Accendisigari - dov'è il porta lampada?

....scusate raga ma è mai possibile che nessuno sappia la metodologia per poter sostituire sta lampada.......... L'E-LEARN che dice?nessuno a modo di vedere?
 
faccio una statua a chi c'è riuscito e fa una guida !! l'alfa mia in questione è del 2005 probabile stesso modello di accendi sigari di "castigator"
 
io ho visto le foto fatte da sotto del tunnel serie 1-2-3 e la differenza è che nella serie 0 la mia l'accendsigari è un blocchetto ad incastro accessibile tutto da sotto mentre per voi è inserito nella parte grigia verniciata è quindi ci sono due livelli di plastica e da sotto esce solo lo spinotto

per cambiare lampadina bisogna arrivare da sotto quasi al bordo alto del blocchetto e quindi voi non ci potete arrivare

prima di capire come arrivarci da sotto io provai ad estrarlo da sopra tutto inero ma non sono riuscito, lo giravo scollegavo ma per estrarlo dovevotogliere da sotto la plastica colorata rossa che essendo più larga non faceva passare il blocco dal buco

se riuscite ad estrarlo la cambite altrimeti dovete disassemblare dal tunnel la parte verniciata e cioè smontare il tunnell

io non vedo alternative purtroppo per voi ma forse sbaglio
 
pesciatino":2t51frbj ha detto:
io ho visto le foto fatte da sotto del tunnel serie 1-2-3 e la differenza è che nella serie 0 la mia l'accendsigari è un blocchetto ad incastro accessibile tutto da sotto mentre per voi è inserito nella parte grigia verniciata è quindi ci sono due livelli di plastica e da sotto esce solo lo spinotto

per cambiare lampadina bisogna arrivare da sotto quasi al bordo alto del blocchetto e quindi voi non ci potete arrivare

prima di capire come arrivarci da sotto io provai ad estrarlo da sopra tutto inero ma non sono riuscito, lo giravo scollegavo ma per estrarlo dovevotogliere da sotto la plastica colorata rossa che essendo più larga non faceva passare il blocco dal buco

se riuscite ad estrarlo la cambite altrimeti dovete disassemblare dal tunnel la parte verniciata e cioè smontare il tunnell

io non vedo alternative purtroppo per voi ma forse sbaglio
la spiegazione più logica direi! per estrarlo non c'è modo da sotto.....
se qualcuno c'è riuscito smontando il tunnel va bene ugualmente basta che cambio quella benedetta lampadina :member) :member) :splat)
voi dite che gli elettraudi hanno un sistema apposto per estrare il tutto?
 
il sistema se come immagino l'accedisigari è uguale consta di smontare DA SOTTO la ghiera di plastica rossa che fa sia da anello ma contiene anche la lampadina ed è proprio lì intorno che fa spessore eccentrico che blocca tutto dentro il buco e sono almeno 5-6 mm quindi da sopra un si leva ance se sarbbe ad incastro senza la plastichetta

senza lasciare orrendi buchi sul tunnel o senza rompere l'accedisigari da sopra nisba

da sotto col tunnel fuori dell'auto ne ho già visto qualcuno smontato e compaiono le viti per togliere la parte verniciata a quel punto si può cambiare lampadina ma comunque è un lavoraccio assurdo per una lampadina sega :KO)
 
.......raga voi dite?????io ieri ci ho riprovato.....ho allentato le viti della parte in plastica grigia(ma da sola nn viene via).....alllora ho provato a farla venire in fuori assieme ai finchetti laterali....ma niente.......a sto punto penso ma è mai possible che bisogna smontare tt il tunnel......a sto punto solo la spiegazione del manuaale alfa ci puo essre d'aiuto.........!
 
Io sono riuscito a cambiarla ma ci vuole molta pazienza e tante parolacce :asd) Comunque il DTE per cambiare lampadina dice propio di smontare tutto il tunnel ;)
 
al140":32gp8zz5 ha detto:
Io sono riuscito a cambiarla ma ci vuole molta pazienza e tante parolacce :asd) Comunque il DTE per cambiare lampadina dice propio di smontare tutto il tunnel ;)
si ma tu al sicuramente hai il modello di accendi sigari in blocco quello nostro è fatto a piani.... ancora il metodo è sconosciuto per tirare fuori il porta lampada
 
coi led è la meglio, io appena ho cambiato la lampada ho preso in parallelo la tensione dell'anello e ho messo delle strip smd nei pozzetti, nel cassettino che ho sotto la radio ed anche nel vano dietro il posacenere. Con un interruttore a scatto sul fondo del posacenere (che non uso) volendo li escludo tutti ma alla fine li tengo accesi sempre di sera con le posizioni

tutto rosso soffuso....bellissimo :love)
 
Nella mia prima 147 (serie1) avevo cambiato il tunnel mettendoci quello di una GT e avevo notato che schifo di sistema fosse l'accendisigari nelle restyling.....
Per fortuna non avevo avuto problemi di falsi contatti della lampada de quo, anche se usavo spesso il caricabatterie per cellulare e quindi diciamo che usavo l'accendisigari.
Su questa invece quel problema ce l'ho, e dato che so che schifo di sistema sia per il momento l'ho lasciato perdere...... da me dando un colpetto ben assestato nella zona la luce si accende, arriverà poi il momento che non si accenderà più e già so che va smontato il tunnel.
A chi giustamente malediva il come è fatto....... consideriamo anche che la mostrina grigia metallizzata (amovendo la quale, se il cavo fosse sufficiente, si potrebbe lavorare quantomeno su un banco in posizione decente), se non ricordo male, non è amovibile così facilmente neppure a tunnel smontato.
Il sistema è di quelli da definire un cesso, e le parole io so pesarle.
Su GT fecero molto meglio, essendo il gruppo portacenere/accendisigari amovibile da tutto il tunnel medesimo senza dover tirare millemila madonne, semplicemente levando una vite posta sotto il portacenere (i possessori di gt la vedono ogni qualvolta svuotano il posacenere). In quel caso viene via tutto il gruppo, sportellino incluso, e va da se che per chi fuma il sistema della GT è un posacenere, quello delle 147 è sempre stato uno schifo di posacenere (si vede che solo in Germania si fuma, essendo le vetture tedesche dotate di posacenere decenti in luogo dei sistemi cialtroni della Fiat).
Di per me ho momentaneamente soprasseduto..... non perdo un'ora per levare il tunnel (anche lì, e in barba alla sinergia, han fatto UN sol pezzo..... + furbi erano a fare il retro uguale per tutte - restyling, prerest. e GT e il pezzo anteriore, magari amovibile senza tirare tremila madonne specifico per i vari modelli, oltretutto nelle pre rest. se avevi la progression c'era l'accendino da una parte, se dist. da un'altra, ma che deficienti) con annesso pomello cambio, bracciolo e rischio di rovinare il freno a mano per una lampadina di m.... che fa falso contatto.
Appena trovo un tunnel GT, se tengo l'auto, farò il lavoro ma una volta per tutte per avere vantaggi funzionali + che estetici, ovvero un posacenere degno di tale nome e un sistema che se si brucia la lampadina non mi fa tirare madonne ogni minuto.
 
fo**uto porta lampada oggi sono andato dal mio elettraudo! ci ha messo praticamente 35 secondi a smontare tutto e rimettere! spesa 0€ è proprio di fiducia!
vi dico subito le versione di accendi sigari a doppio strato come le nostre unico metodo possibile:
staccare la plastica incollata nera con un cacciavite spaccato fare leva e togliere il pezzo di ferro dentro successivamente fare leva e togliere il pezzo rosso sostituire e rimontare e rincollare con attack! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
io ho questo tipo di problema... su 100 volte 2 si illumina, 98 no. Penso ci sia un falso con contatto da qualche parte... ma devo vedere se dipende dall'attacco della lampadina o se devo risalire lungo i fili... dove va il filo dell'illuminazione?

Come posso fare per smontare fisicamente l'accendisigari? così vedo com'è fatto e capisco dov'è l'inghippo...
 
è un falso contatto se a volte illumina

stacca il connettore da sotto, sfila uno per uno i 3 faston e gli stringi un po' le alette
 
dall'inizio del thread io mi sono arreso e ho lasciato la maledetta spenta.
Nel frattempo mi sono morte le due luci della maopola direzione aria e quella della velocità ventole.
Che palle.

Adesso mi dovro' armare di pazienza, rosario, e nomi di un po' di progettisti per indirizzare in modo corretto tutte le imprecazioni.. e ridare luce al cesso.

Qualcuno è riuscito a trovare un modo degno di estirpare questa maledetta lampadina senza spaccare e incollare di nuovo l'accendisigari?
 
Con le restyling credo che l'unica soluzione per portare a termine la missione senza dover incollare nulla, sia quella di andare in un'officina che ha una sorta di "estrattore" per far uscire l'accendisigari.
 
lele1105":1e2l1q73 ha detto:
Con le restyling credo che l'unica soluzione per portare a termine la missione senza dover incollare nulla, sia quella di andare in un'officina che ha una sorta di "estrattore" per far uscire l'accendisigari.

guarda te lo dico proprio perche l'ho visto fare
non esiste nessun aggeggio tecnologico se vuoi smontare l'accendi sigari sull restyling devi scollare prima il cerchietto nero e poi fai il resto ;)

per extreme secondo me purtroppo sulla rest. non c'è nessun modo per fare uscire la lampadina di sotto!
 
Quello che dico io è un "cazzillo" che serve per far uscire la parte in ferro da quel cerchietto nero, almeno per la bravo vecchia era così.
Vedendo dalle foto cmq hai ragione, da sotto non credo proprio sia possibile, non mi spiego ancora perchè hanno modificato una cosa che andava abbastanza bene!
 
Top