Accordo Fiat-Bmw. Alfa in primissimo piano nell'accordo secondo Quattroruote

147nos":3iccs4xj ha detto:
Non potevano fare l'accordo prima così ci prendevamo il pianale e le sospensioni ottime della MINI per la MiTo senza fare il clone rivestito della punto? :sic)
ancora questa cosa del pianale punto.... dici cosi solo perchè ti da fastidio pensare che sotto un alfa ci sia un pianale fiat!!!ma cio nn toglie che il pianale della punto sia ottimo...se nn ricordo male in una prova di quattroruote la punto superava una forza g in curva simile a quella della 159!!!
cosi come il pianale della 500 e quello della panda... e nella sfida 500 1.4 100cv VS mini 1.6 95cv l'inglesina le ha prese!!!
e proprio il pinale della punto o della panda per la prossima mini che la bmw vuole...
si deve vedere cosa darà in cambio...purtroppo nn i motori sicuramente!!!
un bel 2.0d 3.0d 3.5d 3.5i risolverebbero tutti i problemi alfa!!!!!!
 
gt-crasch!!":3ol1gzdi ha detto:
147nos":3ol1gzdi ha detto:
Non potevano fare l'accordo prima così ci prendevamo il pianale e le sospensioni ottime della MINI per la MiTo senza fare il clone rivestito della punto? :sic)
ancora questa cosa del pianale punto.... dici cosi solo perchè ti da fastidio pensare che sotto un alfa ci sia un pianale fiat!!!ma cio nn toglie che il pianale della punto sia ottimo...se nn ricordo male in una prova di quattroruote la punto superava una forza g in curva simile a quella della 159!!!
cosi come il pianale della 500 e quello della panda... e nella sfida 500 1.4 100cv VS mini 1.6 95cv l'inglesina le ha prese!!!
e proprio il pinale della punto o della panda per la prossima mini che la bmw vuole...
si deve vedere cosa darà in cambio...purtroppo nn i motori sicuramente!!!
un bel 2.0d 3.0d 3.5d 3.5i risolverebbero tutti i problemi alfa!!!!!!

Quoto tutto, ma sinceramente i loro motori che se li tenessero loro; un motore crukko in un'alfa mi sta altamente sulle palle, BMW per giunta, una delle rivali "dirette"!! Cosi facendo andrebbe a farsi fottere il made in italy al 100%. Gia m'immagino i commenti : "eh ma quest'alfa è una bomba perchè ha il motore BMW" ..... :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :KO)
 
a me sinceramente non me ne frega niente...l'importante e che sia una bomba veramente!!!!
e poi il mady in italy non esiste più...(forse escludendo ferrari)
devi sapere che la 159 e la serie 3 hanno il 90% dei costruttori esterni che forniscono la componentistica in comune!!!
 
cuoresportivo86":1hd8gep9 ha detto:
BMW per giunta, una delle rivali "dirette"!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Cosi facendo andrebbe a farsi fottere il made in italy al 100%. Gia m'immagino i commenti : "eh ma quest'alfa è una bomba perchè ha il motore BMW" ..... :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :KO)

Magari è la volta buona che le comprano però....

Io ho una perplessità sullo sbarco negli USA.
La gamma attuale Alfa fa schifo in italia, fa pena in europa....e vogliono sbarcare in USA? Non menatemi fuori la storia che entro il 2011 Alfa avrà più modelli di tutti i costruttori mondiali uniti.... parliamo con le certezze.
Mito, 149, 939....in USA con una segmento B, una segmento C e una D? o_O
 
gt-crasch!!":2ynrq8z8 ha detto:
cio nn toglie che il pianale della punto sia ottimo...

relativamente parlando si

se nn ricordo male in una prova di quattroruote la punto superava una forza g in curva simile a quella della 159!!!

nn ho la prova sotto....ma la cosa mi sembra molto improbabile :asd)

cosi come il pianale della 500 e quello della panda... e nella sfida 500 1.4 100cv VS mini 1.6 95cv l'inglesina le ha prese!!!

ancora con sta prova? :asd)
ti rendi conto ke la Mini ha preso solo 3 secondi nonostante 5cv in meno e 200 kg in più? è preoccupante ke ci siano solo 3 secondi di differenza...200kg sono tantissimi in pista
 
gt-crasch!!":19kc1l47 ha detto:
a me sinceramente non me ne frega niente...l'importante e che sia una bomba veramente!!!!
e poi il mady in italy non esiste più...(forse escludendo ferrari)
devi sapere che la 159 e la serie 3 hanno il 90% dei costruttori esterni che forniscono la componentistica in comune!!!

Si questo lo so......i componenti sono sia italiani (vedi magneti marelli) o tedeschi (vedi bosch), ma se ci mettiamo l'intero motore pure BMW e l'auto fa uno 0-100 in 5 secondi secondo te che diranno tutti? Che è veloce perchè è BMW, poi magari dipende anche dal telaio italiano, progetto in se, quindi sospensioni ecc ecc.......ma i soliti diranno che è tutto merito del motore :shrug03) :shrug03) Quindi il motore crukko che se lo tenessero loro. Tanto vale comprare una BMW a sto punto :shrug03) :shrug03); l'Alfa diventerebbe una BMW con il biscione :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)
 
Mollan":u51fpnbv ha detto:
Magari è la volta buona che le comprano però....

Io ho una perplessità sullo sbarco negli USA.
La gamma attuale Alfa fa schifo in italia, fa pena in europa....e vogliono sbarcare in USA? Non menatemi fuori la storia che entro il 2011 Alfa avrà più modelli di tutti i costruttori mondiali uniti.... parliamo con le certezze.
Mito, 149, 939....in USA con una segmento B, una segmento C e una D? o_O

il mercato americano per il momento sente molto l'influenza delle correnti ambientaliste al momento. e il petrolio è caro anche per loro.
Per cui penso che per la prima volta in usa si parla di downsizing e emissioni. Per cui Alfa Romeo secondo me può giocare le sue carte, aspettando il rinnovamento di gamma. Sottolineo che se le vendite fuori dal confine non sono un granchè non dipende soltanto dal prodotto inteso in senso stretto ma punto e 500 hanno dimostrato che con mirate azioni di marketing i nostri prodotti all'estero si vendono eccome.
 
Daprix":hlrlo328 ha detto:
il mercato americano per il momento sente molto l'influenza delle correnti ambientaliste al momento. e il petrolio è caro anche per loro.
Per cui penso che per la prima volta in usa si parla di downsizing e emissioni. Per cui Alfa Romeo secondo me può giocare le sue carte, aspettando il rinnovamento di gamma.

Minchia, downsizing e fanno sbarcare le 939? :D
Ok che verranno alleggerite ancora....ma da 1800 passeranno a 1700....


Sottolineo che se le vendite fuori dal confine non sono un granchè non dipende soltanto dal prodotto inteso in senso stretto ma punto e 500 hanno dimostrato che con mirate azioni di marketing i nostri prodotti all'estero si vendono eccome.

Dipende dalla reputazione che Alfa ha avuto in questi 2 decenni....e dell'assistenza ad essa connessa. Una peggio dell'altra.
 
cuoresportivo86":3gm5phdl ha detto:
Si questo lo so......i componenti sono sia italiani (vedi magneti marelli) o tedeschi (vedi bosch), ma se ci mettiamo l'intero motore pure BMW e l'auto fa uno 0-100 in 5 secondi secondo te che diranno tutti? Che è veloce perchè è BMW, poi magari dipende anche dal telaio italiano, progetto in se, quindi sospensioni ecc ecc.......ma i soliti diranno che è tutto merito del motore :shrug03) :shrug03) Quindi il motore crukko che se lo tenessero loro. Tanto vale comprare una BMW a sto punto :shrug03) :shrug03); l'Alfa diventerebbe una BMW con il biscione :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)

dato che motori alfa non se ne vedono da un po' non vedo dove sia il problema...
 
Mollan":2q2t59dj ha detto:
...
Minchia, downsizing e fanno sbarcare le 939? :D
Ok che verranno alleggerite ancora....ma da 1800 passeranno a 1700....




Dipende dalla reputazione che Alfa ha avuto in questi 2 decenni....e dell'assistenza ad essa connessa. Una peggio dell'altra.


1- downsizing inteso in termini di motore. D'altronde si spostano in pick up pesantissimi con motori 5000 di cilindrata...

2-fiat non era messa tanto meglio... eppure...
 
Daprix":xw68rn6r ha detto:
1- downsizing inteso in termini di motore. D'altronde si spostano in pick up pesantissimi con motori 5000 di cilindrata...

Era una battuta ;)

2-fiat non era messa tanto meglio... eppure...

La differenza tra Alfa e Fiat è che la seconda vende auto fino a 20 mila euro di media....mentre la prima le vende che partono da 22 mila euro di media.... Le aspettative sono un po' diverse.... ;)
 
Mollan":fvp772qa ha detto:
La differenza tra Alfa e Fiat è che la seconda vende auto fino a 20 mila euro di media....mentre la prima le vende che partono da 22 mila euro di media.... Le aspettative sono un po' diverse.... ;)

appunto, mica dico di vendere lo stesso numero di vetture. Si fissino degli obiettivi relativamente plausibili e si investa per raggiungerli!
 
Io giudico la notizia su due piani:

RAZIONALE
la scelta è strategicamente importante, perchè mette a disposizione del gruppo Fiat tutto il know-how e il bagaglio di soluzioni tecniche all'avanguardia di BMW, nonchè riduce i rischi nello sviluppo di nuovi modelli dei segmenti A e B. Io ho guidato recentemente una 320i cabrio e ne sono rimasto molto impressionato in senso positivo... soprattutto per la tecnologia finalizzata al contenimento dei consumi e al tempo stesso al piacere di guida.. valori soprattutto quest'ultimo tipicamente Alfa. Quindi sicuramente l'accordo BMW-Fiat razionalmente è la scelta corretta per la sopravvivenza dell'azienda.... ma vi rendete conto di quanto sia ristretta la gamma Alfa oggi? e di quanto non siano pronti ad affrontare la sempre più crescente domanda di prodotti dai bassi consumi e alte prestazioni?


EMOTIVA
è un giorno di lutto... è la vincita del rivale germanico sul biscione italiano...è la morte in agonia di un glorioso marchio italiano di cui vado fiero di essere un sostenitore...ma che non credo comprerò mai prodotti nati da questa alleanza... piuttosto mi rifugerò in casa Audi o la darò vinta al vincitore e comprerò BMW (che è un mondo affascinante anche questo), ma comprare qualcosa che è un ibrido tra un Alfa vera e una BMW..MAI.
Questi sono gli alfisti, quelli che pensano che le vere Alfa sono state negli ultimi 20 anni le 75,le Giulietta,il Duetto, la 166, la 147, la 156, il GT le GTA e STOP.......il resto sono stati modelli fatti nascere per i clieti che non comprano Alfa ma Audi.

Cari amici...dobbiamo ammetterlo i tedeschi sono stati più bravi di noi, hanno saputo creare un marchio (BMW) al cui posto oggi poteva essere l'alfa..ma che purtroppo non è.


Lode quindi ai BMWisti...ce l'avete fatta..ci avete conquistato, in tutti i sensi..sia con modelli che ad oggi 2008 sono tecnicamente superiori a quelli Alfa sia convincendoci con la bontà dei vostri motori e delle vostre tecnologie...
A noi veri, puri e duri alfisti, non resta che tenerci strette le nostre amate Alfette che gli anni faranno diventare sempre più belle e sempre più rare...simbolo di un tempo passato.
 
Mollan":3sza86c1 ha detto:
Daprix":3sza86c1 ha detto:
il mercato americano per il momento sente molto l'influenza delle correnti ambientaliste al momento. e il petrolio è caro anche per loro.
Per cui penso che per la prima volta in usa si parla di downsizing e emissioni. Per cui Alfa Romeo secondo me può giocare le sue carte, aspettando il rinnovamento di gamma.

Minchia, downsizing e fanno sbarcare le 939? :D

la 939 sarà probabilmente rimpiazzata nel 2010 all'epoca del futuro sbarco in america.. leggi l'altro topic.
 
yugs":3nnltvbf ha detto:
Mollan":3nnltvbf ha detto:
Daprix":3nnltvbf ha detto:
il mercato americano per il momento sente molto l'influenza delle correnti ambientaliste al momento. e il petrolio è caro anche per loro.
Per cui penso che per la prima volta in usa si parla di downsizing e emissioni. Per cui Alfa Romeo secondo me può giocare le sue carte, aspettando il rinnovamento di gamma.

Minchia, downsizing e fanno sbarcare le 939? :D

la 939 sarà probabilmente rimpiazzata nel 2010 all'epoca del futuro sbarco in america.. leggi l'altro topic.

Completamente? O_O
Ora leggo!!
 
cuoresportivo86":tki4t8bd ha detto:
Quoto tutto, ma sinceramente i loro motori che se li tenessero loro; un motore crukko in un'alfa mi sta altamente sulle palle, BMW per giunta, una delle rivali "dirette"!! Cosi facendo andrebbe a farsi fottere il made in italy al 100%. Gia m'immagino i commenti : "eh ma quest'alfa è una bomba perchè ha il motore BMW" ..... :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :KO)

Te rode da morire eh?! :rotolo) Chissà se riuscirai a dormire la notte. :sedia)

La joint venture dal punto di vista tecnico comunque riguarda MIni, non BMW strettamente intesa come modelli dalla serie 1 alla serie 7. In BMW sanno quello che fanno, non accostano BMW al marchio Fiat, ma usano il loro marchio jolly MINI che è sotto la loro egida. :handclap) Bravi e furbi. :ahsisi) :sarcastic)
 
per me l'auto perfetta sarebbe... linea ALFAROMEO,interni AUDI,e tecnica BMW!!!
Non capisco gl'idealismi che fanno solo male...se in bmw diventassero pazzi e ci concedessero i loro motori...cosa volete di piu???sempre a lamentarvi che le alfa vanno poco e consumano troppo!!!
cmq state tranquilli in bmw i loro gioielli se li tengono stretti!!!
 
gt-crasch!!":dfvukixb ha detto:
per me l'auto perfetta sarebbe... linea ALFAROMEO,interni AUDI,e tecnica BMW!!!
Non capisco gl'idealismi che fanno solo male...se in bmw diventassero pazzi e ci concedessero i loro motori...cosa volete di piu???sempre a lamentarvi che le alfa vanno poco e consumano troppo!!!
cmq state tranquilli in bmw i loro gioielli se li tengono stretti!!!

scherzi interni audi? su gli interni alfa non si discute secondo me.. ;) , come design e personalità non hanno niente a che vedere coi freddi interni tedeschi :ka)
 
blair84etna":1jkgamw7 ha detto:
gt-crasch!!":1jkgamw7 ha detto:
per me l'auto perfetta sarebbe... linea ALFAROMEO,interni AUDI,e tecnica BMW!!!
Non capisco gl'idealismi che fanno solo male...se in bmw diventassero pazzi e ci concedessero i loro motori...cosa volete di piu???sempre a lamentarvi che le alfa vanno poco e consumano troppo!!!
cmq state tranquilli in bmw i loro gioielli se li tengono stretti!!!

scherzi interni audi? su gli interni alfa non si discute secondo me.. ;) , come design e personalità non hanno niente a che vedere coi freddi interni tedeschi :ka)
non so se hai mai guidato un a5...
sicuramente gl'interni alfa sono migliori di tutte le altre...bmw,mb,volvo e via dicendo!!!
 
Top