Accendisigari - dov'è il porta lampada?

castigator

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
801
2
18
42
Torinese
Ciao...nel cercare l'alimentazione per i manometri mi sono imbattuto nell'accendisigari e ho notato che la "solita" luce dell'anellino e dell'posacenere non si accende..
Mi sono detto...ormai che sono qui..lo smonto...seguendo la faq del forum https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=86&t=63083
e mi sono messo all'opera....

Cavolo però..sono fuso? :scratch) non trovo il portalampada a baionetta...sotto c'è solo il connettore bianco, e più su, dove c'è la plastica rossa che da il colore c'è un pezzo di plastica che non ne vuole sapere di togliersi e sembra essere insieme alla molla del posacenere...

Dov'è il portalampada? (che dalla figura della sembra semplice da trovare)....l'unica cosa che sono riuscito a far venir fuori è solo del sangue dalle mani a forza di ravanare qua e la..... :hail)
 
Sono contento di non essere l'unico con questo problema, ho provato varie volte, sempre senza riuscire, anzi, in un'occasione mi è pure rimasto in mano un pezzetto di plastica che non sono riuscito a rimontare!
 
lele1105":whdc6sii ha detto:
Sono contento di non essere l'unico con questo problema, ho provato varie volte, sempre senza riuscire, anzi, in un'occasione mi è pure rimasto in mano un pezzetto di plastica che non sono riuscito a rimontare!

Quel pezzo è sicuramente quello che sto pacioccando io.....fortunatamente sono riuscito a rimetterlo in sede....

Magari la car della faq è diversa dalla nostra..avranno cambiato il sistema.....nessuno sa niente?

Mi sa che dovrò smontare uil tunnel....
 
castigator":13b2tuzs ha detto:
lele1105":13b2tuzs ha detto:
Sono contento di non essere l'unico con questo problema, ho provato varie volte, sempre senza riuscire, anzi, in un'occasione mi è pure rimasto in mano un pezzetto di plastica che non sono riuscito a rimontare!

Quel pezzo è sicuramente quello che sto pacioccando io.....fortunatamente sono riuscito a rimetterlo in sede....

Magari la car della faq è diversa dalla nostra..avranno cambiato il sistema.....nessuno sa niente?

Mi sa che dovrò smontare uil tunnel....

Credo però che sia uguale, perchè a memoria, quello che avevo sulla vecchia bravo era identico alla faq.
Piuttosto che smontare il tunnel al massimo vai da un'elettrauto che loro dovrebbero avere l'estrattore per l'accendisigari
 
lele1105":dkpya9if ha detto:
castigator":dkpya9if ha detto:
lele1105":dkpya9if ha detto:
Sono contento di non essere l'unico con questo problema, ho provato varie volte, sempre senza riuscire, anzi, in un'occasione mi è pure rimasto in mano un pezzetto di plastica che non sono riuscito a rimontare!

Quel pezzo è sicuramente quello che sto pacioccando io.....fortunatamente sono riuscito a rimetterlo in sede....

Magari la car della faq è diversa dalla nostra..avranno cambiato il sistema.....nessuno sa niente?

Mi sa che dovrò smontare uil tunnel....

Credo però che sia uguale, perchè a memoria, quello che avevo sulla vecchia bravo era identico alla faq.
Piuttosto che smontare il tunnel al massimo vai da un'elettrauto che loro dovrebbero avere l'estrattore per l'accendisigari

Non gliela do vinta al maledetto :D .... però è strano che quel portalampada sia così imboscato...il dubbio che sia diverso è grande...la lampadina sta tra l'accendisigari e il posacenere..ci sono 2 cm......più che lì.....
 
In pratica sei messo come me, se quella luce un maledetto giorno si accenderà sarà per merito mio....
Spero che questa convinzione ci porti da qualche parte, che non sia sostituirla con un martello!!!
Sembra una cavolata, ma si vede che non sono in grado!
Ma anche io non mollo!
 
Non contento ho riprovato....non può essere uguale è quello della faq..nella restyling è diverso..sotto c'è solo il posto per il connettore bianco e poi è tutto un blocco di plastica..nella parte un po' più su, dove si vede l'anellino rosso c'è una specie di greffetta nera di plastica che si sposta ma non si toglie..e se mai si dovesse togliere sarebbe impossibile da rimettere...... :mecry) :mecry) :mecry) ma nessun portalampada con graffette in metallo da tirare giù...nessuno sa niente?
 
Io quel pezzo nero di plastica, l'ho tolto era sotto la lampada, una volta tolta quella, sfilare la baionetta con la lampada è stato semplice, così come rimetterla non ci ho messo niente, però quel pezzo di plastica sotto non sono riuscito a rimetterlo, però adesso finalmente l'anello è acceso. Certo che però potevano farlo un pò meglio quell'accendisigari :mad2)
 
al140":ggbuwolu ha detto:
Io quel pezzo nero di plastica, l'ho tolto era sotto la lampada, una volta tolta quella, sfilare la baionetta con la lampada è stato semplice, così come rimetterla non ci ho messo niente, però quel pezzo di plastica sotto non sono riuscito a rimetterlo, però adesso finalmente l'anello è acceso. Certo che però potevano farlo un pò meglio quell'accendisigari :mad2)

Quindi il portalampada è sotto quel pezzo di plastica?.....sembra una ghiera che tiene fermo l'acendisigari...ma tu che non ce l'hai più ti balla? se è cosi lo estirpo e cambio la luce.....
 
Allora il pezzzo di plastica che ho tolto io copriva la baionetta che contiene la lampadina, è tipo una specie di tappo che stava sotto la lamapdina, si è sganciato facilmente quasi per caso, gli farei una foto, ma dopo aver cambiato la lampadina cercando di reinserirlo è caduto sotto il tunnel e non l'ho ritrovato. Comunque era molto semplice da sganciare se forza troppo, il pezzo a cui ti riferisici potrebbe non essere lo stesso che ho tolto io, magari dipende anche dalla versione la mia è una progression senza bracciolo, quindi il mio accendisigari potrebbe essere diverso per chi ha il bracciolo ma non ne sono sicuro.
 
al140":3ljotb3m ha detto:
Allora il pezzzo di plastica che ho tolto io copriva la baionetta che contiene la lampadina, è tipo una specie di tappo che stava sotto la lamapdina, si è sganciato facilmente quasi per caso, gli farei una foto, ma dopo aver cambiato la lampadina cercando di reinserirlo è caduto sotto il tunnel e non l'ho ritrovato. Comunque era molto semplice da sganciare se forza troppo, il pezzo a cui ti riferisici potrebbe non essere lo stesso che ho tolto io, magari dipende anche dalla versione la mia è una progression senza bracciolo, quindi il mio accendisigari potrebbe essere diverso per chi ha il bracciolo ma non ne sono sicuro.

Mi sa che non è lo stesso...quello si sposta ma non viene via..sembra attaccato anche la molla del posacenere...comunque dietro quel pezzetto di plastica vedo un qualcosa di metallico che sembra un perno...boh...

Dove ho io l'accendisigari è fatto a "piani", sotto il connettore a tre fili bianco, poi piu su diviso da una paratia di plastica c'è questo pezzo di plastica che copre l'anello rosso....non sono ancora riuscito a capire se sono tutti uguali questi accendini....(cavdvolo..io non fumo neppure... :evil: )
 
riesumo il thread..
Tanto per cambiare un'altro dei soliti problemi fotocopia su sti cessi..

Anche a me non si accende più la luce dell'accendisigari, così fa coppia con quella deceduta mesi or sono della manopola direzione aria del clima (anche qui ho letto che sono in infelice compagnia).

Qualceh novità su come smontare correttamente la zona e cambiare quella stramaledettissima lampadina?

Mi auguro che ogni nostra lampadina fulminata equivalga alla bruciatura completa di tutte le lampade di casa del responsabile di queste ca**ate!
 
Io per il momento avevo abbandonato la cosa, ma prima di pulire l'interno devo vedere di cambiarla...
Alcuni dicono che è semplice, ma le volte che ho provato non sono riuscito a trovarla quella maledetta lampadina...
La mia è durata parecchio, ma in compenso penso che la posizione lato passeggero non sia arrivata a 6 mesi, e quello ti fa incazzare, non di poco.
 
Qualcuno è riuscito a cambiarla togliendo il "coso" in """""pelle""""" del pomello del cambio, solo che io non ci sono riuscito perchè non trovo la lampadina.
Sicuramente chi è riuscito aveva delle mani da Arsenio Lupen, magari più piccole delle mie...
 
livejtdm":2zaitopy ha detto:
secondo me si sta esagerando con i termini.......................

Per quanto mi riguarda il termine è più che adeguato, e per qualche altro caso il termine è anche troppo leggero.

Il FUSI":2zaitopy ha detto:
Da che mi ricordi io l'accendino lo si rimuove solo smontando il tunnel ed accedendo da sotto.

Ma che palle... e io per cambiare una lapadina dovrei smontarmi tutto il tunnel!?!?? Così oltre a dover tirare via mezza console centrale per ridar luce ad uan manopola, dovrei smontare mezzi interni ... Ma io non ho parole! :mad2)
Non solo progettano circuiti elettrici che fottono lampadine che è una bellezza.. ma ti rendono pure pratucamente impossibile cambiartele da solo. Era tanto difficile mettere LED dappertutto?? :member)

Non vedo l'ora di avere la possibilità economica di liberarmi di questa macchina!
 
Stasera al rientro dalla palestra mi sono soffermato in garage per cercare di venirne a capo.
Allora ho smontato a senso, ma nel modo corretto :p , la cuffia del cambio.. guadagnando così l'accesso al vano sottostante.
sotto ci sono due strati di plastica.. uno è quello che poi si vede anche da fuori mentre dopo uno spazio di un cm o due c'è un'altra plastica.. e tra le due tutto l'ambaradan.. ecco una foto fatta, con il cell, di questo spazio:



Questo invece è il connettore accendisigari posto sotto il secondo "strato"



Lavorare con le mani qui dentro è impensabile.. come fare tutto alla cieca.. e siccome tutto cio' che si monta si rismonta..
Secondo me togliendo queste due viti che si vedono sotto alla cuffia..

..e togliendo anche le due viti che si vedono sotto alla manopole del clima...
...secondo me viene via tutta la parte in plastica che va dal vano portaoggetti davanti al cambio, fino alla base del cambio.. e consente la sostituzione..

Proverò.
 
ExTrEmE":1xd97g8h ha detto:
Stasera al rientro dalla palestra mi sono soffermato in garage per cercare di venirne a capo.
Allora ho smontato a senso, ma nel modo corretto :p , la cuffia del cambio.. guadagnando così l'accesso al vano sottostante.
sotto ci sono due strati di plastica.. uno è quello che poi si vede anche da fuori mentre dopo uno spazio di un cm o due c'è un'altra plastica.. e tra le due tutto l'ambaradan.. ecco una foto fatta, con il cell, di questo spazio:



Questo invece è il connettore accendisigari posto sotto il secondo "strato"



Lavorare con le mani qui dentro è impensabile.. come fare tutto alla cieca.. e siccome tutto cio' che si monta si rismonta..
Secondo me togliendo queste due viti che si vedono sotto alla cuffia..

..e togliendo anche le due viti che si vedono sotto alla manopole del clima...
...secondo me viene via tutta la parte in plastica che va dal vano portaoggetti davanti al cambio, fino alla base del cambio.. e consente la sostituzione..

Proverò.

Io avevo provato un po' a togliere le due viti...ma era molto difficoltoso...e avevo paura di fare un lavoro inutile...fammi sapere se riesci a togliere quel pezzo..perchè effettivamente sembra che possa venire via.....
 
Per EXTREME

per smontare i pomelli del climatizzatore x sostituire le lampadine bisogna iniziare dall' autoradio, inserendo dei chiodini nei fori laterali dell' autoradio bisogna estrarla, dopodichè bisogna sfilare il portabicchiere e il portaschede che sono ad incastro e finalmente si arriva alle due viti che tengono la parte del climatizzatore.

scusate se non sono riuscito a rispondere citando il messaggio ma è la prima vola e non sono riuscito a capire come si fà. :scratch)
 
Top