al primo che mi risponde gli faccio fare un giretto sull' ape di babbo (forse l'unico 50cc originale al mondo :crepap) )
 
mospeda147":3q45zc31 ha detto:
vi prego ditemi quant' è la pressione massima di sovralimentazione di un jtd 8v di serie :mecry) ........e a quale valore può arrivare rimappando(tenendo l'affidabilità vicina al 100%) :clap) :clap)
:grazie) :grazie)
Al primo che mi risponde gli faccio fare un giretto sull' ape di babbo (forse l'unico 50cc originale al mondo :crepap) )

originale è circa 1

rimappata 1,2-1,3

ci si spinge fino a 1,4-1,5 poi entra l'avaria....
 
rapidello":2ininfwc ha detto:
colt1976":2ininfwc ha detto:
grazie krono ....ho avuto un buon maestro :OK)

krono una domanda ma la wastgate è regolabile giusto sulla nostra?
dopo il "fungo " che c'è di lato alla turbina c'è uno stelo filettato che poi prosegue a dei mecanismi che muovo la paletta della westgate... il "fungo" muove lo stelo a causa della decompressione che gli porta il tubicino .
Dici che puo essere buone abire anche su quello?

la nostra non ha la wastegate...in quanto turbina VNT, la pressione la regoli tramite centralina.... ;)

Ora mi chiedo cos'è quel fungo che si vede sul fianco ... :confusbig)
l'attuatore della geometria variabile???
 
Top