abilitato AUX su stereo originale mp3,non si sente l'audio

Per ora io ho un caricatore e tu hai la radio, se vuoi venire a fare un giro mettiamo insieme le due cose e vediamo se funziona :muaha) :asd)

bigno72":jwifp199 ha detto:
maxxx147":jwifp199 ha detto:
quindi mi sembra di capire che anche se compro un interfaccia ad ''alto costo'' non mi funzionerebbe? e nemmeno un CDC?(cd changer originale?)
Non sarei cosi' scettico... non so cosa sia quell'AUX che ti si e' abilitato, non mi aspettavo che si abilitasse nulla, non so come mai si senta piano... insomma, se metti un CD changer originale DEVE funzionare, e se non funziona c'e' un problema (non una limitazione), e come tutti i problemi si puo' risolvere.
quando ho tempo faccio un video...cosi' vi faccio capire...
mi piacerebbe tanto provare un cdc comunque...
Caste91":jwifp199 ha detto:
Per ora io ho un caricatore e tu hai la radio, se vuoi venire a fare un giro mettiamo insieme le due cose e vediamo se funziona :muaha) :asd)
se ero a milano con la 147 ci venivo e come...dovrei venire a prendere le cialde della macchina da caffe' da quelle parti...
ma l'interfaccia che vuoi fare,funzionera' con le penne usb?si potranno comandare gli mp3 dai comandi radio al volante?

maxxx147":2duohen1 ha detto:
bigno72":2duohen1 ha detto:
maxxx147":2duohen1 ha detto:
quindi mi sembra di capire che anche se compro un interfaccia ad ''alto costo'' non mi funzionerebbe? e nemmeno un CDC?(cd changer originale?)
Non sarei cosi' scettico... non so cosa sia quell'AUX che ti si e' abilitato, non mi aspettavo che si abilitasse nulla, non so come mai si senta piano... insomma, se metti un CD changer originale DEVE funzionare, e se non funziona c'e' un problema (non una limitazione), e come tutti i problemi si puo' risolvere.
quando ho tempo faccio un video...cosi' vi faccio capire...
mi piacerebbe tanto provare un cdc comunque...
Caste91":2duohen1 ha detto:
se ero a milano con la 147 ci venivo e come...dovrei venire a prendere le cialde della macchina da caffe' da quelle parti...
ma l'interfaccia che vuoi fare,funzionera' con le penne usb?si potranno comandare gli mp3 dai comandi radio al volante?

La prima interfaccia, quella base, abiliterà solo l'aux :asd)
Poi per chiavette e SD devo pensarci, ero più orientato a fare ingresso aux, cavetto per collegare ipod e comandarlo, e bluetooth per musica e chiamate, e quando arriva una chiamata anche se ad esempio sei sulla radio commuta da solo all'ingresso aux.

No tranquillo, ci sto lavorando dato che sarà una parte dell'interfaccia per connect.
Ho un problema molto grave pero, il connect non riconosce il caricatore, e non so se è un problema del connect o del caricatore.
Ci vorrebbe qualcuno che possa provare il caricatore sulla sua radio cosi capisco qual'e il problema, go trovato un'altro caricatore a poco, ma il tizio nn mi risponde.

si, l'ho già sentito, e mi sa che ci sono anche stato, però non ricordo dov'è :matto)
Comunque ho trovato una radio a poco, così provo a vedere se il caricatore è KO, e poi almeno posso essere sicuro che l'interfaccia funzioni sia sul connect che sulla radio :OK)

Scusate se mi intrometto ma ho qualche domanda che ha a che fare con il thema e spero che potete aiutarmi a chiarirmi un pò le idee :D . Il mio obiettivo è di poter collegare il mio lettore MP3 con la radio originale dell'alfa.

Ho letto questo thema:
viewtopic.php?f=86&t=85031

Da quanto ho capito basta avere una radio che sia stata prodotta prima del 31/12/2003, attacare sul retro quel cavetto aux della prima immagine e poi collegarlo con il lettore MP3. È veramente così semplice? Dove si può comprare quel cavetto? Potrò continuare ad usare i tasti del volante?

Scusate un altra domanda.
L'argomento dell'interfaccia di emulazione è già stato trattato da qualche parte? Ho provato a cercare ma non ho trovato niente :(
Il fatto è che la mia radio è più nuova del 2003 e perciò stavo cercando di valutare se mi conviene prendere una radio di un modello più vecchio e usare il metodo del cavetto oppure di tenere la mia radio ed usare un interfaccia di emulazione. Il problema è che non ho nessuna esperienza in questo campo.

finalmente ho "investito" (si spera) due soldi che avevo per prendere un caricatore, e il gentilissimo utente maxbiaggi mi fornisce una radio che non usa per provare l'interfaccia che ne verrà fuori anche sulle radio e non solo sul connect.
Spero di aver pronta un'interfaccia di sola abilitazione dell'ingresso per fine settimana prossima, c'è già qualche interessato :asd) ?

Caste91":1sl97bj4 ha detto:
finalmente ho "investito" (si spera) due soldi che avevo per prendere un caricatore, e il gentilissimo utente maxbiaggi mi fornisce una radio che non usa per provare l'interfaccia che ne verrà fuori anche sulle radio e non solo sul connect.
Spero di aver pronta un'interfaccia di sola abilitazione dell'ingresso per fine settimana prossima, c'è già qualche interessato :asd) ?

A che punto sei?? :)

ho letto con interesse tutta la discussione in quanto anche io ho la radio restyling mp3 e vorrei connettere sorgenti esterne.
ora quello che sapevo io era che sulle vecchie radio bastava attaccare il cavetto sulle nuove invece no, servivano le costose interfacce tipo bortesi.
vedo però che a quanto pare il cavetto pare abilitare lo stesso la funzione aux, e soprattutto si sente seppure a volume basso la musica proveniente dalla sorgente esterna.
ora mi chiedo, non è che nelle interfacce che vendono la cosa in + che c'è è un piccolo amplificatore che permette di avere un volume + decente di ciò che proviene dalla sorgente??

alla fine se le guardate queste interfacce hanno tutte il connettore blu, cavo, una scatolina, cavo e poi le fessure per infilare le altre sorgenti.
può quella scatolina essere un piccolo ampli o qualcosa di simile?

quanto basso era il volume con quel cavetto collegato senza modificarlo?

No, quelle interfacce (che e' vero, in moti casi amplificano un pochino) implementano la parte iniziale del protocollo di comunicazione tra radio e cd-changer, per fare credere alla radio che sia collegato un CD changer.
In alcuni casi (come l'interfaccia originale Alfa) implementano tutto il protocollo e lo traducono nel protocollo necessario a gestire l'i-POD.

Senza interfaccia, sulle radio nuove, non puoi neppure attivare l'ingresso.

bigno72":1032ri82 ha detto:
No, quelle interfacce (che e' vero, in moti casi amplificano un pochino) implementano la parte iniziale del protocollo di comunicazione tra radio e cd-changer, per fare credere alla radio che sia collegato un CD changer.
In alcuni casi (come l'interfaccia originale Alfa) implementano tutto il protocollo e lo traducono nel protocollo necessario a gestire l'i-POD.

Senza interfaccia, sulle radio nuove, non puoi neppure attivare l'ingresso.

ma a maxxx gli si è attivato solo collegando il cavo e sente la musica anche se ad audio basso

Perche' ha una radio con versione software vecchia: puo' abilitare AUX con la nota sequenza di tasti (che non ricordo) o cortocircuitando RX e TX dell'interfaccia verso il CDC.

Ripeto: se in qualche modo riesci ad abilitare AUX, non hai bisogno di altro, o al massimo un preamplificatorino. (se invece il segnale e' veramente esageratamente basso c'e' qualche altro problema).

Se non riesci ad abilitare AUX, ovvero se sull'etichetta della tua radio c'e' scritto SW Ver. 3.17 (o superiore ,o hai una radio MP3) hai bisogno di una interfaccia esterna altrimenti non riesci neppure ad abilitare l'AUX.