acquisto 147... 1.6 t.s. GPL vs 1.9 JTD

Il diesel si è vero ci mette un pò a scaldare, io lavoro a 18km da casa, quando arrivo comunque è già caldo, e così faccio anche qualche sorpasso. Comunque fidati, dopo che la guidi non vuoi più scendere. A me succede sempre, quando la parcheggio dico.. no.. volevo ancora guidarla, mi diverto troppo. Ho visto che hai deciso per il jtdm 120cv, lo stesso motore che ho io, come consumi non sono male. Ho fatto una media un pò spannometrica e sono sui 14 km/l ma conta che faccio un pò di città e la macchina è nuova. Il motore spinge e anche bene, se devi fare un sorpasso, e sei sui 2000 giri, schiacci e vai.
Riguardo al colore, personalmente a me bianca non piace tantissimo, opterei più per un nero, un grigio o un rosso. Anche se il blu non è malvagio
 
MAD147":jphewoty ha detto:
15.000 km annui son pochi per il diesel. Con quella percorrenza, se non addirittura inferiore prendi il benzina e lascialo a benzina.

si ho capito e allora pago gli stessi soldi un 105benzina, ho meno prestazioni, consumo il doppio e mi costa 350euro in + ogni anno? non mi ispira per ninte sai :)

è così difficile da scaldare sto diesel? io vedo che ormai tantissima gente ce l'ha anche per fare 5km! :)
 
eh lo sò infatti l'avevo pensato anchio, è l'unico problema a questo punto... contro i molti della benza però, che mi viene a costare una cifra... fra i due d'obbligo diesel per i costi ma non perchè sia la scelta perfetta, è solo la più logica... la scelta perfetta per me sarebbe gpl... consuma poco, rende come la benza (o quasi), non devo scaldarla come col diesel, ma purtroppo non se ne trovano usate....
c'è solo da dire oramai, il diesel si rovina se è tiepidino oppure anche se non è proprio in temperatura si può girare tranquillamente?
 
Vai di JTD e non te ne penti, bianca è fantastica e se vuoi un consiglio fagli il tetto nero lucido come le blackline diventa bellissima credimi .
 
al140":184onq38 ha detto:
Vai di JTD e non te ne penti, bianca è fantastica e se vuoi un consiglio fagli il tetto nero lucido come le blackline diventa bellissima credimi .

ora provo il jtd e vediamo come va... vediamo quanto mi fanno come prezzo, altrimenti se trovo una benza a 1000euro in meno, prendo il benza e mi faccio un'impiantino gpl e via... così sono apposto è ho la soluzione perfetta :) sey! :)
 
bbcd":3gey7c5i ha detto:
MAD147":3gey7c5i ha detto:
15.000 km annui son pochi per il diesel. Con quella percorrenza, se non addirittura inferiore prendi il benzina e lascialo a benzina.

si ho capito e allora pago gli stessi soldi un 105benzina, ho meno prestazioni, consumo il doppio e mi costa 350euro in + ogni anno? non mi ispira per ninte sai :)

è così difficile da scaldare sto diesel? io vedo che ormai tantissima gente ce l'ha anche per fare 5km! :)
macchè difficile da scaldare :asd) ..è solo che ci vuole un pò di più. comunque basta partire e stare sotto i 2000 rpm sopratutto per salvaguardare il motore e il turbo vel tempo, vai tranquillo. :OK) ma i conti di 350 euro in più sono dovuti maggiormente al costo della benza? :sgrat) In teoria sembrava più logico il benza.
 
Pav82":cw5vtssi ha detto:
bbcd":cw5vtssi ha detto:
MAD147":cw5vtssi ha detto:
15.000 km annui son pochi per il diesel. Con quella percorrenza, se non addirittura inferiore prendi il benzina e lascialo a benzina.

si ho capito e allora pago gli stessi soldi un 105benzina, ho meno prestazioni, consumo il doppio e mi costa 350euro in + ogni anno? non mi ispira per ninte sai :)

è così difficile da scaldare sto diesel? io vedo che ormai tantissima gente ce l'ha anche per fare 5km! :)
macchè difficile da scaldare :asd) ..è solo che ci vuole un pò di più. comunque basta partire e stare sotto i 2000 rpm sopratutto per salvaguardare il motore e il turbo vel tempo, vai tranquillo. :OK) ma i conti di 350 euro in più sono dovuti maggiormente al costo della benza? :sgrat) In teoria sembrava più logico il benza.

eh si ragazzi... mettiamo anche 10.000km anni, a fine anno per farli mi sevirebbero 810litri di benza (8.1lx100km) contro i 550litri del gasolio (5.5litrix100km), considerando i prezzi delle 2 al litro a fine anno sarebbero 420euro di spesa in più col benzina di solo carburante! sono diventanto *****? :D
 
bbcd":2expndbk ha detto:
eh si ragazzi... mettiamo anche 10.000km anni, a fine anno per farli mi sevirebbero 810litri di benza (8.1lx100km) contro i 550litri del gasolio (5.5litrix100km), considerando i prezzi delle 2 al litro a fine anno sarebbero 420euro di spesa in più col benzina di solo carburante! sono diventanto *****? :D

se li trovi allo stesso prezzo prendi il diesel ..

di solito i calcoli si fanno a vetture nuove o che comunque di differenza ci sono quei 2000 euro circa

se fai percorsi brevi o la usi prevalentemente in citta' forse è meglio un benzina o un altra macchina
 
bbcd":29sunbk6 ha detto:
eh si ragazzi... mettiamo anche 10.000km anni, a fine anno per farli mi sevirebbero 810litri di benza (8.1lx100km) contro i 550litri del gasolio (5.5litrix100km), considerando i prezzi delle 2 al litro a fine anno sarebbero 420euro di spesa in più col benzina di solo carburante! sono diventanto *****? :D

bhè se la tua assicurazione ti fa lo stesso prezzo tra un 1,6 benza e un 1,9 jtd il calcolo ha senso, ma sinceramente credo che la con la differenza di assicurazione (e bollo) il 1,6 105 gpl ti convenga + del 120 jtd.

io ho un 1,6 ts 120cv e faccio per andare al lavoro circa 10km di cui 8 di tange, con il jtd 120 (sostitutiva) la macchina era calda quando arrivavo al lavoro, con il t.s. appena entravo in tange ero quasi a 80°

e poi se ti piace schiacciare e andare, ricorda che il jtd ha un po' di turbo-lag, il t.s no
 
continuo a leggere di manutenzioni teoriche su impianti gpl...ma io in 100k km piu' di aver cambiato 3 filtri del gas altro non ho fatto eppure il motore va bene.
per quanto riguarda la versione 105 a benzina io sinceramente non la prenderei....la uso per lavoro e sinceramente sfruttandola ha un consumo ingiustificato, il 120 consuma quanto il 2000 e a questo punto dato il chilometraggio un bel 2000 ci sta tutto.naturalmente gasato.
per quanto riguarda le versioni diesel non le prendo neanche in considerazione, vuoi per lo stile di guida vuoi e vuoi per i consumi....i 18 al litro di media si possono fare....in statale senza mai andare in citta' etc....
e tanto vale divertirsi un po col cambio...almeno ho un motore progressivo senza calci strani che fan sembrare chissa' quale spinta....

concordo con quanti dicono che sia importante controllare i distributori in zona, o sugli itinerari frequenti....non essendoci potrebbe esserci una grande limitazione.
c'è da considerare anche il blocco del traffico....non è male andare in giro senza rischiare sanzioni e soprattutto inquinando qualcosina in meno
 
raga, grazie di tutto ma ho deciso prendo il diesel.... 1.9 jtd 120cv... cmq mi è sorto un dubbio enorme adesso che la sto per prendere, parlando con 2-3 ragazzi che ce l'hanno, incredibile, TUTTi me la sconsigliano!!!! provoa chiedere al mio meccanico di fiducia e mi fa, tutto ma non 147, 147=problemi continui.... è vero? lui mi ha parlato soprattutto del twin spark, i jtd che problemi hanno?
 
bbcd":1wvzewq3 ha detto:
raga, grazie di tutto ma ho deciso prendo il diesel.... 1.9 jtd 120cv... cmq mi è sorto un dubbio enorme adesso che la sto per prendere, parlando con 2-3 ragazzi che ce l'hanno, incredibile, TUTTi me la sconsigliano!!!! provoa chiedere al mio meccanico di fiducia e mi fa, tutto ma non 147, 147=problemi continui.... è vero? lui mi ha parlato soprattutto del twin spark, i jtd che problemi hanno?
Mah... problemi e problemi... TUTTE le auto hanno i loro problemi...

Se ti piace ed hai scelto di prenderla vai tranquillo e non farti prendere da fisime inutili, l'auto sfortunata può capitare a tutti indistintamente dal marchio ;)
 
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