Accidenti alla gelosia...

1checipensa":3iira7vv ha detto:
ma sono stato l'unico a notare che abbiamo a che fare con wonder-woman????? cioè, sta ragazza ha capito che ti trovavi dall'eco fatto dalle piastrelle!!!!

è per sdrammatizzare ataru!!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

azz è vero non ci avevo fatto caso che udito fine che ha la tipa :crepap)

a meno che non ti ha inserito una micro spia sotto pelle per controllare tutti i tuoi passi :scratch)

alfie":3k63mx1z ha detto:
1checipensa":3k63mx1z ha detto:
ma sono stato l'unico a notare che abbiamo a che fare con wonder-woman????? cioè, sta ragazza ha capito che ti trovavi dall'eco fatto dalle piastrelle!!!!

è per sdrammatizzare ataru!!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

azz è vero non ci avevo fatto caso che udito fine che ha la tipa :crepap)

a meno che non ti ha inserito una micro spia sotto pelle per controllare tutti i tuoi passi :scratch)

:scratch) :scratch) :scratch) potrebbe anche essere :lol1)

Ragazzi lo so che magari raccontata in un topic questa cosa sembra una stupidata passeggera, ma non è così..

Credo che questo sia il frutto di molte attenzioni nei suoi confronti, come quello per esempio di riservare uno spazio fisico alle nostre telefonate, non perchè ci diciamo smancerie o roba del genere, mi da un fastidio tremendo che qualcuno possa sentire le mie conversazioni al telefono...
Mi da fastidio quando si da tutto per scontato, ovvero che il telefono bisogna trovarlo sempre libero, oppure che io possa fare qualcosa per lei prevedibile.
Stiamo insieme da 8 mesi, c'è grande passione e coinvolgimento sentimentale, ma il rovescio della medaglia per lei è la paura di perdermi per ogni cavolata.. (vedi telefono occupato).
Sarebbe facile mandarla a quel paese se non l'amassi per mille altri motivi.. ma sono innamorato di lei.
Tutto però ha un limite, poi scatta la razionalità... io la reputo una ragazza intelligente, le farò capire che a volte bisogna domare le emozioni con un pizzico di razionalità e di buon senso... "Il cuore ha sempre ragione" ma questo vale solo per le Alfa Romeo.

Ragazzi ma non riesco a credere a quello che ho letto. :?:

In una coppia la FIDUCIA deve essere il sentimento alla base del rapporto, forse ancora più dell'amore.
Se manca quella semplicemente NON PUO' esistere un rapporto sano. Ma cavolo ... amare qualcuno significa soprattutto fidarsi di lui/lei e dei relativi sentimenti. Se manca la fiducia allora significa che non c'è nemmeno VERO amore ... e allora tanto vale chiudere subito baracca e burattini perchè altrimenti si porta avanti un rapporto che non farà altro che portare sofferenza e che alla lunga si sfalderà comunque come un castello si sabbia!

Ragionare con lei, parlare, farti leggere negli occhi mentre discutete, queste sono le cose che possono cancellare le sue paure.
Io ancora oggi ho paura di perdere il mio compagno, ho un pizzico di paura tutti giorni, ma ne sono felice perchè se non la avvertissi più significherebbe che non sentirei più il bisogno e la necessità di condividere la mia vita con lui. Questa paura però, proprio perchè fra noi non ci sono segreti, c'è complicità e non ci sono timori nel parlare di nulla, rimane paura e non si tramuta in terrore :OK)

L'unica cosa che può vincere la gelosia è la fiducia, e questa una persona deve conquistarsela, giorno dopo giorno, essendo sempre onesti con l'altra e non solo quando conviene o si è nel giusto.
Il rapporto vero si costruisce nei momenti difficili, quando tutto potrebbe andare male e una bugia potrebbe sembrare la soluzione meno traumatica e più indolore, ma alla fine si paga.
è meglio essere onesti sempre, anche quando si fa piangere la persona amata o la si fa innervosire, perchè solo facendo cosi nel momento in cui tu le dirai "TI HO MAI MENTITO?" lei si calmerà e capirà che non è una bugia.

incredibile147":11285p0e ha detto:
L'unica cosa che può vincere la gelosia è la fiducia, e questa una persona deve conquistarsela, giorno dopo giorno, essendo sempre onesti con l'altra e non solo quando conviene o si è nel giusto.
Il rapporto vero si costruisce nei momenti difficili, quando tutto potrebbe andare male e una bugia potrebbe sembrare la soluzione meno traumatica e più indolore, ma alla fine si paga.
è meglio essere onesti sempre, anche quando si fa piangere la persona amata o la si fa innervosire, perchè solo facendo cosi nel momento in cui tu le dirai "TI HO MAI MENTITO?" lei si calmerà e capirà che non è una bugia.

Verissimo :nod) :nod)

ataru007":1aqoxl90 ha detto:
Ragazzi lo so che magari raccontata in un topic questa cosa sembra una stupidata passeggera, ma non è così..

Credo che questo sia il frutto di molte attenzioni nei suoi confronti, come quello per esempio di riservare uno spazio fisico alle nostre telefonate, non perchè ci diciamo smancerie o roba del genere, mi da un fastidio tremendo che qualcuno possa sentire le mie conversazioni al telefono...
Mi da fastidio quando si da tutto per scontato, ovvero che il telefono bisogna trovarlo sempre libero, oppure che io possa fare qualcosa per lei prevedibile.
Stiamo insieme da 8 mesi, c'è grande passione e coinvolgimento sentimentale, ma il rovescio della medaglia per lei è la paura di perdermi per ogni cavolata.. (vedi telefono occupato).
Sarebbe facile mandarla a quel paese se non l'amassi per mille altri motivi.. ma sono innamorato di lei.
Tutto però ha un limite, poi scatta la razionalità... io la reputo una ragazza intelligente, le farò capire che a volte bisogna domare le emozioni con un pizzico di razionalità e di buon senso... "Il cuore ha sempre ragione" ma questo vale solo per le Alfa Romeo.
ataru io ti capisco PERFETTAMENTE e mi ritrovo nelle tue parole...ho vissuto la stessa cosa anche io e so quant'è brutto...
solidarietà :fluffle)

Forza ataru reagisci, prima di mandare all'aria tutto e coprattutto prima di continuare a soffrire per colpa del nulla, prendila e parlale, con il cuore in mano e tanta tanta serenità di modo che cmq capisca che non puoi essere nè spaventato nè preoccupato non avendo fatto nulla
:fluffle)

ciao Ataru :) non ti amareggiare :)
una volta pensavo che la gelosia fosse un sentimento caratteristico delle persone che si sentono insicure, ma negli ultimi anni ho cambiato idea per diversi motivi.

Se una persona non è gelosa di te vuol dire che se ne frega di te (sono balle le storie della fiducia illimitata!) :mad2)

Se una persona è un po' gelosa di te vuol dire che ci tiene a te :)
certo magari a volte le persone gelose esagerano e rendono la vita difficile a chi non la meriterebbe ed è totalmente "innocente" :p

ma non prendertela, vedrai che le passerà, se è gelosa è perchè tu per lei sei importante :fluffle)

Ho parlato con lei, l'ho rassicurata... mi ha chiesto di perdonare la sua insicurezza e l'ho fatto...
Mi ha detto:
- c'è qualcosa di te che non mi rassicura, non so è un tuo modo di essere.. ma ne sono attratta e mi piaci per quello che sei..

Ho preso queste parole come l'ennesima dichiarazione.. anche io le ho fatto la mia, spero si convinca sempre più che non c'è motivo di dubitare.

ataru007":xronc07j ha detto:
Ho parlato con lei, l'ho rassicurata... mi ha chiesto di perdonare la sua insicurezza e l'ho fatto...
Mi ha detto:
- c'è qualcosa di te che non mi rassicura, non so è un tuo modo di essere.. ma ne sono attratta e mi piaci per quello che sei..

Ho preso queste parole come l'ennesima dichiarazione.. anche io le ho fatto la mia, spero si convinca sempre più che non c'è motivo di dubitare.

bravo beppe!

in bocca al lupo e buon cammino! :fluffle)

mancio83":zjl3s3f0 ha detto:
bejita":zjl3s3f0 ha detto:
mancio83":zjl3s3f0 ha detto:
ho avuto una ragazza che faceva così...
più faceva così + stavo male e sempre tutto il giorno con l'amaro in bocca...pur sapendo che IO avevo ragione e lei era FOLLE E PAZZA, stavo male IO.

sì però tu sei pure un cornificatore dichiarato :asd)
ti assicuro di no...
l'amavo e la consideravo la DONNA DELLA MIA VITA...una cosa che non mi era MAI capitata fino allora e ancora mai ricapitata... :(
e quando si ama così tanto, le altre ragazze non le guardi neppure...
per me lei era il top e non le cagavo proprio le altre...ma nemmeno che ne so, su un giornale o in tv...!!! niente di niente...per me lei era IL MIO AMORE E NON ME NE FREGAVA NULLA DELLE ALTRE...
e lei invece non capiva e mi stressava come io chissà cosa facessi....!!! :mecry2) :mecry) :mecry2)
ti assicuro che è da allora, quando mi ha lasciato (LEI!!!) che io sono cambiato, mi sono indurito...
e sebbene sia sulla strada giusta, non credo che amerò mai più come ho amato lei...con tanta dedizione e TRAPORTO...
se ci penso piango ancora a distanza di anni... :(

Mancio, credo di essere nella tua stessa situazione :mecry) :mecry) tutte le tue parole mi fanno eco nel cervello :mecry2)

ruspy":17zn2tzc ha detto:
ataru007":17zn2tzc ha detto:
Mi ha detto:

bravo beppe!

in bocca al lupo e buon cammino! :fluffle)

Marco.......ti 6 rammollito?

Sono consigli da dare?

Quando Illy mi mi dice "ma dove vai senza di me?" io che le rispondo....?

"A puttane naturalmente".......... :asd)

La gelosia se moderata dall'uso del cervello e' una bella cosa, la possessivita' e' l'anticamera del fallimento della coppia.

Anche se nn sei portato al tradimento, a forza di subire scenate per nulla prima o poi l'avventuretta ci scappa... :p

Almeno le senti per qualcosa.....e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... :culo)

chedolcevita":3c7yil7k ha detto:
Se una persona non è gelosa di te vuol dire che se ne frega di te (sono balle le storie della fiducia illimitata!) :mad2)
Non sono molto d'accordo, io ad esempio non sono minimamente geloso, ma non per fiducia o non fiducia, solo perchè ritengo irrazionale fare il geloso.

tanto, se vuole andare con qualcun'altro lo farà sicuramente, che io sia geloso oppure no (nel primo caso anche più facilmente).

in definitiva: a cosa serve la gelosia? Se ha un'utilità (=scopo o ragion pratica :lol: ) è bene, altrimenti è male.

Semplice, no? :p

laika":3i7k5fsm ha detto:
mancio83":3i7k5fsm ha detto:
e sebbene sia sulla strada giusta, non credo che amerò mai più come ho amato lei...con tanta dedizione e TRAPORTO...

La vita ti farà capire che non è così, amerai la persona giusta nel modo giusto stanne certo :fluffle)
"Ed il vento mi sta sussurrando
non ti fermerai
c'è qualcuno che ti sta aspettando
tu sai dove andrai"

Speriamo che sia così. crediamoci! :OK)

osna":2sr4o2en ha detto:
laika":2sr4o2en ha detto:
mancio83":2sr4o2en ha detto:

La vita ti farà capire che non è così, amerai la persona giusta nel modo giusto stanne certo :fluffle)
"Ed il vento mi sta sussurrando
non ti fermerai
c'è qualcuno che ti sta aspettando
tu sai dove andrai"

Speriamo che sia così. crediamoci! :OK)

:nod) :nod) infatti, già siamo circondati di cattivi sentimenti e cattive intenzioni, alemno crediamoci e speriamoci nelle cose belle :OK)