Acqua nel filtro del gasolio

richiesta a chi sa!

Allora ora ho letto bene tutto e mi sento 1 po confuse:

N1) la mia 147 ha sempre dato il probl. Sul check acqua gasolio in fase di accensione. Dovrei rientrare nel primo tipo (riguardo al discorsetto di lupin) l’auto è del 12/2002

N2) ho già provato a cambiare filtro gasolio ( ho sostituito il modello + corto con quello lievemente + lungo, non ricordo le sigle) il problema non è stato risolto!

Mi viene ora da pensare quindi che non sia dovuto al filtro gasolio, ad ogni modo, vorrei far notare che:

N3) se accendo il quadro senza far avviare motore, il problema compare, ma se lo spengo, tolgo la chiave e la reinserisco, riaccendendolo, il problema non compare più quindi come fa ad essere il filtro (ossia l’interfaccia con il sensore acqua) ? Il check viene fatto ogni volt ache accendo il quadro, non solo la prima volta ache entro in macchina!

Siccome a fine anno scade garanzia, mi potete spiegare la cosa? grazie
 
io rimango del mio parere ovvero hanno cambiato il tipo di filtro senza allineare il body o la centralina che sia e ti da la schermata in piu sul trip..

io me lo tengo cosi
 
chiarimento

squalettoge":38kvi04h ha detto:
io rimango del mio parere ovvero hanno cambiato il tipo di filtro senza allineare il body o la centralina che sia e ti da la schermata in piu sul trip..

io me lo tengo cosi

grazie...

sapresti anche dirmi come mai a volte (solo a volte) se accendo il quadro mi da anche avaria asr e abs (con messaggio e beep), ma nel caso estraggo la chiave e riprovo va tutto ok?

ciao
 
chiarimento

squalettoge":rm472h01 ha detto:
io rimango del mio parere ovvero hanno cambiato il tipo di filtro senza allineare il body o la centralina che sia e ti da la schermata in piu sul trip..

io me lo tengo cosi

grazie...

sapresti anche dirmi come mai a volte (solo a volte) se accendo il quadro mi da anche avaria asr e abs (con messaggio e beep), ma nel caso estraggo la chiave e riprovo va tutto ok?

ciao
 
chiarimento

squalettoge":rm472h01 ha detto:
io rimango del mio parere ovvero hanno cambiato il tipo di filtro senza allineare il body o la centralina che sia e ti da la schermata in piu sul trip..

io me lo tengo cosi

grazie...

sapresti anche dirmi come mai a volte (solo a volte) se accendo il quadro mi da anche avaria asr e abs (con messaggio e beep), ma nel caso estraggo la chiave e riprovo va tutto ok?

ciao
 
chiarimento

squalettoge":rm472h01 ha detto:
io rimango del mio parere ovvero hanno cambiato il tipo di filtro senza allineare il body o la centralina che sia e ti da la schermata in piu sul trip..

io me lo tengo cosi

grazie...

sapresti anche dirmi come mai a volte (solo a volte) se accendo il quadro mi da anche avaria asr e abs (con messaggio e beep), ma nel caso estraggo la chiave e riprovo va tutto ok?

ciao
 
chiarimento

squalettoge":rm472h01 ha detto:
io rimango del mio parere ovvero hanno cambiato il tipo di filtro senza allineare il body o la centralina che sia e ti da la schermata in piu sul trip..

io me lo tengo cosi

grazie...

sapresti anche dirmi come mai a volte (solo a volte) se accendo il quadro mi da anche avaria asr e abs (con messaggio e beep), ma nel caso estraggo la chiave e riprovo va tutto ok?

ciao
 
squalettoge":1f85rkka ha detto:
io rimango del mio parere ovvero hanno cambiato il tipo di filtro senza allineare il body o la centralina che sia e ti da la schermata in piu sul trip..

io me lo tengo cosi


Ma cambiando il filtro del gasolio non c'è niente da allineare, non è che per qualsiasi operazione si debba configurare..
E se qualche meccanico dice sta cosa, che mi faccia vedere sull'examiner la voce che dice allineamento f.gasolio alle centraline
 
Re: richiesta a chi sa!

pant":2nppndkj ha detto:
Allora ora ho letto bene tutto e mi sento 1 po confuse:

N1) la mia 147 ha sempre dato il probl. Sul check acqua gasolio in fase di accensione. Dovrei rientrare nel primo tipo (riguardo al discorsetto di lupin) l’auto è del 12/2002

N2) ho già provato a cambiare filtro gasolio ( ho sostituito il modello + corto con quello lievemente + lungo, non ricordo le sigle) il problema non è stato risolto!

Mi viene ora da pensare quindi che non sia dovuto al filtro gasolio, ad ogni modo, vorrei far notare che:

N3) se accendo il quadro senza far avviare motore, il problema compare, ma se lo spengo, tolgo la chiave e la reinserisco, riaccendendolo, il problema non compare più quindi come fa ad essere il filtro (ossia l’interfaccia con il sensore acqua) ? Il check viene fatto ogni volt ache accendo il quadro, non solo la prima volta ache entro in macchina!

Siccome a fine anno scade garanzia, mi potete spiegare la cosa? grazie

Dunque,
prima di tutto ti chiedo di verificare la sigla del sensore filtro che hai montato... potresti aver messo un filtro nuovo, più lungo, ma non originale? Il sensore ha la calotta per l'attacco al cablaggio blu o nera?

Per quanto riguarda in vece il fatto che quando effettui la manovra di accendi-spegni-estrai chiave-accendi, il motivo potrebbe essere l'interfaccia elettrica del sensore... all'interno avrà un condensatore, la cui scarica allo spegnimento diventa troppo lenta, tale per cui se effettui un' altra accensione subito dopo il condensatore non si è ancora scaricato, e non viene rifatto il check oppure la carica residua fa si che il check avvenga più velocemente e venga filtrato dal quadro.

Ma la segnalazione di acqua nel filtro c'è solo all'accensione del quadro? O permane anche dopo quando metti in moto o comunque dopo parecchi secondi dall'accensione?
 
maurovoice":204z7at6 ha detto:
squalettoge":204z7at6 ha detto:
io rimango del mio parere ovvero hanno cambiato il tipo di filtro senza allineare il body o la centralina che sia e ti da la schermata in piu sul trip..

io me lo tengo cosi


Ma cambiando il filtro del gasolio non c'è niente da allineare, non è che per qualsiasi operazione si debba configurare..
E se qualche meccanico dice sta cosa, che mi faccia vedere sull'examiner la voce che dice allineamento f.gasolio alle centraline

forse nn mi sono spiegato.. se vedi nelle modifiche hanno cambiato la logica del sensore.. da quello che mi hanno detto nn hanno allineato la logica del sensore con le "finestre del trip" praticamente hai una schermata in piu imho basta prendere il nuovo b/c e risolvi il problema ma nn ci metto la mano sul fuoco magari c'e' anche la cavetteria come dice lupin... sta di fatto che io lascio cosi..
 
Top