acquisto 147... 1.6 t.s. GPL vs 1.9 JTD

Secondo me è tutta invidia perchè probabilmente loro hanno degli scassoni e sono invidiosi che ti fai la 147, per quanto riguarda il meccanico a me il mio aveva dato il consiglio 147= pochi problemi e molto divertimento alla guida. Effettivamente a parte una pulizia dell'EGR e poco altro grossi problemi non li ho avuti e ti assicuro che sul piacere di guida non si era sbagliato.
 
bene raga, io la prendo e speriamo bene.... mi piace troppo... cercherò di trattarla come si deve
 
bbcd":10fpgpj1 ha detto:
raga, grazie di tutto ma ho deciso prendo il diesel.... 1.9 jtd 120cv... cmq mi è sorto un dubbio enorme adesso che la sto per prendere, parlando con 2-3 ragazzi che ce l'hanno, incredibile, TUTTi me la sconsigliano!!!! provoa chiedere al mio meccanico di fiducia e mi fa, tutto ma non 147, 147=problemi continui.... è vero? lui mi ha parlato soprattutto del twin spark, i jtd che problemi hanno?

Esagerati i commenti. Grosse difettosità non ne hanno mai mostrate. Più che altro, cazzatine mai risolte. Vedi gli indurimenti della frizione dei diesel o i variatori che fan rumore.
 
Prendila e non pensarci più. Guarda io questo forum lo leggo da tanto, ma non avevo ancora la 147 e di difetti ne sapevo un pò. La mia ha 1 mese (da quando l'ho acquistata), anche se è stata immatricolata 1 anno fà. I difettucci stanno uscendo.. del genere.. rumori interni, o gnek gnek delle sospensioni. Ma non mi creo tantissimi problemi, il piacere di guida ce l'ho, la tenuta di strada è spettacolare, quando entra la fata turbina ti schizza bene in avanti... Si magari sono cose che fanno girare un pò.. intendo la qualità degli assemblaggi. Però di auto ne ho provate alcune e nessuna mi ha dato il piacere che mi stà dando la 147 (75 a parte). Consiglio.. prendila. In merito al meccanico.. cambialo... Il mio meccanico di fiducia che lavorava in alfa prima e di cui mi fido tantissimo non mi ha detto niente, mi ha detto solo di optare per il jtdm solo per i consumi, non per altro. Quindi prendila e curala il più possibile ;)
 
condivido l'idea generale, alla fine è come dice Mad...il jtd e pure il multijet sono stra-rodati e più che affidabili, i difetti che lamentiamo sono negli assemblaggi o negli accessori, ma il motore il suo lavoro lo fa sempre e comunque.

Non trovo quindi credibili le opinioni di chi lo ritiene uno scassone difettoso (salvo i fisiologici casi sfigati con mille magagne) tanto più se provengono da chi guida un motore tedesco come il 2.0 tdi (vibrazioni e fessurazione della testata), o il 1.9 pd VW da 130-150 cv e il 2.0 d Bmw da 150 cv (turbine esplose a 30mila km) o il 1.5 dci da 100 cv ( trasudamenti di olio in turbina e auto-innesco fino al fuorigiri)
Insomma, c'è molto peggio la fuori :crepap)
 
Top