Acquisto Brera

Facciamo chiarezza perchè non vorrei sentire tra un pò il paragone panda metano vs alfa brera 2.4jtd.
Allora premetto che la brera non è un fulmine di guerra ma ha lo stesso prestazioni di rilievo ed è pur sempre un ottima auto con un ottimo piacere di guida.
I dati dichiarati sono 0-100 in 7.9sec e 230 kmh per la 210cv mentre per la q-tronic a 200cv è 8.4 lo 0-100 e 228kmh.
 
M-jetnasona2":3m8ws4wc ha detto:
Facciamo chiarezza perchè non vorrei sentire tra un pò il paragone panda metano vs alfa brera 2.4jtd.
Allora premetto che la brera non è un fulmine di guerra ma ha lo stesso prestazioni di rilievo ed è pur sempre un ottima auto con un ottimo piacere di guida.
I dati dichiarati sono 0-100 in 7.9sec e 230 kmh per la 210cv mentre per la q-tronic a 200cv è 8.4 lo 0-100 e 228kmh.

:OK) :OK) :OK)
 
Bene ecco questi sono i dati giusti della Brera 2,4 jtdm 210 cv 0-100 7,9 230Km/h!!!
Quindi sono più di mezzo secondo in meno sullo 0-100 rispetto alla 2.2 Jts e 12 Km/h in più di velocità!!!
Adesso vediamo chi ancora continua a insinuare che la brera Diesel sia una stronzata,che non dovevano costruirla etc. etc.!!!
Dimostrato che vada meglio della 2.2 e che ovviamente consuma anche un pochino meno,quindi vi prego sempre di documentarvi prima di dire certe stupidaggini!!!
Ovviamente io sono di parte perchè ne posseggo una Diesel,ma non avrei mai preso la 2.2 Jts ero indeciso per la 3.2 ma poi ho optato per la diesel che forse anche in caso di vendita avrebbe un po più di mercato!!!
Ma la 2.2 effettivamente è un po penosa!!!
Saluti,Toretto.
 
i dati dichiarati lasciano il tempo che trovano....come x i consumi dichiarati...i dati che ho postato io sono più che documentati e forniti dalle prove di 4ruote.poi se vogliamo mettere in dubbio le loro prove......fate pure.....chi se ne frega. ;)
 
BUSSODIABOLIKO":3umghli2 ha detto:
brera 2.4jtdm
0-100km/h 8,9s
0-1000m 29,9s
vel max 224,120km/h
così mettiamo tutte le carte in tavola e ognuno può trarre le proprie conclusioni :p

questo è il 200cv o il 210cv? ci sono differenze anche meccaniche tra il 200 e il 210 o si tratta solo di elettronica?
 
nafta power":1oykd9wc ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1oykd9wc ha detto:
brera 2.4jtdm
0-100km/h 8,9s
0-1000m 29,9s
vel max 224,120km/h
così mettiamo tutte le carte in tavola e ognuno può trarre le proprie conclusioni :p

questo è il 200cv o il 210cv? ci sono differenze anche meccaniche tra il 200 e il 210 o si tratta solo di elettronica?
è il 200cv.....x le differenze meccaniche credo sia cambiata solo la turbina,più piccola x eliminare il turbo lag che aveva la versione da 200cv-x il resto credo che nn ci siano differenze di potenza come dichiarato,ma invece credo sia migliorata la risposta e la prontezza ai bassi regimi.
 
BUSSODIABOLIKO":2sp42szk ha detto:
Follow me":2sp42szk ha detto:
Ma chi lo dice che il diesel 200 cv fa 0-100 in 8.4 s?Ho postato pure la pagina di 4ruote più di così.........
:ka) anch'io avevo messo i dati di 4ruote......
Ma guardate che ogni prova è una storia a sè :OK)
Ogni test ha i suoi dati, chiunque ne capisca un 5% di automobili sa che i valori sono condizionati da tipo di allestimento, condizioni atmosferiche, asfalto, stato gomme e tipo di gomme e altri mille fattori.
Non sarà un dato certo al millesimo quello dichiarato però è il dato ufficiale in cui l'auto è stata messa sul mercato, dunque meglio fidarsi di quello :OK)
 
Se ho capito bene bussodiaboliko ha messo i dati del 200cv di 4ruote.......sarebbe interessante vedere una prova del 210, cosi vediamo se effettivamente va meglio come nei dati dichiarati.......
 
io direi 10 cv in più....una botta di conti:
2 x 3,5 + 7 - 23 x (35 rad 30,2) x log 24 = 0,5 secondi di differenza.....
 
cuoresportivo86":2l9yj43c ha detto:
Se ho capito bene bussodiaboliko ha messo i dati del 200cv di 4ruote.......sarebbe interessante vedere una prova del 210, cosi vediamo se effettivamente va meglio come nei dati dichiarati.......
purtroppo nn è stata ancora provata, almeno da 4ruote......
 
M-jetnasona2":3o2w7hhf ha detto:
BUSSODIABOLIKO":3o2w7hhf ha detto:
Follow me":3o2w7hhf ha detto:
Ma chi lo dice che il diesel 200 cv fa 0-100 in 8.4 s?Ho postato pure la pagina di 4ruote più di così.........
:ka) anch'io avevo messo i dati di 4ruote......
Ma guardate che ogni prova è una storia a sè :OK)
Ogni test ha i suoi dati, chiunque ne capisca un 5% di automobili sa che i valori sono condizionati da tipo di allestimento, condizioni atmosferiche, asfalto, stato gomme e tipo di gomme e altri mille fattori.
Non sarà un dato certo al millesimo quello dichiarato però è il dato ufficiale in cui l'auto è stata messa sul mercato, dunque meglio fidarsi di quello :OK)
sai perchè nn mi fido????guarda i consumi dichiarati con quelli effettivamente testati da ogni testata automobilistica.......valori completamente diversi almeno del 20/30% nella migliore delle ipotesi.questo perchè i test fatti dalle case automobilistiche nn rispecchiano poi l'effettivo uso nella guida di tutti i giorni e questo vale anche x le prestazioni in generale.alcune prove,se nn erro,vengono fatte al banco.....ma nn è colpa delle case,purtroppo la legge in merito, gli consente di dichiarare valori testati in quel modo.
 
In effetti anche altre case dichiarano valori un po falsi o meglio che non corrispondono alle condizioni di traffico reali.......Audi e BMW compresa.
 
Top