Acqua nel filtro del gasolio

squalettoge":78fhiocb ha detto:
quindi da come si dice chi ha la macchina prima del 2003 il controllo e' finto xche nn funziona (preoccupante)

chi ha l'auto del 2003 ha il controllo ma con la segnalazione falsa

chi ha la macchina dal 2004 e' ok

come la risolviamo :) a parte ricomprare la 147 :culo)

ps lo strano xro e' che nn mi ricordo una modifica alla cavetteria li sotto...

:matto) :matto) :matto) :matto)
 
lupen1978":21ccgnbz ha detto:
squalettoge":21ccgnbz ha detto:
:asd) :asd) mi sa che aveva fatot bene il mio conce a staccare il cavo :?: :crepap)
Il tuo conce è uno Str :ignore) ...
...basta mettere bene i cavi...
e mi quoto da solo perchè è stato un Conce a dirmi tutte queste cose... perciò vuol dire che loro sanno!!!...o almeno dovrebbero sapere....
...a meno che non siano degli emeriti str :ignore) ...
 
maurovoice":3dm8gify ha detto:
lupen1978":3dm8gify ha detto:
maurovoice":3dm8gify ha detto:
... la causa della segnalazione è dovuta alla programmazione del sw centralina che su alcuna vetture da questo "problema"
...

Palla ... Palla.. Palla... Palla :X) :X) :X)

: :X)


Ok, domani taglio i fili e li inverto.. se va a posto ti offro da bere e chiamiamo assieme l'ispettore per dirgli che è stronzo da matti, se così non è paghi tu da bere? :elio)
..e allora hai provato a invertrire i fili?? mi pare che si debbano invertire i due estremi!
 
Per capire se funziona ....

... fate come ha fatto il meccanico del conce
qQuando ho cambiato per la prima volta il filtro Gasolio
abbiamo provato a mettere dell'acqua sul filtro vecchio
(dopoaverlo staccato) lasciando connesso il connettore
del sensore. Ebbene la Spia si è accesa eccome.
Quindi l'unica cos ache non funziona è il check iniziale
per i problemi del Body Computer
 
La mia è stata immatricolata 12/03 e dal primo giorno che l'ho ritirata lo fa!! Ho notato che mi succede sempre quando, chiudo la porta o qlc chiude il baule mentre giro la chiave......BEEEEP......ACQUA NEL FILTRO GASOLIO!!!!
E come se non riuscisse a "capire" due cose insieme.....
La cosa "bella" è che quando mi appare tale scritta mi rimangono disinseriti:
  • ASR
  • ABS
e non solo......anche l'erogazione cambia parecchio!!!
Provare per credere.....diventa molto piu nervosa nell'erogazione sia in accellerazione che in decellerazione!!!!

Da questo problema mi sono accorto anche che senza ABS la macchina durante frenate decise blocca immediatamente le gomme posteriori, specialmente la posteriore destra!!

Il concessionario mi ha detto che non se po fa nulla.......se non spegnere il quandro e riavviare il tutto!

A voi non succede.....??
 
Oggi ho dato uno sguardo veloce e... sono 3 i fili!!! ora che cavolo di fili inverto? ahhh mi tocca tirare fuori gli schemi!!!
Cmq vedrò di fare delle foto appena opero anche se ho solo il cellulare per farle!
 
nerina147":bqyyluk4 ha detto:
La mia è stata immatricolata 12/03 e dal primo giorno che l'ho ritirata lo fa!! Ho notato che mi succede sempre quando, chiudo la porta o qlc chiude il baule mentre giro la chiave......BEEEEP......ACQUA NEL FILTRO GASOLIO!!!!
E come se non riuscisse a "capire" due cose insieme.....
La cosa "bella" è che quando mi appare tale scritta mi rimangono disinseriti:
  • ASR
  • ABS
e non solo......anche l'erogazione cambia parecchio!!!
Provare per credere.....diventa molto piu nervosa nell'erogazione sia in accellerazione che in decellerazione!!!!

Da questo problema mi sono accorto anche che senza ABS la macchina durante frenate decise blocca immediatamente le gomme posteriori, specialmente la posteriore destra!!

Il concessionario mi ha detto che non se po fa nulla.......se non spegnere il quandro e riavviare il tutto!

A voi non succede.....??

Il fatto che ti rimane accesa per un'attimo le spie dell'ASR e dell'ABS fa parte del normale check iniziale. Se invece è prolungato allora no.
Sul fatto dell'erogazione della potenza e del bloccaggio del posteriore rimango molto perplesso.
Non vedo come possa incidere sulla potenza del motore.
L'ABS serve proprio ad evitare il bloccaggio delle ruote.Se a te succede significa che c'è qualcosa che non va.
C'è anche una FAQ sul funzionamento dell'ABS se può interessarti.
 
NON PREOCCUPARTI DI QUEL PROBLEMA!
MI SUCCEDE PRATICAMENTE SEMPRE E NON SUCCEDE MAI NULLA

POI IL CONCE MI HA DETTO CHE E' UN NORMALE TEST CHE FA ALL'AVVIO E CHE DEVO PREOCCUPARMI SOLO SE LO FA MENTRE SONO IN VIAGGIO !
 
147lightning ha detto:
Non vedo come possa incidere sulla potenza del motore.


Non ho detto sulla potenza....ma sull'erogazione!! :sleep)

L'informatissimo Beppe mi spiegava ieri sera che il problema ABS+ASR potrebbe essere causato dalla centralina BOSH...
cmq oggo passero dal concessionario facendo riferimento a suddetta centralina....Vi faro sapere :ciao) :ciao)
 
nerina147":mkh7s5uu ha detto:
147lightning":mkh7s5uu ha detto:
Non vedo come possa incidere sulla potenza del motore.


Non ho detto sulla potenza....ma sull'erogazione!! :sleep)

L'informatissimo Beppe mi spiegava ieri sera che il problema ABS+ASR potrebbe essere causato dalla centralina BOSH...
cmq oggo passero dal concessionario facendo riferimento a suddetta centralina....Vi faro sapere :ciao) :ciao)

Per qui str :ignore) dei conce è sempre tutto normale e non si può fare mai niente...

L'erogazione cambia perchè tu hai l'ASR Ko quando ti rimane accesa la spia dell'ASR... e l'ASR incide sul pattinamento delle ruote chiedendo al motore di diminuire la coppia oppure in alcuni casi di aumentarla per evitare di bloccare le ruote (quest'ultima funzione è espletata dal MSR che è di serie insieme all'ASR). Se hai queste funzioni Ko (e ce l'hai quando la relativa spia ti rimane accesa) allora è normale che il motore sembri un po' più nervosetto...
Comunque ti sconsiglio di camminare con le spie accese...

Domanda: ma si accendono solo le spie oppure ti compare contemporaneamente alle spie un messaggio di avaria tipo "avaria ABS /EBD/ASR" ?

Consiglio: fattela vedere da un Conce serio... e fai casino per farti cambiare la centralina ABS... se sei in garanzia hai tutto da guadagnare...
 
maurovoice":2eej0z4h ha detto:
Oggi ho dato uno sguardo veloce e... sono 3 i fili!!! ora che cavolo di fili inverto? ahhh mi tocca tirare fuori gli schemi!!!
Cmq vedrò di fare delle foto appena opero anche se ho solo il cellulare per farle!

Devi invertire i cavi posti alle estremità! Il centrale lascialo dov'è...
 
Lupen1978":3rw8jc8m ha detto:
nerina147":3rw8jc8m ha detto:
147lightning":3rw8jc8m ha detto:
Non vedo come possa incidere sulla potenza del motore.


Non ho detto sulla potenza....ma sull'erogazione!! :sleep)

L'informatissimo Beppe mi spiegava ieri sera che il problema ABS+ASR potrebbe essere causato dalla centralina BOSH...
cmq oggo passero dal concessionario facendo riferimento a suddetta centralina....Vi faro sapere :ciao) :ciao)

Per qui str :ignore) dei conce è sempre tutto normale e non si può fare mai niente...

L'erogazione cambia perchè tu hai l'ASR Ko quando ti rimane accesa la spia dell'ASR... e l'ASR incide sul pattinamento delle ruote chiedendo al motore di diminuire la coppia oppure in alcuni casi di aumentarla per evitare di bloccare le ruote (quest'ultima funzione è espletata dal MSR che è di serie insieme all'ASR). Se hai queste funzioni Ko (e ce l'hai quando la relativa spia ti rimane accesa) allora è normale che il motore sembri un po' più nervosetto...
Comunque ti sconsiglio di camminare con le spie accese...

Domanda: ma si accendono solo le spie oppure ti compare contemporaneamente alle spie un messaggio di avaria tipo "avaria ABS /EBD/ASR" ?

Consiglio: fattela vedere da un Conce serio... e fai casino per farti cambiare la centralina ABS... se sei in garanzia hai tutto da guadagnare...


Grazie Lupen!!!!! :OK) :OK)
Vedo che hai capito alla grande!!! Insisterò per farmela cambiare....anche perche a Dicembre finirà la garanzia!!!!!
Azz...... :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) !!!!
 
richiesta precisazione a lupin o chi sa

ciao a tutti

io ho lo stesso problema x la mia 147 CIOè:

messaggio di allarme solo in fase di test, prima dell'accensione.

la domanda è:

se il problema è dovuto ai fili invertiti, come fa poi la segnalazione a funzionare a motore acceso?
mi spiego meglio:
posso anche capire quando lupin dice: è un problema dovuto ad inversione cavetti, ma se fosse cosi' come fa il dispositivo a funzionare correttamente a motore in moto?... o non va mai xchè cavi incrociati, o va sempre!

Se invece fosse 1 problema software allora i conti mi tornano.

cosa mi dite?

ciao
 
Re: richiesta precisazione a lupin o chi sa

pant":23zkuna2 ha detto:
ciao a tutti

io ho lo stesso problema x la mia 147 CIOè:

messaggio di allarme solo in fase di test, prima dell'accensione.

la domanda è:

se il problema è dovuto ai fili invertiti, come fa poi la segnalazione a funzionare a motore acceso?
mi spiego meglio:
posso anche capire quando lupin dice: è un problema dovuto ad inversione cavetti, ma se fosse cosi' come fa il dispositivo a funzionare correttamente a motore in moto?... o non va mai xchè cavi incrociati, o va sempre!

Se invece fosse 1 problema software allora i conti mi tornano.

cosa mi dite?

ciao

Caro Pant, non sai che il primo messaggio lo devi postare nell'apposita cartella delle presentazioni???
Forse non hai letto il regolamento?
E forse non hai letto nemmeno tuttaquesta discussione...
La risposta l'ho gia scritta...non è un problema di cavi il tuo... leggi meglio
! :OK)
 
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