accorciamo la leva del cambio

devil

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
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Saviano (NA)
:color) ragazzi è da un po che ci penso...
è troppo altaaaa!!! :evil:

a me piace un casino quella della 159 :sbav)

che dite si puo' fare?

va cambiata tt l'asta.. oppure basta segare quella che già c'è..

io avevo pensato di levare il pomello.. tagliare l'asta portandola all'altezza che + me gusta, e poi lo rimonto!
unico problema è la retro... :mecry2) come funge.. :help)

qualcuno ha qualche ideaa :help)

:X)
 
per il diesel credo sia un bel casino...

il pomello è ad incastro, quindi credo che se smonti il pomello, fai 2 tagli lasciando la parte per attaccare il pomello intatta, poi puoi saldarlo per rimettere il pomello...che ne dici?
 
teknomotion":2r6rtkrb ha detto:
Cambia motore.. :D :sarcastic)

:asd)

appena esce il m-jet da 180 e passa sicuramente! :elio)

dai tekno suggerimenti!!

zoddo.. credo che nn si possa saldare.. mi sembra che è di plastica l'asta! :splat)

:help)
 
l'asta è di metallo, ma c'è la siringa che ha una parte in plastica (bianca).
Te smonti la parte in plastica, tagli e saldi...

Tanto la saldatura regge alla grande! :OK)
 
Devil, posso dirti che anche io ho la tua stessa idea in questo periodo...

Ascolta io sono riuscito a togliere il pomello rotondo... devi forzarlo sui lati e vedrai che ti resta in mano... tranquillo poi si può rimettere su :nod)

Sotto il pomello c'è una plastica nera a cono e appena sotto l'asta della retro che si alza e abbassa... se togli la cuffietta vedrai il meccanismo di blocco inserimento retro se non alzi l'asticella a siringa, è semplice ;)

Quello che mi blocca è l'anima in metallo della leva... come cavolo la sego?

Restiamo in attesa di qualcuno che ha fatto la cosa e ci illumini :shine)
 
Si potrebbe eliminare la siringa, tanto è solo un blocco meccanico.
(è sempicemente un pistolotto in plastica che, se non viene alzato (siringa) non permette di far andare la leva in posizione retro...
 
Arj147":2dalk47k ha detto:
Si potrebbe eliminare la siringa, tanto è solo un blocco meccanico.
(è sempicemente un pistolotto in plastica che, se non viene alzato (siringa) non permette di far andare la leva in posizione retro...
si così se lo togli, metti che ti sbagli e fai 5 e retro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Diurno":1bbk286z ha detto:
Arj147":1bbk286z ha detto:
Si potrebbe eliminare la siringa, tanto è solo un blocco meccanico.
(è sempicemente un pistolotto in plastica che, se non viene alzato (siringa) non permette di far andare la leva in posizione retro...
si così se lo togli, metti che ti sbagli e fai 5 e retro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
e quelli che hanno il benza allora come fanno? :ka)
 
DavideSpeed":2c0z3mlz ha detto:
Devil, posso dirti che anche io ho la tua stessa idea in questo periodo...

Ascolta io sono riuscito a togliere il pomello rotondo... devi forzarlo sui lati e vedrai che ti resta in mano... tranquillo poi si può rimettere su :nod)

Sotto il pomello c'è una plastica nera a cono e appena sotto l'asta della retro che si alza e abbassa... se togli la cuffietta vedrai il meccanismo di blocco inserimento retro se non alzi l'asticella a siringa, è semplice ;)

Quello che mi blocca è l'anima in metallo della leva... come cavolo la sego?

Restiamo in attesa di qualcuno che ha fatto la cosa e ci illumini :shine)

mah segarla nn e' impossibile.....un seghetto serio e lo tagli, tanto sara' ferro di ottava qualita'.....volendo si puo' tenere anche la siringa, basta tagliare l'asta in plastica del meccanismo e levarle un pezzo e incollarla al pezzo del meccanismo....in poche parole accorci tutto....se lo fai fammi sapere che magari ci mettiamo a fare il tutto anche sulla mia ;)
 
mirco83":2np5yrbz ha detto:
Diurno":2np5yrbz ha detto:
Arj147":2np5yrbz ha detto:
Si potrebbe eliminare la siringa, tanto è solo un blocco meccanico.
(è sempicemente un pistolotto in plastica che, se non viene alzato (siringa) non permette di far andare la leva in posizione retro...
si così se lo togli, metti che ti sbagli e fai 5 e retro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
e quelli che hanno il benza allora come fanno? :ka)
non so come sia ma dovranno schicciare in giù penso, in ogni caso qualche meccanismo ce sempre per mettere le retro
 
Buona idea Xadoom... adesso penso ad un modo per accorciare... cmq ne riparliamo o qui o se ci becchiamo al venerdì sera all'Unieuro con gli altri drogati :sarcastic)

Per la qualita del materiale credo anche io non sia nulla di resistentissimo, anzi mi stupirei che ci fosse nella bacchetta del cambio e non da altre parti :culo)

Vedo un'attimo di quanto accorciare :scratch)

Secondo me il meccanismo della siringa per la retro non è indispensabile... a parte che anche volendo la retro non entra con la macchina in movimento, la marcia fa resistenza su forzatura :wall)

Io tra l'altro dovrei sfilare la siringa per lubrificare, mi vibra il cambio in 3° ed in 4° marcia ultimamente :mecry2)
 
DavideSpeed":o23pj5ub ha detto:
Buona idea Xadoom... adesso penso ad un modo per accorciare... cmq ne riparliamo o qui o se ci becchiamo al venerdì sera all'Unieuro con gli altri drogati :sarcastic)

Per la qualita del materiale credo anche io non sia nulla di resistentissimo, anzi mi stupirei che ci fosse nella bacchetta del cambio e non da altre parti :culo)

Vedo un'attimo di quanto accorciare :scratch)

Secondo me il meccanismo della siringa per la retro non è indispensabile... a parte che anche volendo la retro non entra con la macchina in movimento, la marcia fa resistenza su forzatura :wall)

Io tra l'altro dovrei sfilare la siringa per lubrificare, mi vibra il cambio in 3° ed in 4° marcia ultimamente :mecry2)

questo venerdi' se i ragazzi si vedono all'unieuro io ci saro' al 99% dato che sono libero....se vieni magari ne parliamo ;)
 
E' un po che ci penso... attualmente sto girando senza cuffietta cambio (èp dalla sarta :D )... la leva è davvero lunga e non dovrebbe essere difficile accorciarla... di quanto secondo voi?
 
finalmente un po' d'animo a qst discussione!

in primis:

per tagliare l'asta, nulla di complicato! si puo' optare per:

1. seghetto per ferro, MITTICCOO! io c'ho tagliato le aste della tende. un tubolare tosto come il marmo! bam! in 2 parti

2. cn un black&deker, mettendo la lametta rotante. ci taglio i case dei pc per far passare un po' d'aria! :elio)

solo una cosa nn ho capito... come si fa ad eliminare l'effetto siringa??? io credo che se accorciamo di tot l'asta, accorciaando dello stesso tot il meccanismo siamo a cavallo.. giusto?

appena ho tempo smonto tutto e controllo se è fattibile. in caso contrario, eliminandolo, credo nn c'è nessun problema. se sei in 4°e metti la 5°, se sbagli la retro nn entra. al max sgfrattuggi un po' :asd)

anche se, diciamolo, bisogna essere proprio polli a mettere la retro a posto della 5° :sarcastic)

:OK)
 
Per il benza questa problematica non c'è, niente siringa :D . Ma nel diesel e nel benza le aste hanno lunghezze diverse? Di quanto intendete accorciarla?
 
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