Acqua nel filtro del gasolio

squalettoge":1upg3nwl ha detto:
interessante le notizie di lupin io la sapevo un po diversa ovvero che nn era stato aggiornato il body alla nuova logica (la storia della schermata in piu)

ma nn afferro che cavetteria bisognerebbe sostituire...

I cavi del sensore stesso... mi pare che abiano invertito l'alimentazione con la massa...
 
alcott147":18qcsy1m ha detto:
La mia è un giugno 2003 e lo fa ad ogni accensione.Anche a me il conc. mi ha detto che è normale.In pratica è un ceck

E' una str :ignore) ...
sarebbe l'unico check fatto per vedere se funziona cosa? Il display? E sarebbe l'unico check con aggiunta di beep beep??? E poi perchè oltre al simboletto spunta anche il messaggio??? :nono02)
Al conce chiedigli allora perchè ad altri non lo fa...e perchè sulle nuove nemmeno...
 
Allora, ci sono due filtri costruiti dalla UFI e marchiati Fiat.
I numeri di referanza Ufi sono 24 H2O 00, filtro vecchio, e 24 H2O 04 nuovo..
Quello nuovo è più lungo dell'altro di qualche cm..
Io monto quello nuovo, e la segnalazione la fa uguale! Al limite è il senalatore da provare a cambiare che è avvitato sotto il filtro e che rimane lo stesso ad ogni sostituzione del filtro!
La spina è ad innesto rapido.
Un filtro non può far apparire e scomparire una segnalazione! a meno chè non ci sia dell'acqua a contatto del segnalatore!
Ora, avendo cambiato ancora da nuova il segnalatore alla mia pensando che fosse guasto, e non avendo risolto nulla, mi sono informato, e mi è stato detto che la causa della segnalazione è dovuta alla programmazione del sw centralina che su alcuna vetture da questo "problema"
Ora, questa è la spiegazione datami dall' ispettore di zona. se poi mi ha detto una palla... non so che dire cmq il filtro sono sicuro che non c'entra
 
squalettoge":gzkl7xwa ha detto:
quindi se sostituisco il cavetot va a posto?

Io non penso proprio che sia fattibile la cosa.. il cavo da collegare è a due cavi ma arriva da una matassa di cavi assurda che comprende un sacco di spine e smontato sembra un brutto ragnaccio nero con le zampe colorate :asd)
Al limite è il sensore sotto il filtro da cambiare ma.. iuo ci ho provato e non è cambiato nulla!
 
squalettoge":1348hkmt ha detto:
quindi se sostituisco il cavetot va a posto?
Da come dice Lupin non si tratta di sostituirlo (hai idea di che casino sarebbe?) ma di invertirne i fili sul connettore.
All'Alfa lo avranno sostituito, nel senso che avranno tolto dalle linee di produzione un tipo di cablaggio e ne hanno messo un altro coi 2 fili invertiti.
 
maurovoice":ufl1wn79 ha detto:
... la causa della segnalazione è dovuta alla programmazione del sw centralina che su alcuna vetture da questo "problema"
...

Palla ... Palla.. Palla... Palla :X) :X) :X)

:X) :X) :X) :X) :X)

:X) :X) :X) :X)

:X) :X) :X)

:X) :X)

:X)
 
bigno72":17mq1wyz ha detto:
squalettoge":17mq1wyz ha detto:
quindi se sostituisco il cavetot va a posto?
Da come dice Lupin non si tratta di sostituirlo (hai idea di che casino sarebbe?) ma di invertirne i fili sul connettore.
All'Alfa lo avranno sostituito, nel senso che avranno tolto dalle linee di produzione un tipo di cablaggio e ne hanno messo un altro coi 2 fili invertiti.

:spin) ...allora qualcuno mi capisce quando parlo!!!... :asd) :OK)
 
Scusate, ma mi risulta che anche le Cup facciano questo check all'avviamento, quindi non mi risulta sia cambiato nulla! E poi, ma vi dà davvero così fastidio? Siamo gli unici a poter salvare il motore in caso di presenza di acqua nel gasolio.....
 
dallas70":2xt84wse ha detto:
Siamo gli unici a poter salvare il motore in caso di presenza di acqua nel gasolio.....
Ma va la'! Io lo avevo sulla Punto TD prima serie, e non era una versione superaccessoriata!
 
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

la mia nasona della meta del 2003 (come produzione) non l'ha mai fatto .... un mio amico con la cup nuova non lo fa ........
 
lupen1978":1x2tn0lj ha detto:
Ecco la storia:
ad inizio produzione i cavi dell'alimentazione del filtro erano invertiti. Risultato : il filtro non funzionava e non dava mai l'avvertimento.

Per le vetture più vecchie ci sono quindi due situazioni:
(primo caso) quelle che non hanno avevano il problema del messaggio dopo il check
(secondo caso) quelle che non hanno mai avuto alcun messaggio perchè il cablaggio era invertito e quindi il sensore non funzionava.

Se si mette il nuovo filtro al posto del vecchio sulla vetture del primo caso il problema si risolve del tutto.
incredibile e interessante !
Non se ne era più parlato...
Io dovrei essere nel primo caso, ma adesso come faccio a sapere se ho il filtro nuovo o quello vecchio coi cavi di alimentazione invertiti ? :sgrat) Faccio il pieno di acqua e vedo che succede? :sgrat)
 
lupen1978":3kfoadpv ha detto:
maurovoice":3kfoadpv ha detto:
... la causa della segnalazione è dovuta alla programmazione del sw centralina che su alcuna vetture da questo "problema"
...

Palla ... Palla.. Palla... Palla :X) :X) :X)

:X) :X) :X) :X) :X)

:X) :X) :X) :X)

:X) :X) :X)

:X) :X)

:X)


Ok, domani taglio i fili e li inverto.. se va a posto ti offro da bere e chiamiamo assieme l'ispettore per dirgli che è stronzo da matti, se così non è paghi tu da bere? :elio)
 
La mia è Febbraio 2003

e lo fa dal primo istante.
Il problema se non ricordo male è nel SW
di gestione del BD troppo lento
nella fase iniziale.

Infatti se simulate l'accensione ma poi non mettete in moto
e riaccendete l'auto il messaggio non compare.


Comunque l'importante è che il messaggio
non compaia in marcia.

/F
 
Re: La mia è Febbraio 2003

AgnoniF":1ijz3xe2 ha detto:
e lo fa dal primo istante.
Il problema se non ricordo male è nel SW
di gestione del BD troppo lento
nella fase iniziale.

Infatti se simulate l'accensione ma poi non mettete in moto
e riaccendete l'auto il messaggio non compare.
omunque l'importante è che il messaggio
non compaia in marcia.

/F

Che intendi per BD??? :aeh)
 
Re: La mia è Febbraio 2003

lupen1978":2vpzv8cw ha detto:
AgnoniF":2vpzv8cw ha detto:
e lo fa dal primo istante.
Il problema se non ricordo male è nel SW
di gestione del BD troppo lento
nella fase iniziale.

Infatti se simulate l'accensione ma poi non mettete in moto
e riaccendete l'auto il messaggio non compare.
omunque l'importante è che il messaggio
non compaia in marcia.

/F

Che intendi per BD??? :aeh)

Credo volesse scrivere BC body computer :D
 
quindi da come si dice chi ha la macchina prima del 2003 il controllo e' finto xche nn funziona (preoccupante)

chi ha l'auto del 2003 ha il controllo ma con la segnalazione falsa

chi ha la macchina dal 2004 e' ok

come la risolviamo :) a parte ricomprare la 147 :culo)

ps lo strano xro e' che nn mi ricordo una modifica alla cavetteria li sotto...
 
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