Acquisto Brera

audiola

Nuovo Alfista
29 Novembre 2008
8
0
1
Ciao Breristi...avrei bisogno di qualche delucidazione.
Vorrei acquistare una Brera del 2006 rossa con skywindow, quali sono le differenze con il modello del 2008?
Sapete per caso i consumi?
Sapete se è possibile mettere un impianto a GPL? :asd)
Grazie delle risposte!!
 
La my2008 da quello che ho potuto capire ha i sedili molto più belli dei precedenti, per quanto riguarda l'impianto a gas mi sa che non è possibile installarlo..
 
BUSSODIABOLIKO":md008dh2 ha detto:
Se non erro il colore rosso ha dato qualke problema causa delicatezza della vernice.Però lascio la parola agli esperti nel settore....

Caspita questa è una brutta notizia....... :mecry)
 
l'impianto GPL x metterlo si può mettere, ma sui motori ad iniezione diretta (come quelli della Brera) alla lunga da dei problemi agli iniettori.
stanno cercando in vari modi di ovviare al problema ma una soluzione sicura al 100% non cè.
peccato perchè le varie 2.2jts o 3.2 te le tirano dietro, su autoscout avevo trovato una 2.2 a 16.500 euro e tante belle 3.2 full optional a circa 20.000 euro.
a parità di anno, km e allestimento una 2.2 costa anche 6.000 euro in meno della versione a gasolio.
 
audiola":1h34qj9h ha detto:
Ciao Breristi...avrei bisogno di qualche delucidazione.
Vorrei acquistare una Brera del 2006 rossa con skywindow, quali sono le differenze con il modello del 2008?
Sapete per caso i consumi?
Sapete se è possibile mettere un impianto a GPL? :asd)
Grazie delle risposte!!

Che io sappia pure sui JTS non si puo montare il GPL (meglio cosi, una Brera a GPL non si puo vedè :vomito)) ; per le differenze, bè è stata alleggerita di 25kg che li riguadagni subito mettendo qualche cagatina in auto, tipo cerchi differenti ecc ecc, quindi diciamo che non hai nessun beneficio dall'alleggerimento,per l'interno ha i sedili piu sportivi e piu belli, la plancia in alluminio brunito.....non ricordo altro :p
 
MastroG":12h0zipw ha detto:
Anche io vorrei prendere una Brera...sto dando via la mia S6!! :clap)

Guarda, sono a favore di Brera e sempre contro Audi perchè mi stanno sulla balls :asd) , ma per curiosità, come mai ti togli una S6? Di che anno è?

nafta power":12h0zipw ha detto:
l'impianto GPL x metterlo si può mettere, ma sui motori ad iniezione diretta (come quelli della Brera) alla lunga da dei problemi agli iniettori.
stanno cercando in vari modi di ovviare al problema ma una soluzione sicura al 100% non cè.
peccato perchè le varie 2.2jts o 3.2 te le tirano dietro, su autoscout avevo trovato una 2.2 a 16.500 euro e tante belle 3.2 full optional a circa 20.000 euro.
a parità di anno, km e allestimento una 2.2 costa anche 6.000 euro in meno della versione a gasolio.

Guarda che a volte ci devi aggiungere l'iva poi a quei prezzi eh....Come mi spiegò Simo87, a volte ci devi aggiungere l'iva (non ci avevo badato nemmeno io) però non è sempre, perchè alcune sono gia ivate, dovresti chiedere alla concessionaria che vende. Molte mettono l'annuncio senza iva per attirare l'attenzione.
 
no no sono prezzi realistici, una Brera Mjet come la cerco io (nera, max 40k km full'optional) la trovi a prezzi che vanno dai 22.000 ai 26.000 a seconda dell'anno, degli interni e dei cerchi.
se ti accontenti come colore e come allestimento e ti va bene anche con 70.000km la porti a casa anche con 20.000 euro la 2.4 mjet
invece ci sono tante 3.2 ottimamente accessoriate, pochi km a poco più di 20.000 euro.
poi aggiungi che se vai in conce a contrattare un 3.2 con questa crisi credo che siano mooolto più bendisposti a scendere di prezzo o a valutare bene il tuo usato.
riguardo al gpl se non ci fossero problemi di affidabilità perchè no?
su 4R ho letto varie prove di auto con impianti gpl di ultima generazione e le prestazioni non calano, anzi la Gpunto 1.4 a gpl ha staccato lo 0-100 leggermente meglio che alimentata a benzina.
 
nafta power":1c7itdmx ha detto:
no no sono prezzi realistici, una Brera Mjet come la cerco io (nera, max 40k km full'optional) la trovi a prezzi che vanno dai 22.000 ai 26.000 a seconda dell'anno, degli interni e dei cerchi.
se ti accontenti come colore e come allestimento e ti va bene anche con 70.000km la porti a casa anche con 20.000 euro la 2.4 mjet
invece ci sono tante 3.2 ottimamente accessoriate, pochi km a poco più di 20.000 euro.
poi aggiungi che se vai in conce a contrattare un 3.2 con questa crisi credo che siano mooolto più bendisposti a scendere di prezzo o a valutare bene il tuo usato.
riguardo al gpl se non ci fossero problemi di affidabilità perchè no?
su 4R ho letto varie prove di auto con impianti gpl di ultima generazione e le prestazioni non calano, anzi la Gpunto 1.4 a gpl ha staccato lo 0-100 leggermente meglio che alimentata a benzina.
Al di la delle prove, per me avere il GPL proprio non mi piace; sulle auto grosse, Brera 3.2, Porsche e via dicendo, lo vedo assolutamente come un vorrei ma non posso, cioè sembra che "me la posso mantenere un'auto cosi ma in realtà se non ci fosse il GPL, non potrei prenderla tutti i giorni"; io la vedo cosi anche perchè è quasi sempre cosi (tranne per le auto molto piccole di cilindrata ovviamente perchè li è ovvio che viene fatto per spendere ancora e ancora di meno sul carburante), e di Porsche Cayenne col GPL ne ho viste eh. Comunque, riguardo al GPL, dici che non crea problemi? Proprio da 4ruote dove hai letto tu :asd) , leggi qua: viewtopic.php?f=38&t=15291&start=2600 il mio intervento a pag105 ;)
 
secondo me tra un annetto si troveranno le Brera benzina del 2006(visto anche il modello nuovo) anche sui 15mila euro
:clap) :clap) :clap) :clap) ............a quel punto potrei farci un pensierino serio...... :drive) :drive) :drive) :drive) daltronde anche se ti svena di benzina e ti svernicia uno con la golf gti ma almeno recupero sul prezzo di acquisto.......
 
Follow me":1gb3n5f9 ha detto:
secondo me tra un annetto si troveranno le Brera benzina del 2006(visto anche il modello nuovo) anche sui 15mila euro
:clap) :clap) :clap) :clap) ............a quel punto potrei farci un pensierino serio...... :drive) :drive) :drive) :drive) daltronde anche se ti svena di benzina e ti svernicia uno con la golf gti ma almeno recupero sul prezzo di acquisto.......
Non esageriamo eh......la Golf è tutt'altra auto e grazie al piffero che ti passa (sempre se ha almeno 150cv sotto il culo). Io personalmente sto aspettando che arriva (speriamo) il 1.8 turbo da 200cv.........se succede questa grazia, forse per fine 2009 faccio il pensierino sulla Brera o sulla Spider.......rigorosamente bianca :elio) :elio)
 
Beh se pensi che già adesso si trovano delle Brera sui 17 mila euro.........se aggiungi il prolungarsi della crisi e un 'altro anno sul groppone(io parlavo del prossimo anno) secondo me non arriviamo tanto lontano dai 15mila euro....almeno per la 2.2 benzina :nod) :nod) :nod)
 
Follow me":1liex312 ha detto:
Beh se pensi che già adesso si trovano delle Brera sui 17 mila euro.........se aggiungi il prolungarsi della crisi e un 'altro anno sul groppone(io parlavo del prossimo anno) secondo me non arriviamo tanto lontano dai 15mila euro....almeno per la 2.2 benzina :nod) :nod) :nod)
Ma 15mila € una del 2006/inizio 2007... :scratch) :scratch)
 
Beh si certo ovvio......è cmq un buon prezzo se consideri che parliamo di una macchina da più di 35 mila euro con solo 3 anni..... :) :) :) :) :)
 
cuoresportivo86":3pcopzi0 ha detto:
Io personalmente sto aspettando che arriva (speriamo) il 1.8 turbo da 200cv.........se succede questa grazia, forse per fine 2009 faccio il pensierino sulla Brera o sulla Spider.......rigorosamente bianca :elio) :elio)


Aspetta e spera, chissà!

Ma secondo te una brera 200 cv le suonerebbe ad un golf gti?
 
Eric Draven":3qll3j6g ha detto:
cuoresportivo86":3qll3j6g ha detto:
Io personalmente sto aspettando che arriva (speriamo) il 1.8 turbo da 200cv.........se succede questa grazia, forse per fine 2009 faccio il pensierino sulla Brera o sulla Spider.......rigorosamente bianca :elio) :elio)


Aspetta e spera, chissà!

Ma secondo te una brera 200 cv le suonerebbe ad un golf gti?

Quanti cv ha la GTI? 200 giusto? Nel caso ricordo bene che sono 200, rimane il fatto che anche se la Brera fosse piu leggera, sono di segmenti completamente diversi, e ripeto, anche se fosse concepita con un 100kg in meno, la Brera per segmento e design, è nettamente piu grossa (inteso come dimensioni) di golf e c'è per forza peso in piu. Nonostante ciò, forse se avesse 100kg in meno, e 200cv sotto il culetto, sarebbe un confronto bello da vedere, anche se ripeto, non sensato :OK) e comunque non conosco le prestazioni della GTI.

P.S. Se ci mettono sto benedetto 1.8, spero che l'alleggeriscono ulteriormente di altri kg :hail) :hail)
 
Top