accensione a distanza tramite sms (Anteprima Video)

sto disegnando il circuito stampato per iniziare a fare qualche prova seriamente, quindi dovrei decidere all'incirca come farlo funzionare.

La cosa più sicura penso sia il sensore sulla leva del cambio, però è effettivamente una cosa un po complicata (potrei fare delle staffette apposta per la 147, ma sarebbe comunque una cosa complicata).
L'alternativa è il sensore di movimento, ovvero se quando accendo l'auto si muove (anche di pochisismo) spengo tutto, però se davanti c'è un muro o un'altra auto si rischiano danni, in questo caso starebbe tutto all'attenzione dell'utilizzatore.
Magari usando il sensore di freno a mano inserito più quello di movimento è già più sicuro.
Cosa ne pensate? qualche idea?

Per il fatto del freno a mano in inverno aveva pensato di utilizzare delle strisce riscaldanti che si usano per le tubazioni dell'acqua per non farle congelare.
Praticamente quando accendo l'auto si scaldano anche i tubi del freno a mano, in modo che quando arrivo in auto si sblocca senza alcun problema.
 
interessante l'idea delle tracciature sul cordino freno a mano... così puoi tirarlo anche d'inverno (cosa altrimenti assolutamente da evitare)
l'idea di usare accelerometro più sensore freno a mano potrebbe avere senso...
ripeto prova a vedere se si può fare anche per auto che hanno il segnale di marcia inserita via can (giulietta, mito...)
per staffe etc è vero potresti fornire il kit completo, ma la vedo cmq un'operazione difficile da fare da parte di chi compra e usa il modulo.
 
purtroppo leggere i dati sulla linea can aggiunge un costo non indifferente al prezzo finale del modulo.
Già di per se mi sa che rimane leggermente alto, pensavo circa sui 250, però dovrò vedere di scendere.
A questo punto penso che l'ideale sia di utilizzare l'accellerometro come sicurezza, e di predisporre un ingresso per il sensore di marcia inserita, da ponticellare se non utilizzato.
sarà poi a seconda della manualità di chi lo monta utilizzarlo o meno.
 
in questi giorni (finito altri progetti), sto cominciando a lavorare seriamente a questo modulo, anche perchè iniziano ad abbassarsi le temperature e mi sarebbe molto utile.

Mi sono da subito scontrato con un problema: gli antifurti.

Tra quello di serie e quelli aftermarket ce ne sono varie versioni.
Il mio ad esempio (meta system), se mi chiudo dentro e giro la chiave mi fa accendere l'auto, e poi da telecomando posso solo aprire, e non chiudere.
Un mio amico ha l'antifurto della cobra system, e il suo se inserisci la chiave, non appena giri si mette a suonare e blocca l'accensione, però penso sia facile da bypassare, tagliando il sottochiave all'antifurto in caso di accensione remota e ripristinando il blocco al motorino di avviamento nella stessa situazione.
Mi manca da verificare quello originale, da eLearn dovrebbe disattivarsi non appena viene letto un code chiave corretto, e quindi non dovrebbe crearmi problemi.

Qualcuno con l'antifurto originale può fare questa prova?
Intanto ho pensato ad una funzione per i ritardatari come me (se devo partire alle 6, alle 5.50 sono ancora a letto), ovvero la funzione "sveglia", praticamente la sera prima si manda un messaggio con l'ora in cui si deve accendere in automatico l'auto.

Ovviamente l'auto avrà un tempo massimo in cui può stare accesa.
 
wow....senza parole!!!!!
A che punto sono i lavori...sarei interessato ad un eventuale acquisto
 
Ho ripreso a lavorare al modulo, per ora sto sviluppando il software di impostazione (di solito faccio sempre così, creo la parte di impostazione, così da vedere le funzioni che sono più utili e poi sviluppo la parte hardware).

Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare nessuno che mi faccia qualche prova per verificare la fattibilità con i vari antifurti, quindi se qualcuno si fa avanti mi farebbe molto comodo :asd) .

Metto due immagini del software in fase di sviluppo, mi piacerebbe ricevere consigli, soprattutto su funzioni che risulterebbero utili ed eventualmente sulla poca chiarezza di quello che ho realizzato fin ora :clap)

154vvkg.png

ml2haa.png
 
Top