abilitato AUX su stereo originale mp3,non si sente l'audio

questi che ho segnato in foto sono i pin 13 e 14 giusto? quelli segnati in rosso?

Purtroppo dallo schema che ho non riesco a vedere bene in che punto sono i pin, fai conto però che la massa del segnale audio è il pin 18, l'ingresso sinistro il pin 19 e l'ingresso destro il pin 20.
Sapendo queste cose capisci un'attimo come sono collegati i fili dell'ingresso audio e capisci quali sono quelli del bus dati.

EDIT: ho trovato questo:
becker_pinout.jpg

maxxx147":2jg40wrf ha detto:
non si vede e non ho capito se sono i pin 13 e 14 da cortocircuitare o 18 e 19...

Cosa non si vede?? io la vedo benissimo, comunque il 13 e il 14, il 18 e il 19 sono l'ingresso audio :asd)

la foto che hai postato tu non la vedo...dunque i pin da cortocircuitare sono quelli che ti ho segnato in rosso nella foto di prima?quelli vuoti dove non arriva alcun filo?giustio?

evita di cortocicuitare....

le autoradio che non leggevano gli mp3, avevano tra i tastini il tasto src, e premendo src + on, si abilitava l'ingresso aux... questo permetteva di collegare un lettore mp3 tramite jack audio ad esempio

le autoradio che leggono gli mp3, non hanno piu il tasto src .... per collegare una sorgente esterna tramite jack audio, bisogna usare interfacce tipo bortesi, che emulano il caricatore cd! infatti dopo aver collegato l'interfaccia, premendo il tasto cd, appare a schermo la scritta "changer" e si puo sentire qualsiasi cosa che viene collegata al jack audio dell'interfaccia...

ponticellare i pin tx e rx sicuramente non da problemi, però come ho detto anche io sono scettico sul fatto che possa funzionare.
se avessi il connect a posto sarei già a smanettare per l'emulatore cdc, in settimana mi arriva il pezzo di ricambio sperando sia quello il problema e mi metto a lavorarci.
Comunque il costo per solo l'audio come ho detto dovrebbe stare sotto ai 50 :asd)

a me quello che mi interessa sarebbe poter collegare il telefonino tramite jack cuffia che ho messo. Poi rispondendo dal telefono posso usare il microfono del telefono stesso e le casse dell'impianto x parlare. E quindi volendo collegare anche il lettore mp3. Delle chiavette usb diciamo che non mi interessa. Certo sarebbe comodo Ma non indispensabile, almeno x me. Attendo novità allora caste! Ci conto! :clap)

certo almeno al mio Nokia N95 e al Nokia N8 è così. Ma non solo al mio,vedo molta gente parlare al cellulare con le cuffiette e il cellulare vicino le labbra. E se non sbaglio la ricezione del microfono poi viene anche potenziata proprio come se parlarsi con il vivavoce perché col cell sotto il posacenere collegato al jack al vecchio pioneer la persona con cui parlavo mi sentiva bene e io a lui anche.

non so se puo' esserti utile...
dunque...oggi ho smontato lo stereo per fare un lavoretto alla centralina clima...
ho provato a cortocircuitare il pin 13 e 14 con stereo acceso in modalita' aux,cellulare collegato al jack cuffie...ma niente...si sente basso basso quello che il cellulare riproduce...quindi,anche senza cortocircuitare i pin 13 e 14 la situazione rimane la medesima,cioe' si sente pianissimo,diciamo 0,pero' si riesce a capire che canzone viene riprodotta...
questa e' la versione del mio stereo:
SW VERSION: 12.13
ALFA 937 EU MP3 B+M

se ti serve qualche altra prova fammi sapere...
PS.:sinceramente non so se ho cortocircuitato bene i 2 pin pero'... :scratch) nel senso se il filo abbia toccato con il filo i pin bene o no...
attendo sviluppi da te comunque...

maxxx147":3vgz7fze ha detto:
non so se puo' esserti utile...
dunque...oggi ho smontato lo stereo per fare un lavoretto alla centralina clima...
ho provato a cortocircuitare il pin 13 e 14 con stereo acceso in modalita' aux,cellulare collegato al jack cuffie...ma niente...si sente basso basso quello che il cellulare riproduce...quindi,anche senza cortocircuitare i pin 13 e 14 la situazione rimane la medesima,cioe' si sente pianissimo,diciamo 0,pero' si riesce a capire che canzone viene riprodotta...
questa e' la versione del mio stereo:
SW VERSION: 12.13
ALFA 937 EU MP3 B+M

se ti serve qualche altra prova fammi sapere...
PS.:sinceramente non so se ho cortocircuitato bene i 2 pin pero'... :scratch) nel senso se il filo abbia toccato con il filo i pin bene o no...
attendo sviluppi da te comunque...

Come ti ho detto se senti anche un minimo significa che l'aux è abilitato.
Dovresti fare la prova che ti ho detto per controllare la massa, con un tester controlli la massa su un punto qualsiasi dell'auto e sul jack delle cuffie :asd)

Cortocircuitare quei due pin sulle radio recenti non funziona, cosiccome non funziona l'abilitazione col tasto source all'accensione.
Senza un'interfaccia esterna non si fa nulla.

maxxx147":hbcsc0st ha detto:
dunque...
un puntalino su un pezzo di ferro dell'auto e l'altro?
Sulla parte metallica piu' grande del jack, quella piu' vicina al filo.
Ma non dimostri molto: non e' detto che QUELLA massa debba essere a massa.
Se lo e' bene, sei sicuro che va bene. Se non lo e', non e' detto che ci sia qualcosa di sbagliato.

bigno72":slgnnog7 ha detto:
maxxx147":slgnnog7 ha detto:
dunque...
un puntalino su un pezzo di ferro dell'auto e l'altro?
Sulla parte metallica piu' grande del jack, quella piu' vicina al filo.
Ma non dimostri molto: non e' detto che QUELLA massa debba essere a massa.
Se lo e' bene, sei sicuro che va bene. Se non lo e', non e' detto che ci sia qualcosa di sbagliato.
afferrato ;)
pero' non capisco una cosa...perche' la scritta AUX sul display dello stereo mi esce ma non mi funziona :baby) o meglio perche' hanno complicato le cose... :ignore)

Cortocircuitare due pin era come ho detto una prova su cui non facevo molto affidamento neanche io :asd) ... so però che l'ingresso aux è abilitabile sulle radio prima di un certo periodo, e il fatto che gli esca aux e che sente molto poco mi fa pensare a un problema elettrico, in passato mi sono capitati problemi del genere per problemi di massa.
So per certo che la massa audio è anche la massa del dispositivo, per il connect è così, e sono quasi certo sia lo stesso con la radio, comunque tentare non nuoce :asd)
Tempo di riuscire a reperire una radio e fare qualche prova per mettere a punto un'interfaccia a basso costo e vediamo qual'è il problema :asd)

quindi mi sembra di capire che anche se compro un interfaccia ad ''alto costo'' non mi funzionerebbe? e nemmeno un CDC?(cd changer originale?)

maxxx147":2rz43zmz ha detto:
quindi mi sembra di capire che anche se compro un interfaccia ad ''alto costo'' non mi funzionerebbe? e nemmeno un CDC?(cd changer originale?)

Nono, con un interfaccia o un caricatore funziona sicuramente.
la mia prova di cortocircuitare i due pin te l'ho fatta fare perchè alcune radio vecchie "sentivano" il cd changer semplicemente dai comandi che questo faceva tornare indietro, che erano gli stessi che la radio mandava.
Quelle nuove non sono così, ma con un caricatore o un'interfaccia risolvi sicuramente.

maxxx147":227moot5 ha detto:
Non sarei cosi' scettico... non so cosa sia quell'AUX che ti si e' abilitato, non mi aspettavo che si abilitasse nulla, non so come mai si senta piano... insomma, se metti un CD changer originale DEVE funzionare, e se non funziona c'e' un problema (non una limitazione), e come tutti i problemi si puo' risolvere.