147only4u":253eqbgi ha detto:
Come donna vorrei avere la decisione di come affrontare la questione. Nessuno meglio di me può dirmi quale scelta io debba fare.
Credo nella vita, nel valore dei figli. E' la + grande delle scelte e bisogna essere pronti, riuscendo a soddisfare e garantire i bisogni della creatura che viene concepita (tutti i bisogni compresi quello di dargli una famiglia ed essere presenti il + possibili, amarlo, etc...).
Un'imposizione non serve a nulla. Ci sono molte situazioni... è difficile da giudicare fermo restando che deve essere una decisione presa in primis dalla donna, meglio sarebbe se ne parlasse poi in coppia (alias una situazione ordinaria e sana- ma se non sussistono questi pricipi questa opzione decade).
W la vita!!!
W l'opportunità di scegliere, sempre. :OK)
quoto Angela in tutto e per tutto
Un piccolo inciso: il discorso "aborto" è vastissimo, i casi per cui viene preso in considerazione sono tanti e diversi, non mi sento di dire sono favorevole in toto o sono assolutamente contraria.
Ogni donna e ogni uomo vivono, nella malaugurata ipotesi in cui debbano prendere in considerazione un aborto, una esperienza dilaniante.
E' psicologicamente dilaniante, sia per una donna che per un uomo, ma ovviamente chi ne porta i segni è comunque sempre maggiormente la donna.
Credo che ognuno sia libero di scegliere, a seconda del proprio caso e della propria esperienza e che nessuno possa permettersi di giudicare o di imporre una decisione.
Io non mi sento di dire che sono favorevole a oltranza o contraria in ogni caso, sono troppe le sfumature per ogni situazione. Io stessa deciderei per il si o per il no a seconda di svariate situazioni.